Ciao a tutti, come dice il nome del thread il problema è LUI!!! Ecco la storia:
I personaggi sono: Vaan liv. 85 Fraan liv. 77 Balthier liv. 77 Reddas liv. 72. Come si può notare non sono ancora andato a ridorana. Diversamente da altri utenti la strada per arrivarci è relativamente difficile, basta castare qualche status positivo (shellga, protega, haste, bolla), avere l'excalibur e alabarda eccelsa ed il gioco è fatto. Entri nella sua stanzetta e... QUI SORGE IL PROBLEMA!!!!
Considerando che ero arrivato fino a Ultima nel grande cristallo e avendola battuta con relativa semplicità sono entrato molto sicuro di me e senza il minimo timore.
Come hanno fatto notare tutti, il problema non è togliergli energia MA stargli appresso quando tira su lo scudo che toglie solo per frazioni di secondo. Faccio notare che non essendo andato ancora al faro di ridorana non ho magie quali collasso, shock, flare, ardens e così via.
L'ho affrontato già due volte e mi ha battuto. Ho provato di tutto per superare lo scudo, qualcuno diceva di lanciargli equos e così avrebbe messo solo lo scudo contro le magie, ma non è stato vero. Allora mi sono ingegnato ho indossato il ninoa paloha e gli ho lanciato degli elisir ma non ha funzionato, gli ho lanciato bio (magia non elementale) con indosso l'anello d'opale, ma non ha funzionato (forse in quel momento aveva anche lo scudo per le magie, non so), gli ho lanciato inversione (così da potergli lanciare energiga e danneggiarlo) ma non ha funzionato. :unser: Alcuni mi suggeriscono di usare elemosina, ma non voglio usare trucchetti. Ho battuto fafnir, gilgamesh e king beehmoth, (per cui non sono debole):sm2:. Il gambit standard che uso per tutti i personaggi è: se --> inversione - nemico più vicino in vista --> attacca. per tutti ho la maximilian e lo zischage magico (non mi ricordo come si scrive). Qualche suggerimento, anche nel tipo di protezioni e accessori da usare?
Spero in un aiutino. :tiere026: