FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shejlahn

Visual Kei Princess
Bahamut Zero ha detto:
semo nati tondi, mica morimo quadrati (si dice a roma) :D:D


eh....del resto tutte le strade portano a Roma!!!!!!!!!!!!! :D e tutti i miei post portano ad aeris!!!!!!!!!!!!!! :D (e a cloud!!!)
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
sephiroth22 ha detto:
Ma non posso essere di parte...devo essere imparziale :)
shhhhhh non dirlo a nessuno...ma AERISSSSSSSSSSSSSS :>

Anch'io non sono di parte... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... .... ... .. .................. .............. ............... . .... . . . ...................................... ................... ........................ .................. ............. ................................. ..................... ................... ...................... .................. ........... ...................................... .................................... .................................. .................... .................. ...................... ...................... ........... ...................... .......... ........................................ ..................... ............................................... ........................ ........... ..... .................. ........................ ..................... .......... ................. ........ ........ ................................... .............. .................. ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... .... ... .. .................. .............. ............... . .... . . . ...................................... ................... ........................ .................. ............. ................................. ..................... ................... ...................... .................. ........... ...................................... .................................... .................................. .................... .................. ...................... ...................... ........... ...................... .......... ........................................ ..................... ............................................... ........................ ........... ..... .................. ........................ ..................... .......... ................. ........ ........ ................................... .............. .................. ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... .... ... .. .................. .............. ............... . .... . . . ...................................... ................... ........................ .................. ............. ................................. ..................... ................... ...................... .................. ........... ...................................... .................................... .................................. .................... .................. ...................... ...................... ........... ...................... .......... ........................................ ..................... ............................................... ........................ ........... ..... .................. ........................ ..................... .......... ................. ........ ........ ................................... .............. ..................
 

Agilufo

- Shalafi -
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Bè, ma tanto per tirare le somme: meglio Tifa o Aeris??????

Che domande! TIFA!

Sia in FFVII:

tifa1.jpg


Che in AC (che f**a)

tifa3.jpg


P.S.: Adoro la firma di Phoenix! :loves:
 

Agilufo

- Shalafi -
sephiroth22 ha detto:
Tanto fate che alla fine mi costringete a gridare AERISSSSSSSSS :D

Tanto fate che alla fine CI costringete a non poterne più di Aeris e a TIFAre TIFA. Nostro malgrado... :eek:

Io ero uno di quelli cui piaceva Aeris... anche se non al Vs. livello. Ma ora quasi che non ne posso più di sentirla nominare.... :rolleyes:

---Fate voi---
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Agilufo ha detto:
Tanto fate che alla fine CI costringete a non poterne più di Aeris e a TIFAre TIFA. Nostro malgrado... :eek:

Io ero uno di quelli cui piaceva Aeris... anche se non al Vs. livello. Ma ora quasi che non ne posso più di sentirla nominare.... :rolleyes:

---Fate voi---


caro agil, non devi lamentarti con me se sono stata ridondante....!! è stata tutta colpa di cid orlandu ke ha iniziato a postare tifa ogni dove!!! è lui ke ci ha nauseato!!! :D poi per forza, se leggo tifa tifa tifa devo scrivere aeris aeris aeris....occhio x occhio!!!!! :D
(w aeris...)
 

Agilufo

- Shalafi -
Shejlahn ha detto:

caro agil, non devi lamentarti con me se sono stata ridondante....!! è stata tutta colpa di cid orlandu ke ha iniziato a postare tifa ogni dove!!! è lui ke ci ha nauseato!!! :D poi per forza, se leggo tifa tifa tifa devo scrivere aeris aeris aeris....occhio x occhio!!!!! :D
(w aeris...)

