Neon Genesis Evangelion

Alexleonhart

AXEL you memorized?
8 Luglio 2006
188
0
6
32
sono un amico di alexleonhart a cui piace evagelion e non pensate che sia pazzesca la fine delle puntate del cartone?????!!!!!!
 

foodddi

Nuovo utente
24 Maggio 2006
30
0
1
42
Alexleonhart ha detto:
sono un amico di alexleonhart a cui piace evagelion e non pensate che sia pazzesca la fine delle puntate del cartone?????!!!!!!
bhe direi di si non lo capito tanto quando shinji si comporta in quel modo con asuka?
qualcuno me lo spiega?
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
foodddi ha detto:
bhe direi di si non lo capito tanto quando shinji si comporta in quel modo con asuka?
qualcuno me lo spiega?

ti consiglio di leggerti i primi post di questo thread perchè se ne parla approfonditamente

si può dire che il vero significato di evangelion è la screscita interiore di shinji, che da persona chiusa e pessimista si "evolve" fino a diventare una persona nuova.
Forse non si è capito tanto, se jack passerà per di qua te lo sapra spiegare certamente meglio :D :D
 

Nerissa

Streghetta
27 Settembre 2006
48
0
1
46
Ragazzi volevo avere un giudizio spassionato su "Evangelion Death & Rebirth"...vale la pena comprare il dvd? :)
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
Nerissa ha detto:
Ragazzi volevo avere un giudizio spassionato su "Evangelion Death & Rebirth"...vale la pena comprare il dvd? :)
ovviamente devi prendere anche the end of evangelion dopo...cmq secondo me si...è un bel finale anche se perde un po dello stampo psicologico della serie in favore dell'azione :)
 

Nerissa

Streghetta
27 Settembre 2006
48
0
1
46
Sieg Azreil ha detto:
ovviamente devi prendere anche the end of evangelion dopo...cmq secondo me si...è un bel finale anche se perde un po dello stampo psicologico della serie in favore dell'azione :)

Effettivamente però il finale dell'anime era un pò incomprensibile... :confused:
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Nerissa ha detto:
Ragazzi volevo avere un giudizio spassionato su "Evangelion Death & Rebirth"...vale la pena comprare il dvd? :)
Bèh.. chi è un vero fan deve aver per forza tutti i dvd :D... comunque il vero finale è "The and of Evangelion" (anche se non lo condivido)... mentre "Death and rebirth" è piu un sommario di tutto quello che è successo nella serie animata...
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
jack99 ha detto:
Bèh.. chi è un vero fan deve aver per forza tutti i dvd :D... comunque il vero finale è "The and of Evangelion" (anche se non lo condivido)... mentre "Death and rebirth" è piu un sommario di tutto quello che è successo nella serie animata...
qui sbagli...death and rebirth e diviso in 2 parti..
la prima chiamata DEATH è il riepilogo della serie mentre REBIRTH è l'inizio della fine ma soprattuto l'inizio della riresa di una persona(evito di specificare per nn spoilerare)
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Anche io devo comperarmi i dvd, infatti prima o poi devo andare in fumetteria ad ordinarli :D :D , io non li ho mai visti comunque a quando ho capito, the end of evanghelio è il finale che pone gli eva in primo piano, cioè che trasforma questo anime in un vero e proprio cartone di robot che distruggono tutti i loro nemici.
Personalmente credo che questo sia uno offesa nei confronti dell'anime perchè ne rovina lo spirito, può darsi che mi sbagli perchè, lo ripeto, non l'ho mai visto, vorse da un'umpressione completamente diversa :confused: :D
 

Nerissa

Streghetta
27 Settembre 2006
48
0
1
46
Barturtle ha detto:
Anche io devo comperarmi i dvd, infatti prima o poi devo andare in fumetteria ad ordinarli :D :D , io non li ho mai visti comunque a quando ho capito, the end of evanghelio è il finale che pone gli eva in primo piano, cioè che trasforma questo anime in un vero e proprio cartone di robot che distruggono tutti i loro nemici.
Personalmente credo che questo sia uno offesa nei confronti dell'anime perchè ne rovina lo spirito, può darsi che mi sbagli perchè, lo ripeto, non l'ho mai visto, vorse da un'umpressione completamente diversa :confused: :D
Ho letto un pò la trama di "The end of Evangelion", ma non tutta per evitare di rovinarmi la sorpresa^^
Da quello che ho potuto vedere non parla solo degli Eva, ma di tutti quanti i personaggi e di come si evolvono le loro storie! Ho deciso, lo voglioooooooooooooooo! :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
According to one of our forum members, zandor117, who was present at the ADV panel at Anime Weekend Atlanta, ADV's David Williams said that the Evangelion live action movie is now moving into production. We have seen no other report, even though the same panel was used to announce several anime licenses that have been reported by reputable anime news sources.

According to zandor117, this is what was said:

Questioner: "Is there anything new about the EVA movie?"

David Williams: "The EVA movie is now in Production"

Questioner: "Can you tell us the director?"

David Williams: "I am not allowed to say that yet."

ADV has not yet commented further.

While this does not seem like full production (i.e. filming actors) or even fully fledged pre-production like set building, the main concrete news seems to be that a director has signed on, moving the project beyond the proposal and development phase. Previously, negotiations were under way with a shortlist of directors who had expressed an interest, but the decision had not been made yet.

Fonte
In sostanza, il film live action di cui tanto si parlava lo scorso anno si sarebbe finalmente smosso da una mera fase prepositiva ad una più attiva - ovvero la ricerca della crew al seguito del regista il cui nome è ancora Top secret. Non una fase di produzione (filming) nè propriamente di pre-produzione, ma molto molto più che un gossip.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
nessuna nuova sul film;

tuttavia Mtv ri-ri-ri-ri-ri-replicherà Evangelion a partire da martedì 29 gennaio alle 21.30: chi se lo fosse sempre perso e non sapesse di cosa si tratti farebbe bene a dare un'occhiata ad uno degli anime più odiati ed amati della storia
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Bahamut Zero ha detto:
nessuna nuova sul film;

tuttavia Mtv ri-ri-ri-ri-ri-replicherà Evangelion a partire da martedì 29 gennaio alle 21.30: chi se lo fosse sempre perso e non sapesse di cosa si tratti farebbe bene a dare un'occhiata ad uno degli anime più odiati ed amati della storia
di nuovo NGE...che bello,potrò di nuovo sputare sentenze commentando le azioni di quella m***a di Shinji!
P.S.Comunque io amo Evangelion,soprattutto il primo finale...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
SPOILER SPOILER SPOILER


La diatriba sui finali di Evangelion è interessantissima; si sa che quello dell'anime fu realizzato per mancanza di fondi quindi il finale UFFICIALE è quello di End Of Evangelion, che è anche quello che preferisco. Oltretutto non sono 2 interpretazioni di una stessa fine, ma 2 finali completamente differenti!!! Nel primo ci mostra cosa avviene nella mente di Shinji durante il processo di perfezionamento dell' uomo, che porta tutti gli esseri umani ad essere una sol anima e quindi a completarsi in completa armonia. Nel secondo invece il progetto fallisce e si da vita ad una apocalisse con protagonisti gli Eva e ad una nuova genesi che vede Asuka e Shinji come i nuovi Adamo ed Eva. E non è vero che End of Evangelion non approfondisce le tematiche psicologiche, tutt'altro! Shinji è sconvolgente in tutte le sue azioni, il grido di disperazione è qualcosa di emozionante, Asuka che prende coscenza di sè, trovo sia tutto MERAVIGLIOSO.