FF XII Yazmat

BlackBasch88

Il Profeta
erjoni ha detto:
pensavo che al livello 99 fosse piu facile, ma le gran corazze chi le da elvinek ?

la tattica che uso e tipo Basch con la girasole ( effeto furia) e i altri due che usano energira, Vaan con accesorio del gatto, appena possibile uso hastega e protega. mi rode tanto il fatto di aver ucciso gilgamesh senza rubare i accessori genji e non avere preso alabarda per i famosi tesori apperti ( bisognava guardare di piu prima la guida oppure internet)
Le gran corazze le da' halvineck.
 

Sephirously35

The Slayer of God
erjoni ha detto:
Ma come avete fatto a vincere cosi facilmente , io ho tutti i personaggi al 99 , uso come armi girasole, spada ultima, masamune ( ho provato anche la fomalhaut) , protezioni maxmillian , e accessori cinture bolle, ma sto facendo veramente fatica perche da quando ha circa 20 barre al massimo gli tolgo 6999 e mi uccide molto felocemente gli personaggi.
Per la Yagyu ho ucciso Bullet circa una 15 di volte ma lascia solo cenere di pirros, sapete aiutarmi , mi sono un po stuffatto con questo Final Fantasy, devi fare la stessa cosa 1000 volte e sperare che ti diano qualche cosa decente.

Bah, non saprei cosa dirti a riguardo: nel mio caso ha quasi fatto tutto il gioco. :D Comunque, né l'Alabarda Eccelsa né il set Genji sono indispensabili per la battaglia: l'unica cosa che ti sarebbe potuta servire é la Mitena Genji, la quale, combinata con la Masamune, avrebbe potuto permetterti di togliere anche 40000 a volta, se non di più. Per il resto, non so: se hai difficoltà verso la fine, prova a mettere la modalità di gioco su Attesa, così da fare ogni azione con calma. Inoltre, togli tutti i Gambit inutili: lascia solo Attacca, Energiga, Areiz o Coda di Fenice, Panacea o Lacrima di Kronos e, se vuoi, Hastega. Questo é solo un mio consiglio, però: se avessi lasciato attivi tutti i Gambit (Protect, Shell e robe varie) sarei sicuramente morto. Sappi, però, che verso la fine, azioni come Energiga e Areiz dovrai comandarle quasi sempre tu. Per l'equipaggiamento, i migliori che avevo li ho messi su: non mi sono preoccupato di andare a cercare tot unità di tale arma o armatura.

P.S.: comunque, secondo me, la possibilità di batterlo in più turni é stata messa solo perché uno dopo un po' si stanca di lottare, non per altro, o perché, come ha detto gix, magari non ha voglia di usare oggetti importanti perché quelli normali li ha finiti. Oppure per chi lo vuole battere in condizioni estreme. :D
 

Cipu

Sei carne morta...
io infatti con la masamune + furia e audacia toglievo minimo 18000 poi spesso facevo anke combo da 5-6 quindi il danno inflitto superava i 40000
 

erjoni

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Bah, non saprei cosa dirti a riguardo: nel mio caso ha quasi fatto tutto il gioco. :D Comunque, né l'Alabarda Eccelsa né il set Genji sono indispensabili per la battaglia: l'unica cosa che ti sarebbe potuta servire é la Mitena Genji, la quale, combinata con la Masamune, avrebbe potuto permetterti di togliere anche 40000 a volta, se non di più. Per il resto, non so: se hai difficoltà verso la fine, prova a mettere la modalità di gioco su Attesa, così da fare ogni azione con calma. Inoltre, togli tutti i Gambit inutili: lascia solo Attacca, Energiga, Areiz o Coda di Fenice, Panacea o Lacrima di Kronos e, se vuoi, Hastega. Questo é solo un mio consiglio, però: se avessi lasciato attivi tutti i Gambit (Protect, Shell e robe varie) sarei sicuramente morto. Sappi, però, che verso la fine, azioni come Energiga e Areiz dovrai comandarle quasi sempre tu. Per l'equipaggiamento, i migliori che avevo li ho messi su: non mi sono preoccupato di andare a cercare tot unità di tale arma o armatura.

