A Latria mi sono un po' rotto le scatole visto che questi polipi riesco a farli fuori solo con le frecce e ne sto consumando 3 a testa, quindi ero arrivato a farne fuori 4 ma poi mi ha ucciso uno stupido prigioniero armato di lancia. Li mettono in carcere con le armi! Non c'è più giustizia.
a dire il vero fai prima a farli fuori con una spada decente, equipaggia l'anello del ladro e avvicinati a loro velocemente, dopo di che colpiscili con attacchi pesanti (R2), così facendo non darai loro modo di eseguire incantesimi e se invece sì ti basta fare una capriola indietro per evitare l'onda d'urto (il loro attacco a corto ragio)
Comunque ho una domandona: ho imparato un incantesimo (lanciafiamme) ma non riesco ad usarlo. Perchè? Come si fa?
per prima cosa devi parlare sempre con il mago o il suo apprendista, nel menù vedi che c'è la voce "Ricorda Magia" sotto a "Impara Magia", vai lì e inserisci la magia nello slot magie (a seconda del livello della magia sono richiesti 1,2 o 3 slot ma quelli da 2-3 li trovi più avanti nel gioco dando a Freeke il Saggio o a Yuria la Straga le anime di alcuni demoni)
Fatto ciò puoi lanciare incantesimi solamente se sei in possesso di un Catalizzatore, una sorta di bastone che ti serve solo per lanciare incantesimi
Poi ho riprovato a combattere col Cavaliere e gli avevo tolto mezza vita, poi mi ha schiacciato :/
nella zona più bassa del livello, ammesso che tu stia ancora parlando di Latria, si trova un mostro "sferico" formato da un ammasso di corpi, ti conviene lasciarlo perdere perchè se ti avvicini ti attacca con spade mentre a distanza lo fa con magie, però è resistente agli attacchi magici e pure le frecce non gli fanno granchè. Mi sembra che questo nemico lo trovi solo due volte