Bah, non saprei cosa dirti a riguardo: nel mio caso ha quasi fatto tutto il gioco.
Comunque, né l'Alabarda Eccelsa né il set Genji sono indispensabili per la battaglia: l'unica cosa che ti sarebbe potuta servire é la Mitena Genji, la quale, combinata con la Masamune, avrebbe potuto permetterti di togliere anche 40000 a volta, se non di più. Per il resto, non so: se hai difficoltà verso la fine, prova a mettere la modalità di gioco su Attesa, così da fare ogni azione con calma. Inoltre, togli tutti i Gambit inutili: lascia solo Attacca, Energiga, Areiz o Coda di Fenice, Panacea o Lacrima di Kronos e, se vuoi, Hastega. Questo é solo un mio consiglio, però: se avessi lasciato attivi tutti i Gambit (Protect, Shell e robe varie) sarei sicuramente morto. Sappi, però, che verso la fine, azioni come Energiga e Areiz dovrai comandarle quasi sempre tu. Per l'equipaggiamento, i migliori che avevo li ho messi su: non mi sono preoccupato di andare a cercare tot unità di tale arma o armatura.
P.S.: comunque, secondo me, la possibilità di batterlo in più turni é stata messa solo perché uno dopo un po' si stanca di lottare, non per altro, o perché, come ha detto gix, magari non ha voglia di usare oggetti importanti perché quelli normali li ha finiti. Oppure per chi lo vuole battere in condizioni estreme.