bad_hunter
Metroid Hunter
In pratica non ti è piacuta la trama??
Quando capirete che parliamo di videogioci e non film?
Fine OT, se vuoi rispondermi passiamo nell'altro topic.
Poi KH II già mi stufò dopo poche ore, la questione di capolavoro dipende dai punti di vista
a me ha annoiato molto di più il post-roxas /: lo svilupparsi della trama nei vari mondi è di una banalità e ripetitività disarmante, nulla a che vedere con il primo che riusciva ad amalgamare perfettamente le trame dei mondi al filone principaleLe prime ore di KH II sono indimenticabili per quanto noiose... però spero non l' hai abbandonato solo per quello, visto che dopo quelle noiosissime prime ore, il gioco è wonderful
are expected to result in total extraordinary losses of
approximately ¥16.0 billion during the fiscal year ended March 31, 2011
se c'è qualcosa che ha portato alla situazione attuale non è stata certo la saga di KH, o almeno non i primi due capitoli, quelli sono stati dei successi commerciali nonostante i vari difetti che gli si possono affibbiareoddio Flavio, non mi pare proprio OT visto che si stanno cercando quelle cose che hanno portato alla situazione attuale di SE. Stiamo parlando di cosa non va in quei giochi e del motivo per cui ci hanno fatto allontanare dai prodotti di questo marchio e come vedi ci sono già due fazioni contrastanti
a me KHII aveva già rotto dopo le prime 3 ore di filmati quasi tutti inutili, poi completai qualche mondo ma una volta arrivato a quello di Ariel mi ruppi del tutto i maroni
io non punterei molto il dito sul fattore tempo/gioco, se guardiamo alla saga di Megami Tensei si scopre che la Atlus ha messo in commercio un gioco se non più all'anno e, a parte il fattore difficoltà elevato, non ricordo di aver trovato gente che si lamentasse di questo o di quello.se c'è qualcosa che ha portato alla situazione attuale non è stata certo la saga di KH, o almeno non i primi due capitoli, quelli sono stati dei successi commerciali nonostante i vari difetti che gli si possono affibbiare
anche la saga di KH però è diventato un pezzo del mosaico, sicuramente, dopo il II si è espansa a macchia d'olio e ne son venuti fuori miriadi di spin-off di fattura mediocre (il 358 su DS e il BbS su PSP) o appena decenti (il porting del coded per DS) e ne arriveranno ancora
questo perche hanno cominciato ad espandere i singoli progetti di successo in serie immense e dispersive sia in termini di costi di produzione che attenzione dedicata, la fabula nova ne è un altro esempio, si sforzano di ricavarne il più possibile cercando al contempo di sfornare frettolosamente qualcosa di decente ed accessibile a svariati tipi di pubblico, e i risultati sono quelli che sono, a volte maldestri ed evitabili, altre volte no. inoltre finanziariamente non è mai stata una potenza come che so, Capcom o Konami, ogni minimo errore lo paga molto salato e in un modo o nell'altro devono recuperare altrimenti si chiude baracca, lo sviluppo di FFXIII-2 in tempi cosi brevi la dice molto lunga ad esempio, sempre secondo me °_°
oddio Flavio, non mi pare proprio OT visto che si stanno cercando quelle cose che hanno portato alla situazione attuale di SE. Stiamo parlando di cosa non va in quei giochi e del motivo per cui ci hanno fatto allontanare dai prodotti di questo marchio e come vedi ci sono già due fazioni contrastanti
si vede che non hai mai frequentato siti specializzati sulla megaten XD so che stai parlando dei capitoli per ps2, e fidati che anche di questi se ne sono lamentati in molti per svariati motivi: del dds ci si lamenta perche si è distaccato totalmente dal concept della saga abbracciando qualcosa di più classico e accessibile, del devil summoner lo stesso, completamente distaccato dai precedenti devil survivor ha abbracciato un gameplay più accessibile ed è stato semplificato molto in quasi tutti gli aspetti di contorno, per persona 3 potrei fare un elenco infinito ma è meglio di noio non punterei molto il dito sul fattore tempo/gioco, se guardiamo alla saga di Megami Tensei si scopre che la Atlus ha messo in commercio un gioco se non più all'anno e, a parte il fattore difficoltà elevato, non ricordo di aver trovato gente che si lamentasse di questo o di quello.
Oppure il problema è che Final Fantasy è stato per anni il top del suo genere e tutti si aspettano sempre il massimo dai giochi con questo marchio
sinceramente non ho mai frequentato siti così hardcore P) ma comunque nonostante fossero solo spin-off, non li ho affatto disdegnati come giochisi vede che non hai mai frequentato siti specializzati sulla megaten XD so che stai parlando dei capitoli per ps2, e fidati che anche di questi se ne sono lamentati in molti per svariati motivi: del dds ci si lamenta perche si è distaccato totalmente dal concept della saga abbracciando qualcosa di più classico e accessibile, del devil summoner lo stesso, completamente distaccato dai precedenti devil survivor ha abbracciato un gameplay più accessibile ed è stato semplificato molto in quasi tutti gli aspetti di contorno, per persona 3 potrei fare un elenco infinito ma è meglio di no
questo per dire che anche atlus è dovuta scendere a compromessi per ampliare il suo mercato (chiediti anche come mai siano stati proprio questi i primi titoli della saga ad arrivare in europa), e sempre atlus non ha mai dimostrato di disdegnare la stessa politica del remake/porting che tanto contraddistingue squex, almeno per noi europe la cosa si traduce in positivo visto che la maggior parte della megaten manco l'abbiamo mai vista, ma è indubbio che anche loro cerchino di fare introiti cercando continuamente di riproporsi e di espandersi (pur mantenendo un profilo molto più basso di squex)
la squaresoft ebbe il merito di non confinare il prodotto al solo giappone, come invece fu per DQ, e si prese così una grossa fetta di mercato del settore (prendiamo ad esempio Shadow Hearts, ottimi titoli ma sottovalutati o sconosciuti a questo mercato)per la seconda frase non credo, alla fine FF era considerato il top solo nelle zone in cui i jrpg non erano molto conosciuti S:
certe cose è meglio che le scriva io Enigmasi vede che non hai mai frequentato siti specializzati sulla megaten XD so che stai parlando dei capitoli per ps2, e fidati che anche di questi se ne sono lamentati in molti per svariati motivi: del dds ci si lamenta perche si è distaccato totalmente dal concept della saga abbracciando qualcosa di più classico e accessibile, del devil summoner lo stesso, completamente distaccato dai precedenti devil survivor ha abbracciato un gameplay più accessibile ed è stato semplificato molto in quasi tutti gli aspetti di contorno, per persona 3 potrei fare un elenco infinito ma è meglio di no
non solo Square ha problemi e non solo per proprie dubbie scelte, basta guardare le vendite della stragrande dei Jrpg che, quando va bene, ormai raggiunge i 100-150 mila copie in patria, è un mercato in profonda crisi e già diverse hanno chiuso o cambiato proprietà, la crescita dei costi di produzione dovuta all'evoluzione delle console non fa e farà altro che complicare le cose ( e lo dico anche per il mercato generale... Eidos è stata acquistata da Square che già è tutt'altro che sana, Konami si è data alle collection per cercare di risparmiare e guadagnare il più possibile )