PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Omega

Dormo sulla collina
Siccome non vedo punti di salvataggio, se dovessi spegnere ora (sono nella zona vicino al Mercante del Castello di Boletaria) quando riaccendo riprendo da qui? O devo rifare tutto da zero? .-.
 
Siccome non vedo punti di salvataggio, se dovessi spegnere ora (sono nella zona vicino al Mercante del Castello di Boletaria) quando riaccendo riprendo da qui? O devo rifare tutto da zero? .-.

Il gioco autosalva ogni volta che muori, che cambi area e quando spegni la console o esci dal gioco.

E il PET lo sa prendere anche mia nonna

E lei è morta
 

Omega

Dormo sulla collina
Ah quindi spegnendo la console ha salvato. Ottimo, bene. Spero sia vero.

Sennò ti ammazzo

E vai a fare compagnia a tua nonna

Che umorismo becero.
 

pissio

Osservatore di eclissi
confermo quanto detto da kvd sui salvataggi, altrimenti non sarebbe nemmeno un trucco dover rifare sempre tutto daccapo
come ordine di zone ti consiglio di fare Boletaria-Tunnel-Latria-Trono della tempesta-Valle, che in pratica non sono altro che le pietre in senso orario partendo dalla prima a sinistra. Il motivo è semplice. Più a destra vai più i nemici o le zone sono rognose. Fai conto che nel Trono della tempesta incontrerai una marea di scheletri che sono schifosi da uccidere per non parlare delle mantre volanti che ti infilzano come uno spiedo, mentre nella Valle il problema principale è che i nemici ti attaccano con lame avvelenate (quando non sono infuocate) e nella zona successiva al primo boss dovrai attraversare una palude enorme dove vieni ugualmente avvelenato se passi troppo tempo nell'acqua

per quanto riguarda i cavalieri, siano essi blu o rossi, ti dò un consiglio molto semplice sul come affrontarli: lascia che essi lascino partire i loro attacchi, solitamente, a meno che non carichino un fendente per azzerarti la barra di stamina se ti difendi con uno scudo, eseguiranno due o tre colpi, approfitta di questo momento per portarti alle loro spalle e infilzarli. A livello basso questa tecnica funziona benissimo soprattutto per due motivi
- non avendo armi potenti riesci lo stesso a infliggere un danno ingente (se sono cavalieri rossi la cosa andrà un pò per le lunghe)
- racimoli un bel pò di grana che ti serve per poter alzare il livello del personaggio

al momento ti consiglio di lasciar perdere il cavalier con gli occhi rossi che trovi sulla cima del castello nel mondo 1-1 accanto al portone chiuso, perchè quello è armato di lancia ed è un nemico al di fuori della tua portata se non hai uno scudo e una stamina decenti

per quanto riguarda il ragno la strategia è l'uso di armi a distanza, cioè magie o archi/balestre, se poi hai l'anello del ladro la cosa si semplifica ulteriormente perchè puoi colpirlo anche dal fondo del tunnel (da dove arrivi insomma) e schivare i suoi attacchi sarà molto semplice. Altrimenti potresti avvicinarti e subito fuori dal tunnel nasconderti a destra, mi sembra che lì sei un pò riparato
 
al momento ti consiglio di lasciar perdere il cavalier con gli occhi rossi che trovi sulla cima del castello nel mondo 1-1 accanto al portone chiuso, perchè quello è armato di lancia ed è un nemico al di fuori della tua portata se non hai uno scudo e una stamina decenti

L'ho già ucciso, tiè .D

Grazie per i consigli, domani vedo se mi riesce di far fuori sto aracnide maledetto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
buon per te
tieni a mente quella porta perchè se otterrai la chiave per aprirla da Ostrava (lo devi salvare in tutte e tre le circostance in 1-1 1-2 e 1-3 e poi incontrarlo in 1-4 oppure ucciderlo) lì dentro troverai la Demonbrand, una delle spade più potenti del gioco, e un boss opzionale che ti farà perdere un pò di tempo
 

Omega

Dormo sulla collina
La battaglia contro Falange è stata stupenda: un momento videoludico che mi mancava da tempo. Ora sono tornato al Nexus anche se avrei volentieri continuato per il corridoio ma il messaggio "attraversa correndo" mi ha fatto intuire che avrei incontrato nuovamente il drago e quindi ho evitato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
devi fare due attraversate sul muro di cinta, il primo pezzo e il terzo, quello in mezzo puoi evitarlo usando il passaggio sotterraneo alla prima torre. Una volta qui se vai verso sinistra (torni indietro in pratica) ritroverai Ostrava, se vai fino in fondo al tunnel a destra invece ci sarà il mercante ad aspettarti e ovviamente qualche nemico lungo la strada. Una volta che hai di nuovo corso per evitare le fiamme del drago sarai già contro il secondo boss
 

Omega

Dormo sulla collina
Il fatto è che arrivato in fondo trovo quei due guerrieri che mi danno non pochi problemi: se li attacco e tolgo loro molta vita si ricaricano subito e se provo ad attaccare uno mi attacca un altro. Non posso nemmeno arretrare troppo perchè c'è il drago a creare danni, quindi dovrei scappare direttamente da Ostrava (ho già raccolto la sua richiesta d'aiuto) e vedere se mi dà una mano risalendo le scale.

