FF X zanmato: no grazie.

Organizzazione XIII

  • Xemnas

    Voti: 0 0,0%
  • Xigbar

    Voti: 0 0,0%
  • Xaldin

    Voti: 0 0,0%
  • Vexen

    Voti: 0 0,0%
  • Luxor

    Voti: 0 0,0%
  • Lexeus

    Voti: 0 0,0%
  • Saix

    Voti: 0 0,0%
  • Axel

    Voti: 0 0,0%
  • Zexion

    Voti: 0 0,0%
  • Demix

    Voti: 0 0,0%
  • Marluxia

    Voti: 0 0,0%
  • Larxene

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

VashTh3Best72

X-3 BE 3
Blaster ha detto:
Infatti......anche se perchè lo facesse a comando sarebbe troppo semplice......devi avere fortuna e un pò di intelligenza...
infatti è divertentissimo usarla e provarla e aumentere l'affinita tra l'eone e yuna ma x battere i dark eeoni la sconsiglio ci si xderebbe un 100 di ore di gioco tra preparativi ed altro cosi ci si rovina il gioco
 

Saix

Nuovo utente
Zanmato è un po' sleale, anke se devi "allenare" Yojimbo e robe del genere....i veri appassionati secondo me non ci trovano molto gusto a usarlo...
 

Epyon

Did I ever exist?
Io davvero non capisco perchè quando si parla di Zanmato bisogna per forza associarvi slealtà, pecca, trucchetto e cose simili... basta non usare Yojimbo e combattere normalmente tutto quà... la scelta nell'usare o meno la tecnica più potente del gioco è a discrezione del giocatore... Non ti piace? E' troppo conveniente? Non usarla, punto e basta... Posso capire solo che facilita il gioco contro certi mostri, ma questo è un problema del giocatore che la usa poichè non saprà mai la soddisfazione di battere Der Richter dopo una estenuante ma gratificante battaglia...
 

gauss90

Nuovo utente
Ok, riprendo questo thread molto molto antico, ma fa nulla.
A me piace la tecnica Zanmato: semplice, veloce, utile, invincibile, ecc.
Un esempio di come i soldi possano comprare tutto! :D
 

Scorpius

Scorpion Knight
uhm...no invece io non la apprezzo troppo..insomma ti tira via tutto il gusto della battaglia..non dico che sia sleale...è semplicemente noioso..insomma che gusto c'è ad ammazzare un nemico così?
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
gauss90 ha detto:
Un esempio di come i soldi possano comprare tutto! :D
[OT]su questo avrei qualcosa da ridire...per fortuna i soldi non sono ancora riusciti a comprare tutto[OT/]

Tornando sul discorso di Zanmato dico che non mi piace granchè come tecnica nel senso che ti rende tutto troppo facile... infatti è bruttissimo battere ad esempio Der Ricther usando Zanmato tuttavia io l' ho usato in più occasioni allo Zoolab per velocizzare il recupero degli oggetti dai Campioni di specie e dai Prototipi zoolab...però mai al primo scontro...
 

pissio

Osservatore di eclissi
una tecnica in grado di eliminare i boss con un solo colpo c'erano anche in alcuni FF precedenti
- FFVII - Cait Sith (non ricordo il nome della tecnica)
- FFVIII - Selphie - The End
magari anche in altri ma ora come ora non me li ricordo
quello che caratterizza Zanmato è che a dispetto delle precedenti due basta usare qualche volta Yojimbo per ottenere una buona affinità con l'eone e quindi Zanmato uscirà più facilmente, mentre in FFVIII The End usciva magari anche spesso però visto che dovevi passare le magie in fretta capitava di saltare questa tecnica e passare direttamente alla successiva, mentre in FFVII riuscire a mettere in fila le tre immagini di Cait Sith non era proprio facile, bisogna farci la mano
 