P.S.: comunque, secondo me, la possibilità di batterlo in più turni é stata messa solo perché uno dopo un po' si stanca di lottare, non per altro, o perché, come ha detto gix, magari non ha voglia di usare oggetti importanti perché quelli normali li ha finiti. Oppure per chi lo vuole battere in condizioni estreme. :D


grazie per i consigli . io ci provo pero non mi sembra di avere tanta fortuna a questo ff , mi sembra di faticare tantissimo , molto piu di quanto dovrei per prendere vari oggetti, equipaggiamenti o boss
 

Cipu

Sei carne morta...
erjoni ha detto:
grazie per i consigli . io ci provo pero non mi sembra di avere tanta fortuna a questo ff , mi sembra di faticare tantissimo , molto piu di quanto dovrei per prendere vari oggetti, equipaggiamenti o boss
guarda ke se proprio hai fatto male questa partita basta ricominciare (io per avere 3 pgn al 99 e 3 pgn al 70 + tutte le armi finali tranne yagyu e danjiuro in 85 ore ho dovuto ritentare un bel po di volte...)
x quanto riguarda yazmat basta fare in questo modo : un pgn a caso (possibilmente vaan che ha parecchi hp)si da esca e inversione e lo si manda dall altra patre del campo poi x gli altri 2 metti gambit focalizzati sull'attacco e 6 aposto

(se vuoi piu informazioni basta chiedere)
 

auricchion

Nuovo utente
io losto cominciando a battere , gli avròtolto 7-8 stange, non lo so, però qualcosa gli ho tolto...
ho usato questi gambit, se la cavano abbastanza egregiemente

Vaan (leader):
Sè: berserk



Balthier:
Leader: inversione
Leader: bolla
Alleato a caso: hastega
Alleato a caso: protega
Nemico del ledere: attacca



Ashe:
Alleato in status k.o: Areiz
Leader: Esca
Leader: Audacia
Nemico del leader: Attacca


Equip di vaan: orochi,maschera da duello, maximiliam, mitena di jenji
Equip di balthier: alabarda eccelsa,morione rigene, veste miraggio, ciondolo indaco
Equip di ashe: koga, morione rigene, veste miraggio, ciondolo indaco...


Secondo voi va bene l'equip e i gambit??
(non mi va di cercare la yagyu...) :ffx02:
 

St0rM777

2pr04u
auricchion ha detto:
io losto cominciando a battere , gli avròtolto 7-8 stange, non lo so, però qualcosa gli ho tolto...
ho usato questi gambit, se la cavano abbastanza egregiemente

Vaan (leader):
Sè: berserk



Balthier:
Leader: inversione
Leader: bolla
Alleato a caso: hastega
Alleato a caso: protega
Nemico del ledere: attacca



Ashe:
Alleato in status k.o: Areiz
Leader: Esca
Leader: Audacia
Nemico del leader: Attacca


Equip di vaan: orochi,maschera da duello, maximiliam, mitena di jenji
Equip di balthier: alabarda eccelsa,morione rigene, veste miraggio, ciondolo indaco
Equip di ashe: koga, morione rigene, veste miraggio, ciondolo indaco...


Secondo voi va bene l'equip e i gambit??
(non mi va di cercare la yagyu...) :ffx02:
dovrei fare una guida?? xD. caso mai la faccio, però poi voglio della reputazione xD... comunque non è il top, metti a vaan la masamune e procurati minimo un corpetto (usa la funizone cerca perchè non posso spiegarti), in questo modo farai 28mila di danno (7000x4combo) invece di 9999. non utilizzare le protezioni leggere... non servono a nulla se non per gli aumenti di hp (che a questo punto, mi ripeto, non servono a nulla). quindi a balthier dai equip pesanti e ad ashe protezioni magiche. trova l' asta del saggio (prendi da lux lucis, usa la funzoine cerca) e un anello del saggio, coroncina e una toga lord (non indispensabile), a vaan dai masamune, coronicina (perndi anche la seconda.,,) mitena di genji e corpetto. con balthier fomalhaut e colpi oscuri ecc ecc... se volete faccio una guida perfetta...

edit: con quei gambit non andrai molto avanti.... consumi troppo in mp con inversione.
 

Cipu

Sei carne morta...
Io non ho usato il corpetto solo gran corazza e zicchesage magico poi dai esca e inversione su uno e lo mandi lontano , agli altri due da la masamune e l'orochi o meglio ancora yagyu e li fai attaccare in continuazione tento con i respiri e con ciclone (per quest'ultimo devi essere particolarmente fortunato) attacca sempre quello con esca e inversione
 

St0rM777

2pr04u
Cipu ha detto:
Io non ho usato il corpetto solo gran corazza e zicchesage magico poi dai esca e inversione su uno e lo mandi lontano , agli altri due da la masamune e l'orochi o meglio ancora yagyu e li fai attaccare in continuazione tento con i respiri e con ciclone (per quest'ultimo devi essere particolarmente fortunato) attacca sempre quello con esca e inversione
-.-" ma stai scherzando....
1-inversione dura 14 secondi e le possibilità che abbai effetto sono basse, lo spreco di mp è assurdo. di sicuro non è una strategia che funzioni per 3 ore....

