FF XII Zodiark

Lelitoffkh

Nuovo utente
ragazzi non sò se sono fortunato o forte.. o entrambi... oggi ho battuto zodiark.. in meno di 5 minuti.. come equip avevo le solite cose, girasole alabarda eccelsa, fomalhaut, le maschere nere e maximilian a tutti.. ebbene ci ho messo + tempo ad arrivare da lui che a batterlo.. darkaja lo assorbivo e mi ha messo in difficoltà solo quando usava inabilità liv 3 visto che tutti i miei personaggi sono a lv 99.. per il resto tranquillissimo.. in 5 minuti o anche meno è andato giù..

Vorrei sapere ke proiettili hai usato x il formalauth... xk io ho quelli di vento ke sono i più forti ma non so se siano adatti... Grazie
Inoltre volevo kiedere come trovare la spada ultima, perchè nel luogo del tesoro non trovo mai niente! poi ci vuole il bracciale d'argento per trovarlo o posso anke non usarlo??
 

death92

Nuovo utente
alura di proiettili userei quelli pietrificati visto che non ci sono quelli di elemento sacro.
spada ultima si trova nei sotterranei del faro oppure la crei con le offerte e il bracciale d'argento non esiste casomai il bracciale di diamanti =) (o)(°-°)(o)
non ricordo se serve x forza ma penso che la trovi comunque
 

Lelitoffkh

Nuovo utente
alura di proiettili userei quelli pietrificati visto che non ci sono quelli di elemento sacro.
spada ultima si trova nei sotterranei del faro oppure la crei con le offerte e il bracciale d'argento non esiste casomai il bracciale di diamanti =) (o)(°-°)(o)
non ricordo se serve x forza ma penso che la trovi comunque

Scusa per il bracciale... sai, ho il gioco in inglese... comunque: come mai non trovo neanke il tesoro??
 

Cloud_Darth

Active Member
Il tesoro dove c'è l'Ultima Blade ha il 30% di probabilità di apparire (e non puoi farla apparire più volte). Quindi semplicemente... Ritenta!
La trovi nel sotteraneo del Faro - Umbra - sezione Nordest - porta di destra.
 

Lelitoffkh

Nuovo utente
Il tesoro dove c'è l'Ultima Blade ha il 30% di probabilità di apparire (e non puoi farla apparire più volte). Quindi semplicemente... Ritenta!
La trovi nel sotteraneo del Faro - Umbra - sezione Nordest - porta di destra.
Spero di nn averlo mai aperto... ma mi esce per forza la spada ultima o devo usare il bracciale di diamanti o ho anke possibilità di trovare un knot of rust (ruggine credo)??
 

Cloud_Darth

Active Member
Esce al 100% la Ultima Blade, sia che tu abbia il Diamond Armlet sia che non ce l'abbia quindi vai tranquillo! L'unico problema è farla apparire :)
 

Lelitoffkh

Nuovo utente
in teoria dovresti distanziarti di 3 zone da quella dello scrigno per farlo apparire, sicuro di non averla già presa però?

Non mi ricordo di averla presa... anke perchè altrimenti non l'avrei venduta vedendo l'arma (anke se nn la conoscevo) quindi l'avrei... poi è da tantissimo che la cerco ma non l'ho mai trovata! forse prima devo finire il faro? mi manca solo l'ultimo piano!
 

Cloud_Darth

Active Member
Io ho fatto così: dal punto di salvataggio alla base del faro sono andato direttamente ad Umbra usando l'ascensore e poi dritto verso il tesoro. Se non c'era, soft reset e ri-caricamento del gioco.
Alla terza volta mi è apparso.
 

flashwade

Member
(modalità federico buffa on, per chi non lo sapesse è un mitico commentatore di basket) leggete grazie.