Inoltre sto iniziando a pensare che questo Anello del Ladro sia a dir poco inutile perchè anche se leggermente invisibile i nemici, proprio non vedendoti, si buttano alla carica alla "dove prendo prendo" e ti fanno più male del normale
 

pissio

Osservatore di eclissi
se ti avvicini troppo ai nemici e questi sono rivolti verso di te cambia solamente la distanza a cui inizieranno a rincorrerti, se invece ti avvicini loro di spalle manco se ne accorgeranno. Comunque puoi affrontarli separatamente, basta solo che resti dove ci sono i tre balestreri alla fine del ponte invece di entrare nel castello, il cavaliere davanti al portale di nebbia non si smuoverà da dove si trova
 

Omega

Dormo sulla collina
Devo provare, perchè restando vicino ai balestrieri temevo il ritorno del drago, e siccome mi ha messo non poca apprensione nel cercare di non farmi arrostire temevo mi potesse prendere alle spalle dopo tanta fatica fatta per superare le tre mura. Comunque devo ancora provare il passaggio sotterraneo che hai detto, perchè io le avevo attraversate tutte e tre di corsa
 

Omega

Dormo sulla collina
Ah, mi domandavo: l'anima ottenuta da Falange, appena morto, che me ne faccio? La uso così come faccio con tutti gli altri soldati/eroi così da avere anime in più o la conservo perchè magari serve in qualche evento? Io per ora la sto conservando, ma se non so come usarla mi sa che servirà a poco
 

Django

Bastardo senza Gloria
PS: visto che continui a morire esiste un trucco per evitare di perdere tutti i soldi nel caso tu muoia e non riesca a riprendere le anime che hai lasciato sul punto dove sei morto. Semplicemente esci dal gioco prima che la partita venga salvata e ricaricata, in questo modo una volta ricaricato il gioco ritornerai in vita all'ultimo salvataggio eseguito e non dovrai fare il livello tutto daccapo
Si, così rischi di corrompere il save però.

Ragno meccanico? La traduzione è stata fatta con google xD
Half Moon Grass che diventa Erba Mezza, Armored Spider che diventa Ragno Meccanico...

Omega ha detto:
Ah, mi domandavo: l'anima ottenuta da Falange, appena morto, che me ne faccio? La uso così come faccio con tutti gli altri soldati/eroi così da avere anime in più o la conservo perchè magari serve in qualche evento? Io per ora la sto conservando, ma se non so come usarla mi sa che servirà a poco
Le anime dei boss è sempre meglio conservarle nel Nexus (da Stockpile Thomas mi sembra), perchè servono per creare armi e magie avanzate una volta sbloccato il fabbro dello Stonefang Tunnel.

Ah, l'anello del ladro ti rende meno visibile, ma se hai equipaggiato ferraglia di ogni genere farai comunque rumore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Devo provare, perchè restando vicino ai balestrieri temevo il ritorno del drago, e siccome mi ha messo non poca apprensione nel cercare di non farmi arrostire temevo mi potesse prendere alle spalle dopo tanta fatica fatta per superare le tre mura. Comunque devo ancora provare il passaggio sotterraneo che hai detto, perchè io le avevo attraversate tutte e tre di corsa
no, dove ci sono i balestrieri sei al sicuro, infatti se fai qualche passo nella parte centrale della muraglia vedrai che tutti i nemici qui presenti, eccezione fatta per i quattro balestrieri all'ingresso della torre, verranno fatti fuori dalle fiamme del drago, quindi non preoccuparti, lì sei al sicuro

Si, così rischi di corrompere il save però.
personalmente non mi è mai successo niente, solamente un paio di volte non sono uscito abbastanza in fretta e il gioco era stato salvato dopo la morte e mi è ritoccato rifare tutto daccapo

Le anime dei boss è sempre meglio conservarle nel Nexus (da Stockpile Thomas mi sembra), perchè servono per creare armi e magie avanzate una volta sbloccato il fabbro dello Stonefang Tunnel.
secondo me non occorre nemmeno lasciarle nel deposito perchè non le puoi equipaggiare come oggetti da usare durante il gioco ma solo direttamente dal menù
per inciso, l'anima di Falange serve solo per ottenere una delle armi uniche del gioco, la "lancia raschiante" (penso sia questa la sua traduzione in italiano) ma per tale arma dovrai prima sconfiggere il Flamelurker (boss del mondo 2-2) e portare l'anima dal fabbro che si trova all'inizio del mondo 2-1 però devi prima fare tutto un giro largo e aver attivato il meccanismo rotante che ti permette di raggiungerlo. Dopo di che non ti resta altro da fare che portare una lancia potenziata +5 mi pare e combinarla con l'anima di Falange per ottenere la nuova arma. Detta così sembra semplice, in realtà è un attimo più complessa la cosa
 

Omega

Dormo sulla collina
Sì ma cribbio, ora mi innervosisco. Mezz'ora per far fuori quei due cavalieri e poi dietro la nebbia trovo un guerriero alto 70 metri (il guerriero della torre). Mi ammazza con un colpo solo e torno all'inizio :/
 
Top