FF XII Yazmat

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
Inversione va a segno sempre se ad usarla è un buon mago...e gli mp non sono un problema...con anello del saggio...carica(va a segno sempre se è un buon mago ad usarla) e aspir sull'attaccante(1 o 2).
Inoltre la Yagyu contro Yazmat è persino meglio della masamuneperchè oltre ad attaccare con elemento oscuro è più veloce della Masamune...quindi colpendo più volte ha più possibilità di eseguire attacchi a raffica...insomma la Masamune è un'arma formidabile ma in questo caso è emglio la Yagyu...che normalmente sarebbe leggermente inferiore.
Per il resto concordo...solo che il corpetto lo devi sostituire con una Gran corazza se per qualsiasi malaugurato caso dovesse prenderti di mira il pg in agonia(magari con una vera ryoma e un tempestivo aiuto cuativo...con la Yagyu o ancora meglio la Danjuro che è ancora più veloce).
mah... prima di tutto la masamune ha tc uguale a 29 mentre la yagyu 24. la masamune è molto più facile da reperire, prende parametri più favorevoli rispetto alla yagyu: le katane ninja prendono il parametro velocità, mentre le normali il parmaetro difesa magica, quindi sfruttando una caroncina avremo un incremento elevatissimo dei danni, se vogliamo far aumentare i danni con una yagyu dovremmo equipaggiare un cappuccio del gatto perdendo la metà degli attacchi a raffica... insomma il gioco non vale la candela.

per il fatto dell' inversione puoi anche aver ragione... non avevo un buon mago, comunque sarebbe sempre meglio lanciarla tramite ciondolo, mai usato aspir XD.

il corpetto lo sfruttavo per evitare di castare sempre audacia e trovo la maximilian migliore della gran corazza perchè da più bonus rispetto alla gran corazza.


ps: ho scritto la guida, faccio un nuovo post o pubblico qua?? ci sono gambit, equip e tutto:completa perfetta!! xD
 

Cipu

Sei carne morta...
Ma se si va bene a guardare i parametri la gran corazza possiede piu difesa fisica , sulla coroncina hai ragione io pero uso sempre lo zicchesage che prende in forza e anche un po in potenza magica
 

Leon90...

Active Member
St0rM777 ha detto:
mah... prima di tutto la masamune ha tc uguale a 29 mentre la yagyu 24. la masamune è molto più facile da reperire, prende parametri più favorevoli rispetto alla yagyu: le katane ninja prendono il parametro velocità, mentre le normali il parmaetro difesa magica, quindi sfruttando una caroncina avremo un incremento elevatissimo dei danni, se vogliamo far aumentare i danni con una yagyu dovremmo equipaggiare un cappuccio del gatto perdendo la metà degli attacchi a raffica... insomma il gioco non vale la candela.

per il fatto dell' inversione puoi anche aver ragione... non avevo un buon mago, comunque sarebbe sempre meglio lanciarla tramite ciondolo, mai usato aspir XD.

il corpetto lo sfruttavo per evitare di castare sempre audacia e trovo la maximilian migliore della gran corazza perchè da più bonus rispetto alla gran corazza.


ps: ho scritto la guida, faccio un nuovo post o pubblico qua?? ci sono gambit, equip e tutto:completa perfetta!! xD

La Yagyu ha tc inferiore e insieme al cappuccio del gatto diventa una scelta migliore della masamune...perchè essendo molto più veloce(haste, cappuccio del gatto, tc basso, berserk...)aumenta la probabilità di effettuare attacchi a raffica indirettamente...e in più Yazmat è debole ad oscuro quindi in questo caso è migliore della Masamune...poi a dire il vero per infliggere il massimo di danni consentiti non c'è nemmeno bisogno del cappuccio del gatto quindi è altamente consigliabile anche l'uso della Mitena Genji...poi le katane amplificano i danni con la potenza magica(del resto è anche normale che sia così invece che la difesa magica).
La Gran corazza è la più resistente...e se messa insieme alla vera ryoma porta la dif.fis a 66...non male...
P.S:per quanto riguarda la guida questo non è il thread giusto...forse dovresti farne uno nuovo se con search non trovi niente di simile.
 

