DS Suikoden Tierkreis | 13 Marzo 2009

Il doppiaggio mi fa sanguinare le orecchie, è il primo gioco per cui sento il bisogno di rimuovere il dub. E lo farò. Comunque sembra carino (ma io voglio Valkyrie Profile ç_ ).

BahamutZero ha detto:
appunto non scandisce le parole per dare un senso di maggiore realismo colloquiale.

Non credo, sembra piuttosto che il doppiaggio del protagonista sia stato velocizzato artificialmente.

Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non credo, sembra piuttosto che il doppiaggio del protagonista sembra sia stato velocizzato artificialmente.

Difatti, una cosa che ho notato è che nella versione americana, le voci, specialmente quella del protagonista suonano un po' "metalliche" in un certo senso, ma credo sia dovuto alla compressione. Cosa che nelle voci giapponesi, non ho notato, per merito della maggior qualità audio. Vabbò, ora vado a giocarci \0/.

Knukle

Il dimenticatore
Oddio, in effetti ora che ho passato l'intro iniziale parlano a macchinetta :O
Ora attendo di fare un combattimento LOL...

Knukle

Il dimenticatore
Allora, ci gioco da circa un ora, e sicuramente la cosa che salta più all'occhio sono i stupendi ambienti e la grafica davvero ben congeniata.
Le battaglie sono classiche classiche, anche se a volte gli incontri casuali possono dare fastidio. I personaggi mi paiono ben congeniati dal punto di vista grafico, ma caratterialmente sono i soliti stereotipi da Jrpg (che non necessariamente è un male).
Comunque mi sta prendendo, vedremo quando sarò andato un pò più avanti. Per ora mi piace :)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sono arrivato a 4 ore di gioco e finora non mi sta per niente deludendo. Finalmente, dopo aver finito una missione, sono riuscito ad abbassare i prezzi degli equipaggiamenti, potendoli finalmente rinnovare. La personalizzazione dei personaggi è ottimo, in quanto ogni personaggio può equipaggiare più o meno qualsiasi cosa, sta tutto alla discresione del giocatore. Per quanto concerne la storia, ho appenta trovato

libro simile a quello di inizio gioco

Presumo, essendo il sottotitolo "Tierkreis", ovvero "Zodiaco", che ce ne siano 12 e neanche a farlo apposta, la storia ruoterà attorno ad essi. Esplorato già poco dopo l'inizio del gioco il concetto di "Infinity" e di mondi paralleli.

blade

lame as r0x
Io sono molto piu avanti, ma non vedo questa grande personalizzazione dei personaggi, le stat crescono come vogliono, e non c'è scritto da nessuna parte quali tipi di armi un personaggio può equipaggiare o meno. Non vedo neanche dove sia possibile fare in modo che gli equipaggiamenti da comprare siano scontati, da quanto ho capito cambia da zona a zona anche il quantitativo di denari alla vendita delle merci.
Per il resto continuo a pensare che oramai sti giochi li basano piu sulla storia che sul sistema di gioco.

kaos31

Active Member
Queste sono bene o male le caratteristiche dei suikoden. Sono sempre cosi' sotto quegli aspetti tecnici. L'unica cosa che magari in questo titolo per ds e' meno sviluppata, sono tutte le tattiche e le strategie che e' possibile mettere su tramite il sistema di formazioni. Ad esempio in Suikoden V c'erano veri e propri stili di formazioni da trovare nei bauli, e ti permettevano di mettere in campo forme sempre diverse, e ognuna aveva un attacco speciale esclusivo. Qui', almeno per ora, non vedo nulla di simile.

Si, in linea di massima non e' un gioco impegnativo (almeno fino al punto in cui sono, 2 orette), ma il fatto che sia un gioco divertente e soprattutto che e' un Suikoden, lo rende un gioco bellissimo, molto curato.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io sono molto piu avanti, ma non vedo questa grande personalizzazione dei personaggi.

Personalizzazione nel senso che scegli TU cosa equipaggiare e a chi. Ovvio, ci sono dei limiti, tipo Jale, non può equipaggiare gli scudi per quanto ho notato finora. O alcuni non possono equipaggiare certe armi. Comunque sono a 6 ore e sto gioco è sempre più fantastico. Spero solo di non dover pigliare in gruppo quei 2 archivisti, mi stanno altamente sul cul*o.

Ah, una domandina rapida rapida: Siccome non l'ho più giocato in italiano, come sono stati tradotti i termini:
-Order of The One True Way
-Magedom (Presumo Regno magico)
-False Chronicles

Se qualcuno me lo può dire, sarei grato.

blade

lame as r0x
Se non erro..
Ordine dell'unica Via
Regno dei maghi
False Croniche.

Comunque ci sono troppi personaggi ç_ç
Ne sto gia gestendo piu di 30, si arruola gente a caso che neanche ha mai toccato i lirbi e magicamente gli escono i marchi delle stelle, vabbeh.
Ad ogni modo, penso sia molto piu longevo di quanto dicano in giro.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Forse intendi CronAche

However, Non so dove tu sia arrivato ma io ho appena accettato la quest di perlustrazione di una fortezza dell'ordine affidatami dalla prima moglie del Re del Regno dei maghi.