Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Hai ragione per i combattimenti e il resto ma in Oblivion c'erano molte missioni secondarie in più e, inoltre, l'ambietanzione Pseudo-medioevale era stupenda...

ma hai il coraggio di paragonare le missioni secondarei di oblivion con quelle di fallout 3, che si sposano perfettamente con il mondo creatto appositamente?
Preferisco mille volte la qualità delle missioni di Fallout 3 che la quantità di quelle di Oblivion
 

Knukle

Il dimenticatore
Hai ragione per i combattimenti e il resto ma in Oblivion c'erano molte missioni secondarie in più e, inoltre, l'ambietanzione Pseudo-medioevale era stupenda...

Sarà...
Eppure continuo a trovare l'ambientazione post apocalittica di Fallout, non solo meglio costruita, ma anche molto più originale (nei limiti dei seguiti) del solito brodo fantasy medievale di Oblivion (Gioco che mai e poi mai mi piacerà).
 

pissio

Osservatore di eclissi
Eppure continuo a trovare l'ambientazione post apocalittica di Fallout, non solo meglio costruita, ma anche molto più originale (nei limiti dei seguiti) del solito brodo fantasy medievale di Oblivion (Gioco che mai e poi mai mi piacerà).
e io sono del tuo stesso parere
a Obliovion non sono mai riuscito a giocarci mentre Fallout lo sto letteralmente divorando giorno per giorno
 

Shordy

Happy pigs' slaughter
I gusti sono gusti, infatti, per me Fallout 3 e Oblivion sono sullo stesso livello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

XxjacopoxX

Nuovo utente
trovo un po esagerato su fallout ke nella modalità + semplice per piallare un predatore gli devi scaricare un caricatore di fucile in S.P.A.V. da 10mm di distanza sulla testa!!!
mentre i behemoth con 2 colpi di bazooka (a volte pure 3^^) li pialli ke è una favola!
nn sarà un po esagerato?!?
 

Knukle

Il dimenticatore
trovo un po esagerato su fallout ke nella modalità + semplice per piallare un predatore gli devi scaricare un caricatore di fucile in S.P.A.V. da 10mm di distanza sulla testa!!!
mentre i behemoth con 2 colpi di bazooka (a volte pure 3^^) li pialli ke è una favola!
nn sarà un po esagerato?!?

Questo dipende anche dai tuoi parametri...molto probabilmente hai messo molto di più nell'utilizzo di armi pesanti. A me bastava un colpo di fucile da caccia per tappezzare di cervello di predatore la zona contaminata!
 

Teramage

Member
In Oblivion (che ho giocato, insieme a Morrowind, Arena e ai primi 3 fallout) le missioni secondarie (ma anche molte della storia principale) si trattavano di: prendere oggetto e portarlo da una parte, oppure trovare personaggio e ucciderlo, trovare dungeon uccidere mostro portare oggetto magico ecc... praticamente facevi il postino! Almeno in Fallout 3 le missioni, sopratutto quelle secondarie, ti fanno sentire parte di un mondo ricreato perfettamente dai primi 2 che erano a loro volta capolavori. Se mi mandano a recuperare la dichiarazione d'indipendenza (che già di per se è qualcosa di unico), e poi mi ritrovo un robot programmato male che si crede un firmatario della stessa, io mi sento davvero parte di un mondo post-apocalitico che riserva sempre delle sorprese. Ma sopratutto io a quel punto posso decidere come finire la missione i tanti modi diversi. Posso decidere di aiutare il robot a tenere la dichiarazione vera e a farne una falsa, posso disabilitare il robot con un'abilità specifica, posso uccidere il robot a sangue freddo, posso riprogrammarlo, posso rubarli la dichiarazione di nascosto senza farmi vedere. E in oblivion invece che ***** (scusate ma ci vuole) di scelta avevo? Dovevo fare quello che mi dicevano e basta, riducendo l'interazione a 0.
E se vuoi altri esempi dimelo che inizio ad elencarti tutte le missioni.
 

pissio

Osservatore di eclissi
fino a questo momento si è discusso largamente sui molti pregi di questo gioco, ma vogliamo spaziare oltre e parlare pure dei bug enormi in esso presenti?
-ieri sera ho ucciso un nemico a Paradise Falls staccandogli la testa, niente di diverso dal normale se non fosse che tutti i suoi arti si staccano dal corpo, ma restano collegati al tronco con una "linea"
-aprendo la porta di Rivet City per entrare nel laboratorio mi sono ritrovato nuovamente nel corridoio e impossibilitato ad avanzare in quanto davanti a me c'era una "porta invisibile" e appariva di premere X per aprirla....
-macchine impacchettate una sopra l'altra che si muovono
-elementi del paesaggio che fluttuano nell'aria, specilamente le rocce
-mostri che scompaiono davanti ai tuoi occhi per poi riapparire molto più vicini (ovviamente in quel mentre tu stai caricando l'arma)
-non conto più quante volte il gioco si pianti mentre sono nella zona contaminata

