Zero Calcare

le 7 cose che mi fanno rosicare di natale at Zerocalcare.it

mi ero peso la pubblicazione della vigilia di natale.
ommioddio che figata che è stata, divertentissima.
essendo strutturata ad episodi, dà il meglio dell'autore, che è l'arguzia estemporanea basata su poche vignette e battute, mentre trovo abbastanza debole la parabola di ampio respiro che è Un Polpo alla Gola, che comunque vuole avere un diverso sapore più malinconico ok, ma avrei gradito una migliore strutturazione.
 
L'unica cosa che si può dire a favore di Repubblica è che leggendo l'attuale Zero non si direbbe mai che un tempo era schieratissimo politicamente e faceva solo fumetti a sfondo politico sociale, il punto però è che conoscendolo sicuramente zero non avrà detto quelle cose (esco e vado a casa a vedere telefilm e mangiare plum cake (del todis) non si può leggere).
 
Sono morto a "Dei Egizi Metrosessuali "

Però a me Sirio il dragone restava in piedi e con tutta l'armatura :asd:
 
Grande ospite oggi!

Salva ogni 5 minuti. at Zerocalcare.it

Ho anche commentato (metto sotto spoiler in modo che così non potete accusarmi di aver anticipato nulla).

Eppure ricordo ancora come Psycho Mantis mi diede del codardo quando analizzando i dati della mia memory card vide che ero uno che salvava spesso (e che quindi conoscevo anche molti proverbi cinesi), direi che quindi molto spesso capitavano anche i messaggi opposti.
 
la mia ragazza s'è comprata l'ultimo volume di zerocalcare, certe storie me le sono perse ed erano assolutamente fantastiche, un pò come tutto il resto che disegna questo ragazzo
 
Indietro
Top