beh, parlando di dark eoni e simili, per ora ho sconfitto solo dark valefor (senza zanmato).
non mi esce spesso, anche perchè Yojimbo lo uso piuttosto raramente, ma una volta mi ha salvata mentre combattevo contro un mostro dello zoolab (non ricordo quale) che non riuscivo proprio a sconfiggere xD
può essere comodo se uno non ha voglia di passare 100 ore a combattere per alzare al massimo i parametri, volendo comunque combattere contro dark eoni ecc, ma io preferisco combattere senza : )
 

pissio

Osservatore di eclissi
bè dahlia, tanto per dirti, ero arrivato ad andare talmente d'accordo con Yojimbo che appena evocato lanciava Zanmato senza che lo pagassi, questo la dice lunga su come la difficoltà del gioco, già piuttosto bassa di per sè, possa venire ulteriormente abbassata tramite l'utilizzo di questa tecnica
 
pissio ha detto:
bè dahlia, tanto per dirti, ero arrivato ad andare talmente d'accordo con Yojimbo che appena evocato lanciava Zanmato senza che lo pagassi, questo la dice lunga su come la difficoltà del gioco, già piuttosto bassa di per sè, possa venire ulteriormente abbassata tramite l'utilizzo di questa tecnica
la difficoltà di questo gioco sta nel dover passare ore a combattere per potenziare al massimo i personaggi, ma potenziandoli al massimo non ci vorrà molto per sconfiggere i dark eoni (dico non ci vorrà molto perchè io son ben lontana dall'averli potenziati al massimo).
a me Yojimbo piace, ma non mi piace zanmato xD cosi come non mi piaceva zantezuken di Odino (beh, negli incontri casuali mi faceva comodo).
i boss preferisco combatterli con le mie forze : )
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
E' una tecnica comoda, che però dev'essere usata a discrezione del giocatore e necessita tempo per essere utilizzabile con facilità. Non vedo il problema.
Non è come usare un Action Replay o un Gameshark per truccare il gioco, è una cosa che fa parte del gioco e aiuta coloro che non amano sparaflesciarsi ai videogiochi a fruire anche di battaglie particolarmente difficili.
Io non la uso praticamente mai, anche perchè Yojimbo mi odia :/
 

Cid89

Professional Burper
pissio ha detto:
una tecnica in grado di eliminare i boss con un solo colpo c'erano anche in alcuni FF precedenti
- FFVII - Cait Sith (non ricordo il nome della tecnica)
- FFVIII - Selphie - The End
magari anche in altri ma ora come ora non me li ricordo
quello che caratterizza Zanmato è che a dispetto delle precedenti due basta usare qualche volta Yojimbo per ottenere una buona affinità con l'eone e quindi Zanmato uscirà più facilmente, mentre in FFVIII The End usciva magari anche spesso però visto che dovevi passare le magie in fretta capitava di saltare questa tecnica e passare direttamente alla successiva, mentre in FFVII riuscire a mettere in fila le tre immagini di Cait Sith non era proprio facile, bisogna farci la mano
quella di cait se non sbaglio si chiamava game over... ma da ottenere era MOLTO, MOLTO difficile^^

zanmato personamente lo odio. l'ho usato solo per battere dark bahamut (mi ero dimenticato di prendere il simbolo del sole per potenziare l'arma di tidus, e non avevo voglia di allenarmi per 47289 ore in più senza l'ultima weapon).

preferisco di gran lunga zantetsuken di odino, che con i boss almeno non funziona.
 

balthier88

lo zio ferra
la tecnica che uccide i nemici c'è sempre stata...qualcuno si ricorda di un certo odino e la sua zantetsuken? se non vi piace la zanmato basta non usarla...più semplice di così...
 

Abstract

Nuovo utente
Si vabbene però che centra uno è tentato di usarla io personalmente stò rifacendo un nuovo file ricominciando da capo ^^ sebbene il mio vekkio file non era malissimo solo mi mancava parecchio sviluppo e troppe armi con danni aperoin per questo ho battuto tutti i mostri zoolab prototipi ecc con zanmato poi il mio orgoglio a deto basta ^^
 
Top