sono solo io che soffro di questi problemi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
fino a questo momento si è discusso largamente sui molti pregi di questo gioco, ma vogliamo spaziare oltre e parlare pure dei bug enormi in esso presenti?
-ieri sera ho ucciso un nemico a Paradise Falls staccandogli la testa, niente di diverso dal normale se non fosse che tutti i suoi arti si staccano dal corpo, ma restano collegati al tronco con una "linea"
-aprendo la porta di Rivet City per entrare nel laboratorio mi sono ritrovato nuovamente nel corridoio e impossibilitato ad avanzare in quanto davanti a me c'era una "porta invisibile" e appariva di premere X per aprirla....
-macchine impacchettate una sopra l'altra che si muovono
-elementi del paesaggio che fluttuano nell'aria, specilamente le rocce
-mostri che scompaiono davanti ai tuoi occhi per poi riapparire molto più vicini (ovviamente in quel mentre tu stai caricando l'arma)
-non conto più quante volte il gioco si pianti mentre sono nella zona contaminata

sono solo io che soffro di questi problemi?

Bug di questo tipo, o diversi, sono capitati decine di volte. Una volta uccisi un bramino che sprofondò nel pavimento con le gambe in aria. O ancora, rimasi incastrato tra delle rocce (XD) e si, anche a me si è piantato più volte nella zona contaminata.
Sono bug mica da poc.
Inoltre il gioco ha anche i suoi difetti... le animazioni sono pessime e molte volte non sento i personaggi parlare perchè la voce è troppo bassa e praticamente perdo l'80% del discrorso
(come nel Jefferson Memorial quando papà James parla con il colonnello dell'enclave... che cavolo si diconooo?)
.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Bug di questo tipo, o diversi, sono capitati decine di volte. Una volta uccisi un bramino che sprofondò nel pavimento con le gambe in aria. O ancora, rimasi incastrato tra delle rocce (XD) e si, anche a me si è piantato più volte nella zona contaminata.
ecco un altro bug, moltissime cose sprofondate negli scenari. Un uomo che chiede acqua a nord di Minefield e scheletri nelle gallerie della metropolitana, per non parlare di alcuni nemici che li vedi attraverso le pareti e a volte riescono pure a oltrepassarle o_O

Inoltre il gioco ha anche i suoi difetti... le animazioni sono pessime e molte volte non sento i personaggi parlare perchè la voce è troppo bassa e praticamente perdo l'80% del discrorso
(come nel Jefferson Memorial quando papà James parla con il colonnello dell'enclave... che cavolo si diconooo?)
.
altra cosa ancora che mi ero dimenticato. Spesso mi capita di vedermi tagliare buona parte dei dialoghi, non si sente l'audio e i sottotitoli appaiono per poi passare alla frase successiva in un lampo, riuscendo a leggere a malapena le prime due lettere
 

Teramage

Member
fino a questo momento si è discusso largamente sui molti pregi di questo gioco, ma vogliamo spaziare oltre e parlare pure dei bug enormi in esso presenti?
-ieri sera ho ucciso un nemico a Paradise Falls staccandogli la testa, niente di diverso dal normale se non fosse che tutti i suoi arti si staccano dal corpo, ma restano collegati al tronco con una "linea"
-aprendo la porta di Rivet City per entrare nel laboratorio mi sono ritrovato nuovamente nel corridoio e impossibilitato ad avanzare in quanto davanti a me c'era una "porta invisibile" e appariva di premere X per aprirla....
-macchine impacchettate una sopra l'altra che si muovono
-elementi del paesaggio che fluttuano nell'aria, specilamente le rocce
-mostri che scompaiono davanti ai tuoi occhi per poi riapparire molto più vicini (ovviamente in quel mentre tu stai caricando l'arma)
-non conto più quante volte il gioco si pianti mentre sono nella zona contaminata

sono solo io che soffro di questi problemi?

Mi è capitato l'ultimo qualche volta e anche che il gioco si bloccasse appena fatto partire, però dopo che ho applicato le ultime patch non ho più avuto problemi del genere. Poi per gli altri bug io non me ne sono mai accorto sinceramente, ma che fallout 3 sia buggatissimo lo sappiamo tutti e me ne rendo conto in prima persona.
 

pissio

Osservatore di eclissi
visto quest'oggi l'episodio

[YT]WOKN9xSCuJg[/YT]

non l'avevo mai visto prima, mi era scappato :sadd:
 

Teocida

Oltreuomo
Preso oggi al Gamestop :p
Una delle poche volte che presumo abbia fatto un affare, in quel negozio: con l'offerta 1x1 ho portato un gioco e ho pigliato Fallout 3 senza versare altri soldi.
Beh, non vedo l'ora di provarlo!


Ah, Pissio, il video dei simpson che hai postato è stato rimosso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top