Neon Genesis Evangelion

20 Novembre 2005
918
0
10
NGE è la dimostrazione di come i fun quando vogliono riescono a scassare le scatole così tanto ad un autore da convincerlo a cambiare finale, passando da un messaggio di speranza ad uno di stroncamento totale :D
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
Avalokitesvara ha detto:
NGE è la dimostrazione di come i fun quando vogliono riescono a scassare le scatole così tanto ad un autore da convincerlo a cambiare finale, passando da un messaggio di speranza ad uno di stroncamento totale :D

E' un finale troppo affrettato data la quantità di carne al fuoco che si era messa negli episodi precedenti, ed è stato dovuto dalla mancanza di fondi. Quella di End of Evangelion era una conclusione dovuta e non un contentino per i fan, ma se NGE non ti è piaciuto non mi stupisco che tu non lo comprenda.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
dopo aver visto alcuni anime consigliatimi da una certa persona,Ideon di Tomino in primis,ho cominciato a rivalutarlo molto...mi sembra che NGE debba molto ad Ideon,soprattutto per quanto riguarda il 2o finale(cosa ammessa dallo stesso Anno)...inoltre il primo finale mi sembra un chiaro messaggio che Anno rivolge verso gli otaku,al grido di "Smettete di farvi le pippe mentali come Shinji e cominciate a godervi la vita,sfigati!"...:/
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Esatto, il messaggio di NGE doveva essere quello, come ha ammesso lo stesso Anno. Esattamente come in Z Gundam, lo scopo finale dell'autore era dire "Smettete di essere sfigati brutti otaku che non siete altro, uscite, fatevi una vita."
Il regista, dopo la conclusione della serie animata, è stato subissato dai fan di critiche, persino di minacce di morte (alcune di queste vengono mostrate in End of Evangelion), al punto che quando i soldi ed il tempo gliel'han concesso, ha deciso di cambiare il finale in uno più tragico, per mostrare come possa essere meschino essere otaku grazie all'otaku per eccellenza, Shinji.

Tra parentesi, come ha detto Ex-Soldier, NGE deve tantissimo alle opere di Tomino, in particolare Z Gundam ed Ideon.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
esatto, Anno detestava l'idea che il suo finale non fosse stato assolutamente compreso dai telespettatori, i quali volevano in fin dei conti che si portasse a conclusione la storia dei combattimenti tra gli angeli, la seele, le unità eva e la nerv, quando quello che lui avrebbe gradito sarebbe stata la comprensione che questo anime è la storia di shinji, e come tale la storia di shinji termina (felicemente) con l'episodio 24.
Omedetou!

ciononostante trovo che il finale OAV, ancorchè abbastanza tragico, ci volesse. è vero che è nella libertà di un autore dare alla propria creazione la forma che preferisce, ma non è nemmeno giusto illudere e compiacere i fan per mesi (gli otaku senza una vita che sono la linfa vitale di gainax) prendendoli in giro con scene spettacolari e trame ingarbugliate di cui non si è intenzionati a fornire una conclusione.
 