Guarda che se tu leggi i vari threads, troverai che per una volta che viene nominata Tifa, ben 3 volte esce il nome di Aeris. E comunque la cosa non era rivolta solo a te. ma ai tanti.
E i fans di Yuna stanno facendo la Vs. stessa cosa.... non ti credere.
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Agilufo ha detto:
Guarda che se tu leggi i vari threads, troverai che per una volta che viene nominata Tifa, ben 3 volte esce il nome di Aeris. E comunque la cosa non era rivolta solo a te. ma ai tanti.
E i fans di Yuna stanno facendo la Vs. stessa cosa.... non ti credere.


sì perchè poi gli altri mi sostengono... :D cmq non ti preoccupare, so ke parlavi in generale, io ti ho detto la mia^^ ho notato anke la cosa di yuna, imponente!!! sn arrivati a teorizzare un malefico aeris death fanclub....non è ke sia contenta :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Non credo che ci sia molto da dire... Tifa e la migliore. E non mi piace solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Lei ha grinta e carattere, è bella e per queste tre cose la preferisco ad Aeris.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Agilufo ha detto:
Guarda che se tu leggi i vari threads, troverai che per una volta che viene nominata Tifa, ben 3 volte esce il nome di Aeris. E comunque la cosa non era rivolta solo a te. ma ai tanti.
E i fans di Yuna stanno facendo la Vs. stessa cosa.... non ti credere.

che visione orribile... mandrie di Tifa che si scontrano con stormi di Yuna e sciami di Aeris... e Garnet (Sara, suvvia) al bar perchè quasi nessuno la vuole...
comunque tra Tifa e Aeris preferisco..Afa! o Tieris, se preferite.
 

Agilufo

- Shalafi -
Shejlahn ha detto:
ecco, bravo...quoto tantissimo e mi permetto di aggiungere un paio di cose su FF VII AC: tutta la storia è incentrata su Aeris, ovvero sul senso di colpa ke Cloud ha per non averla salvata e ke lo spinge a LASCIARSI MORIRE PER LEI... cioè, non ve ne siete accorti??? Tifa lo dice kiaramente: non ha nessuna intenzione di combattere....
e lui continua a cercare Aeris e il suo perdono....
per non parlare della fine: uno sguardo-dialogo tra Cloud e Aeris... Stai bene ora, vero? e lui: non sono + solo.....ma non perchè ha Tifa!!! ma xkè si sente xdonato da lei, e sa di averla accanto...queste non sono opinioni, sono la realtà dei fatti...
Grande Bahamut!!!^^

Oggi sono riuscito a vedere finalmente FFVII AC. Innanzitutto è un meraviglioso film (anche se sottotitolato in inglese :( ) e merita davvero molto... Come forse è già stato detto (ora non ricordo tutte le risposte) la storia è più centrata su cloud e sephiroth....... Tutto si basa sul ritrovare la Madre e fare la "Reunion".... Certo c'è il senso di colpa di Cloud per nn aver saputo fare niente per salvare aeris ma da questo non si può dire che la trama si centra su aeris! ...e poi se vogliamo parlare di sguardi secondo me è molto più significativo e intenso quello che si danno Colud e Tifa appena lui si sveglia nel lago alla fine....... E che dire dell'uscita di scena di Aeris con Zack, il suo vero fidanzato????? :>
Certo Cloud non si sente più solo perchè ha capito che può aiutare gli altri.... e perchè ha tutti i suoi amici intorno, compresa Tifa!!!!!! E secondo me Aeris non lo perdona, perchè nn deve perdonare nulla... é stata lei a prendere la decisione di affrontare Sephiroth da sola, sapendo benissimo a cosa andava incontro.... Lei fa capire a Cloud che non è stata colpa sua se lei è morta, e che deve trovare la forza per continuare a vivere e aiutare gli altri, senza farsi lasciare soggiogare da sensi di colpa inesistenti.
Insomma io penso che in maniera diversa sia Aeris che Tifa sono due donne indispensabili per Cloud. Inoltre nel film Aeris è più rappresentata come una dea (mettiamola così: la dea del bene contro il dio del male, Sephiroth) che guida la genta del pianeta e la aiuta.....
Ma rimane il fatto che preferisco sempre Tifa: è un personaggio più "materiale" (e non intendo nel senso fisico) più reale più vicina all'essere umano.... Aeris è troppo perfetta e si sa che la perfezione dall'uomo non può essere mai raggiunta... Solo un dio ci può riuscire.....
W Tifa!!!!!!!! ;)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sono contento che Agi abbia visto il film! hai visto che poi ti è piaciuto?
ah poi ho pensato una cosa: dirge of cerberus si svolge tre anni dopo AC. se Cloud non si è ancora messo con Tifa O CON QUALSIASI ALTRA possiamo tranquillamente metterci l'anima in pace che morirà zitellone in una casa piena di gatti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top