2-la yagyu è troppo lunga da trovare (lui ha detto che non l' ha), ha meno attacchi a raffica della masamune (meno della metà) quindi poniamo che se la masamune fa 7000 di danno e la yagyu 9999 ma la masamune fa 4 combo e la yagyu 2 avremo:
danno masamune=7000x4=28.000
danno yagyu=9999x2=20.000 cira....

perdi 8000 di danno... senza contare che dopo un tot i 9999 della yagyu non servono perchè come danno massimo ci sarà 6999 quindi a maggior ragione quello della yagyu sarà di 14,000 contro i 28.000 della masamune. ovviamente ci vuole la mitena e della fortuna.

per la tecnica dell' inversione più esca più bolla.... io sfrutterei un secondo pg: con masamune+mitena+corpetto in status agonia (fate mp-hp 1 volta e gli mp andranno a 0, una seconda volta quando avrete 1 mp, quindi subito dopo e gli hp andranno a 10 e sarete in agonia), furia, audacia (lo da già il corpetto) e haste... in 2-3 minuti avete tolto 1 barra di hp se siete al livello 99
 

Cipu

Sei carne morta...
Guara ke usando l'anello del saggio consumi pochi mp e poi hai il tempo di fare 2 attacchi cosi recuperi gli mp spesi per inversione ed esca . in fondo e semplice ma efficace e gli mp li spende un solo personaggio : nel mio caso quelli di vaan (il pg che ho usato per questa strategia)non sono mai scesi sotto il 35%
 

St0rM777

2pr04u
Cipu ha detto:
Guara ke usando l'anello del saggio consumi pochi mp e poi hai il tempo di fare 2 attacchi cosi recuperi gli mp spesi per inversione ed esca . in fondo e semplice ma efficace e gli mp li spende un solo personaggio : nel mio caso quelli di vaan (il pg che ho usato per questa strategia)non sono mai scesi sotto il 35%
o_O... e dove mi avresti nominato l' anello del saggio?? comunque ora faccio una guida perchè non se ne può più...
 

Cipu

Sei carne morta...
Ehi ! è solo una poccola dimenticanza e comunque il mio metodo con me ha funzionato permettendomi di vtoglierli ben 30 milioni di HP senza dover resuscitare una volta un pgn (dopo però la magia areiz lo usata fino a vomitare...)
 

Cipu

Sei carne morta...
Scusate se doppio-posto ma lo faccio x avvertirvi ke sto facendo una guid sui ricercati e i boss adesso sono ancora il alto mare ma presto arrivero anke a yazmat
 

Leon90...

Active Member
St0rM777 ha detto:
-.-" ma stai scherzando....
1-inversione dura 14 secondi e le possibilità che abbai effetto sono basse, lo spreco di mp è assurdo. di sicuro non è una strategia che funzioni per 3 ore....

2-la yagyu è troppo lunga da trovare (lui ha detto che non l' ha), ha meno attacchi a raffica della masamune (meno della metà) quindi poniamo che se la masamune fa 7000 di danno e la yagyu 9999 ma la masamune fa 4 combo e la yagyu 2 avremo:
danno masamune=7000x4=28.000
danno yagyu=9999x2=20.000 cira....

perdi 8000 di danno... senza contare che dopo un tot i 9999 della yagyu non servono perchè come danno massimo ci sarà 6999 quindi a maggior ragione quello della yagyu sarà di 14,000 contro i 28.000 della masamune. ovviamente ci vuole la mitena e della fortuna.

per la tecnica dell' inversione più esca più bolla.... io sfrutterei un secondo pg: con masamune+mitena+corpetto in status agonia (fate mp-hp 1 volta e gli mp andranno a 0, una seconda volta quando avrete 1 mp, quindi subito dopo e gli hp andranno a 10 e sarete in agonia), furia, audacia (lo da già il corpetto) e haste... in 2-3 minuti avete tolto 1 barra di hp se siete al livello 99

Inversione va a segno sempre se ad usarla è un buon mago...e gli mp non sono un problema...con anello del saggio...carica(va a segno sempre se è un buon mago ad usarla) e aspir sull'attaccante(1 o 2).
Inoltre la Yagyu contro Yazmat è persino meglio della masamuneperchè oltre ad attaccare con elemento oscuro è più veloce della Masamune...quindi colpendo più volte ha più possibilità di eseguire attacchi a raffica...insomma la Masamune è un'arma formidabile ma in questo caso è emglio la Yagyu...che normalmente sarebbe leggermente inferiore.
Per il resto concordo...solo che il corpetto lo devi sostituire con una Gran corazza se per qualsiasi malaugurato caso dovesse prenderti di mira il pg in agonia(magari con una vera ryoma e un tempestivo aiuto cuativo...con la Yagyu o ancora meglio la Danjuro che è ancora più veloce).
 

Cipu

Sei carne morta...
si è vero la yagyu e più veloce ma se si fanno un paio di calcoli la masamune ha il 72 % di colppi a raffica mentre la yagyu solo 42.5 % circa (tenendo in considerazione la mitena genji )
 
Top