no, dai ragazzi, non vorrete prendermi in giro? SPOILER
zodiark, il 13 esper non che il dichiarato mostro più forte del gioco è quel ridicolo pesce che ho piallato ieri sera in uno spiccio minuto e mezzo di gioco? no, mi state prendendo in giro, è stata una battaglia totalmente irrisoria, la più grande difficoltà è stata trovare la strada per arriarci; durante la battaglia gli ho tolto il 90% della sua patetica barra in tempi infimi e poi per mezzo di un comunissimo anello d'opale ho concluso con basch lanciando qualche flare. adesso qualcuno mi spieghi dov'è la difficoltà, posso capire che ero a livello 90 con tre personaggi, ma l'ho ramazzato in maniera ingiuriosa. il suo famoso darkaja mi ammazzava ogni tanto un personaggio nonostante avesse la maschera nera e se per miracolo divino me ne ammazzava tre richiamavo due riserve (di livello 10)che contemporaneamente lanciavano una coda di fenice e dato che zodiark ha la velocità della spada di toro (arma ridicola tanto quanto zodiark) non c'era possibilità di mandarmi game over. una degna conclusione di un degno capitolo SPOILER
 

eliax

Nuovo utente
Ciao a tutti, come dice il nome del thread il problema è LUI!!! Ecco la storia:
I personaggi sono: Vaan liv. 85 Fraan liv. 77 Balthier liv. 77 Reddas liv. 72. Come si può notare non sono ancora andato a ridorana. Diversamente da altri utenti la strada per arrivarci è relativamente difficile, basta castare qualche status positivo (shellga, protega, haste, bolla), avere l'excalibur e alabarda eccelsa ed il gioco è fatto. Entri nella sua stanzetta e... QUI SORGE IL PROBLEMA!!!!
Considerando che ero arrivato fino a Ultima nel grande cristallo e avendola battuta con relativa semplicità sono entrato molto sicuro di me e senza il minimo timore.
Come hanno fatto notare tutti, il problema non è togliergli energia MA stargli appresso quando tira su lo scudo che toglie solo per frazioni di secondo. Faccio notare che non essendo andato ancora al faro di ridorana non ho magie quali collasso, shock, flare, ardens e così via.
L'ho affrontato già due volte e mi ha battuto. Ho provato di tutto per superare lo scudo, qualcuno diceva di lanciargli equos e così avrebbe messo solo lo scudo contro le magie, ma non è stato vero. Allora mi sono ingegnato ho indossato il ninoa paloha e gli ho lanciato degli elisir ma non ha funzionato, gli ho lanciato bio (magia non elementale) con indosso l'anello d'opale, ma non ha funzionato (forse in quel momento aveva anche lo scudo per le magie, non so), gli ho lanciato inversione (così da potergli lanciare energiga e danneggiarlo) ma non ha funzionato. :unser: Alcuni mi suggeriscono di usare elemosina, ma non voglio usare trucchetti. Ho battuto fafnir, gilgamesh e king beehmoth, (per cui non sono debole):sm2:. Il gambit standard che uso per tutti i personaggi è: se --> inversione - nemico più vicino in vista --> attacca. per tutti ho la maximilian e lo zischage magico (non mi ricordo come si scrive). Qualche suggerimento, anche nel tipo di protezioni e accessori da usare?
Spero in un aiutino. :tiere026:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Collasso la puoi prendere tranquillamente dal mercante bacnamus a nabudis (usa search per trovare i thread appositi per sapere dove sia) e non dovresti avere grossi problemi nel tirarlo giù :) (al max potresti congentrare le cure durante la fase scudo immunità fisica e riempirlo di mazzate quando blocca le magie)
 

w ff

Young Member
Innanzitutto ti consiglio di avere o scudo demoniaco o la maschera nera, così se non ti infligge morte istantanea ti dà HP.
Poi non sò che è successo... se ha lo scudo aspetta che si tolga e poi all'attacco... boh strano questo fatto! :confused:
 

eliax

Nuovo utente
So dov'è il mercante ma se prima non vado al faro non me la da la magia. Ho messo ad un personaggio: fiocco e scudo demoniaco e nonostante questo mi ha ammazzato con darkaja. (si presume che fiocco impedisca gli status alterati, quindi, K.O.).
Boh, ci ho riprovato ma nulla, quando tira su il muro diventa un continuo rincorrerlo.

Aspetterò di diventare più forte.
 
Top