St0rM777

2pr04u
Leon90... ha detto:
poi le katane amplificano i danni con la potenza magica(del resto è anche normale che sia così invece che la difesa magica).
nah.... guida piggyback pagina 23 ;)
per il fatto del limite non ci avevo pensato...
comuqneu posto qua la guida, se avete consigli ditemi che la modifico e poi apro un nuovo unico 3d e la posto:

È fattibilissimo uccidere yazmat in poco meno di 3 ore e mezza in un turno unico.
Prendiamo 3 personaggi:
1 spalla (consigliati: vaan in quanto leader)
1 ariete (consigliati: balthier, bash)
1 mago (consigliati: ashe, fran, penelo)
non utilizzate assolutamente come spalla balthier, fran o penelo (impiegano più tempo con le armi a lunga gittata (0.2 secondi... in un combattimento di 3 ore e mezza di media perderete un ulteriore mezz' ora solo per vederli attaccare fonte:http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/459841/45900 ).

EQUIPAGGIAMENTO:
spalla (personaggio in grado di attaccare e lanciare magie):
-fomalhaut
-colpi oscuri
-coroncina
-maximilian
-anello del saggio

ariete (quello che spacca il sedere a yazmat):
-masamune
-cappello d'oro
-maximilian
-mitena di genji

mago (non c' è bisogno di presentarlo XD):
-asta del saggio
-coroncina
-toga lord
-anello del saggio

riserve (resuscitano):
-main gauche
-scudo demoniaco (o eccelso/maledetto)
-cappello d' oro
-maximilian
-cintura bolla

GAMBIT (attenzione metteteli nell' ordine qua elencato):
spalla:
-basch (ariete)-> rovescio
-alleato a caso->lacrima di kronos
-alleato a caso->areiz
-alleato a caso->ago dorato
-alleato a caso->bolla
-basch (ariete)->esca
-alleato a caso->shell
-alleato a caso->haste
-alleato a caso->panacea
-nemico con gli hp max più alti->attacca

ariete:
-nemico con gli hp max più alti->falciadifesa (quando ha successo 6 volte disattivate questo gambit)
-nemico con gli hp max più alti->attacca

mago:
-basch(ariete)->rovescio
-alleato a caso->areiz
-alleato a caso->shellaga
-alleato a caso->hastega
-basch(ariete)->audacia
-se->levitaga
-vaan(spalla)->audacia
-alleato a caso->panacea
-alleato a caso->rovescio

riserve (rivitalizzeranno i titolari, da mettere in campo se moiono 2 pg...):
-alleato a caso->areiz
-se->rovescio

1.battaglia di resistenza quindi abbastanza semplice al livello 99.
2.l' utilizzo della masamune è dovuto al fatto che farà 28 mila di danno circa (4x7000) mentre una girasole farà solo 9999 (idem per le altre armi varie...), l' utilizzo di quest'arma rispetto alla yagyu è motivato dal fatto che la seconda è più difficile da reperire e dal fatto che le katane ninja prendono in conisderazione il parametro velocità per far danno (quindi dovremmo equipaggiare un cappuccio del gatto perdendo così la possibilità di combo), al contrario la masamune che tiene in considerazione il parametro difesa magica è molto avvantaggiata visto il potente cappello d' oro.,
3.la scelta della maximilian al posto di una gran corazza è dovuta al fatto che la prima incremeta di 6 punti la velocità (non lo fa la gran corazza) e sinceramente di 3 punti di difesa fisica e 3 di forza non sono indispensabilissimi, senza contare che la gran corazza è più difficile da trovare
4.quando yazmat sta per lanciare ciclone cambiate gli equip con i poncho...
5.quando muoiono 2 titolari cambiateli immediatamente con le riserve e resuscitate...
6.per il resto, buona fortuna xD
 

FinalFantasyXII

FFXII: il migliore
yaguy che schifo

Tidus 91 ha detto:
Ah si l'ho già trovato una volta grazie andrò a fare scorta di Yagui^^

anche se la yaguy è l' ultima katana ninja nn credo che dovrebbe soddisfarti molto, di attacco ha 80 io ho un' arma che ha 110 di attacco cmq nn serve e toglie sempre sui 3.300 HP
 

Cipu

Sei carne morta...
ma guarda che yazmat e di elemento sacro e la yagyu di elemento oscuro quindi sono piu o meno gia 5.000 poi se si aggiunge audacia si arriva anche a 7.000 e con falciadifesa si possono togliere anche 9.999 (io ho ottenuto questi risultato con l'orochi) comunque l'arma piu utile contro yazmat e la MA-SA-MU-NE !!! Ma quante volte dovro ripetervelo ? fa tantissimi att multipli e poi è anche più bella...secondo me...
 