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Ho impiegato 2 giorni a vedere NGE...e le ultime 2 puntate (parlo quelle mandate da MTV dove Shinji e Co. vengono tempestati di domande) mi hanno fatto riflettere...sono riuscito a formularle a darmi delle risposte...Da quando ho ottenuto la ps e poi la ps2,ps3 e xbox360 e incominciare a vedere i primi anime come GTO Inuiasha,Ken,Gundam,Aquarion,Akira,Fullmetal alchemist e altri anime nn sono uscito più di casa...uscivo solo x andare a scuola(e ke ancora ci vado) tagliarmi i capelli(e ormai nn ci vado più) per andare a comprare nuovi vestiti...mi stavo rendendo conto ke mi stava piacendo quella realtà...nn andavo più a vedere gli amici nn gli chiamavo più e se venivano a casa,mi sentivo un senso di disaggio e fastidio...poi quado mio fratello ha finito di scaricare NGE(gia lo conoscevo ma nn ho mai visto il finale)...beh questa mattina nn sono riuscito a dormire,quelle domande me le rivedevo e mi dicevo le risposte...da allora o capito se io continuo a vivere in questo modo io nn otterò mai niente nella vita vivro sempre nella paura ke questo mondo nn mi piace e ke forse è meglio morire o riamanere sempre in casa e rimanere solo...da li ho capito ke io in realta ho paura di rimanere solo e x nn rimanere solo devo uscire!abbandonare (nn x sempre)anime e videogiochi e passare più tempo con gli amici...xkè io ce gli ho solo ke mi sono convito di nn averli...forse ora sto esagerando ma credo ke NGE mi ha fatto riscoprire la vita e ke io(e quelli che sono come me)devono godersi la vita il più felicemente posibile...c***o mi sento più felice adesso!!!
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
disturbo un pò in questo settore che non frequento mai, ma dovete aiutarmi...

dove posso scaricare Evangelion? le prime 4 puntate le ho prese da manga.it, ma ora pretendono che io scarichi da un sito a pagamento...

appurato che chiaramente non lo compro, devo rivolgermi al mulo o c'è qualche altro sito?

grazias.

evangelion mi ha proprio preso...come ha preso tutte le persone mentalmente provate del mondo, si intende.
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Raga io ho la neon genesis evangelion collection, qll in volumi più doppi. purtroppo mi manca il num 2 e nn riesco a trovarlo, x caso conoscete qlc1 ke lo abbia e voglia venderlo??? ...nn si sa mai nella vita :)
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
vediamo se qui c'è qualcuno ancora vivo:

dal momento che ho visto l'anime e mi ha letteralmente flashato, mi consigliereste il manga, o è meglio starci alla larga? grazie della ipotetica futura risposta.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
ventolin ha detto:
vediamo se qui c'è qualcuno ancora vivo:

dal momento che ho visto l'anime e mi ha letteralmente flashato, mi consigliereste il manga, o è meglio starci alla larga? grazie della ipotetica futura risposta.
uhm...il manga di Evangelion di Sadamoto è più o meno uguale all'anime come storyline,ergo non so quanto ti convenga.Poi tieni conto che adesso è appena uscito il no 21 dopo ben un anno dall'uscita del no 20,ergo considera anche questo...
Poi c'è Evangelion The Iron Maiden,uno Shojo incentrato sulla vita scolastica di Shinji,Asuka,Rey,ma io lo eviterei -.-

Comunque io ti consiglierei di lasciar perdere NGE e di guardarti invece Ideon,l'anime da cui NGE è scopiazzato :p
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
Ex-Soldier ha detto:
uhm...il manga di Evangelion di Sadamoto è più o meno uguale all'anime come storyline,ergo non so quanto ti convenga.Poi tieni conto che adesso è appena uscito il no 21 dopo ben un anno dall'uscita del no 20,ergo considera anche questo...
Poi c'è Evangelion The Iron Maiden,uno Shojo incentrato sulla vita scolastica di Shinji,Asuka,Rey,ma io lo eviterei -.-

Comunque io ti consiglierei di lasciar perdere NGE e di guardarti invece Ideon,l'anime da cui NGE è scopiazzato :p

provvederò a guardarmi ideon...
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
cm dicevano il manga è mlt simile all'anime, forse più chiaro in diversi punti, almeno secondo il mio parere. Cmq te lo sconsiglio, io sto facendo evangelion collection e mi manca il num 2, ke è praticamnete introvabile, ma ttt la serie si può dire ke è irreperibile, xò nn so se lo stesso discorso vale x i volumetti più piccoli.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Ma il manga continua ad uscire?Ma è come FMA,in cui l'anime dopo un po' si divide dal manga,e quest'ultimo sembra non avere una conclusione a breve?