St0rM777

2pr04u
FinalFantasyXII ha detto:
anche se la yaguy è l' ultima katana ninja nn credo che dovrebbe soddisfarti molto, di attacco ha 80 io ho un' arma che ha 110 di attacco cmq nn serve e toglie sempre sui 3.300 HP
come ha già detto cipu l' attacco della yagyu raddoppia visto la debolezza di yaz quindi è come se avesse 160 di attacco... una relativamente alta canche di fare combo .... riquotando cipu: a parer mio la yagyu non è al livello della masamune.


avete letto la mia guida??? avete consigli per migliorarla? la posto in un nuovo topic e lo faccio chiudere (per evitare spam inutile...) ??
 

erjoni

Nuovo utente
St0rM777 ha detto:
come ha già detto cipu l' attacco della yagyu raddoppia visto la debolezza di yaz quindi è come se avesse 160 di attacco... una relativamente alta canche di fare combo .... riquotando cipu: a parer mio la yagyu non è al livello della masamune.


avete letto la mia guida??? avete consigli per migliorarla? la posto in un nuovo topic e lo faccio chiudere (per evitare spam inutile...) ??



grazie storm, sono riuscito a battere ieri yiazmat usando la tua guida, la considero molto utile.
Io a dire la verita visto che ho faticato un po a prendere 2 grand corraze e 2 yaguy , mi dispiaceva non usarle, cosi le ho messe sui 2 personaggi di supporto ( spalla e mago). Come accesori ho usato 3 cinture bolla ( per eliminare 1 gambit bolla), poi nei gambit ho aggiunto SE- MP<10 % -- carica per la spalla e il mago. Verso la fine ho usato anche 3 mega elixir per eliminare un po la technica carica e ricaricare i MP. Sono molto d'accordo che la masamune e meglio, anche se yaguy toglie 6999 al colpo e la masamune di meno , la masamune quasi ogni colpo fa un combo (anche se io non ho i accesori genji) mentre con la yagyu il mio ariete faticava un po .
Pero nelle ultime bare nel mio caso e stato molto utile la spalla che con la yagyu toglieva un sacco di punti.
Verso la fine bisogna solo avere pazienza e riscuscitare la squadra visto che fa morte certa molto spesso ( meno male che shell abbassa la probabilita che riesca sempre)
Grazie ancora ragazzi per i consigli ..
 

St0rM777

2pr04u
Cipu ha detto:
guarda che esiste la tecnica falcia difesa e poi con audacia 9999 o 6999 li fai
già... nella guida ho segnalato infatti di far compiere all'ariete 6 volte falciadifesa, di disattivare questo gambit e poi di distruggere il mostriciattolo... forse ho dimenticato un dispel, ma penso che chiunque lo lanci da se, senza utilzzare il gambit apposito. allora la pubblico in un nuovo 3d sta guida?
 

$bu@n_u@m@$

Member
ma nn fatevi tutti sti problemi per il piccolo( yazmat ) io l'ho battutto da poco ( 7 gg fa e poi adesso sto rifacendo ff xii per finirlo al 100% MALEDETTA ALABARDA ECCELSA!!!!! )
cmq io ci sono andato con i pg al 86-83-82 e con un equip che nn vi dico per nn essere + noob di quello che sono e ce l'ho fatta tranquillo( ci ho messo un po' però )
cmq l'unica cosa che rompe è quando ti mette status stop e poi ti fa ciclone e lì forse qualche problemino....poi tutto sommato nn è difficilissimo... (xD )
a devo dire anche che gli altri 3 pg li avevo all'11-11-12 quindi nn servivano a niente e ho usato come pg principale vaan, ashe, bash
 

Sir Auron91

Nuovo utente
L'ho battuto in 10 round e non è proprio forte....ha solo tanta vita, armatevi di pazienza e occhio a curarvi spesso, attenzione a stop, è una bella soddisfazione batterlo, ahah
 

imperatore31

Nuovo utente
.

hai ragione, però se avesse avuto più forza di conseguenza dovrebbe aver avuto meno vita, sennò era veramente estenuante da battere, ai livelli di Der Richter se non peggio

Io der richter l' hio battuto in un solo colpo, essendo l' ultimo mostro che mi rimaneva (avevo appena eliminato anche quel pazzo dello zolab, e anche quello non scherzava). Finito il filmatino di intro ho subito evocato jojimbo (il gilgamesh delle altre versioni) e gli ho dato tutti i soldi che avevo bo morto 12.000.000 di hp in un colpo solo se n è ritornato sotto il cratere della pianura.
 

zalera87

Nuovo utente
Io ho battuto tutti i ricercati, sono andato da Montblanc e mi dice che al momento non ci sono incarichi! che devo fare?
 
Top