PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Termina

Nuovo utente
No, al momento sono sempre in 4-1. E il mio PG è maschio..

Me la prendo comoda .D
Non so se hai trovato altri modi funzionali per salire di livello, ma con un qualsiasi arco, arrivando a 4-2, puoi fare 4500 anime ogni circa 2 minuti! (come non detto se lo sai già)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Termina

Nuovo utente
YouTube - Demon's Souls 4-2 : Mega experience in under 45 seconds.

In pratica: c'è una stanza piena di fantasmi; se uccidi il loro "capo" (Reaper) muoiono tutti dandoti le anime, in totale 4500.

Il giocatore nel filmato fa molto male, se non riesci a ucciderlo in quel modo basta che ti butti giù facendo 2 passi avanti rispetto a dove si è fermato lui. Poi ti volti e ti allontani. A questo punto gli spari con l'arco: verrà solo lui.
Se gli fai abbastanza male con le frecce lo uccidi; altrimenti usi le frecce solo per attirarlo e lo uccidi in melee.
Fa un attacco magico che uccide, ma appena impari a schivarlo (1-2 tentativi) è piuttosto facile. Anche la falciata è facilmente schivabile.

Poi vai all'altare dove stava il Reaper e sblocchi la porta gigante, così ti sarà più facile rifare tutto (avrai più spazio).

Dopo aver aperto la porta, per ripetere il processo più velocemente, puoi suicidarti cadendo dal dirupo (recuperi le anime tornando sul posto subito dopo, senza rischi)
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
se hai un livello basso scordati di affrontare il reaper in un corpo a corpo perchè ti fa secco con un solo tocco
puoi colpirlo dall'alto con arco e frecce ma devi averne di decenti perchè poi lui inizierà a muoversi e dovrai aspettare che torni al suo posto
 

pissio

Osservatore di eclissi
tra l'altro, se lo hai liberato dalla prigione in 4-1, lì vicino troverai pure il mercante che ti vende le frecce
 

Omega

Dormo sulla collina
A Latria mi sono un po' rotto le scatole visto che questi polipi riesco a farli fuori solo con le frecce e ne sto consumando 3 a testa, quindi ero arrivato a farne fuori 4 ma poi mi ha ucciso uno stupido prigioniero armato di lancia. Li mettono in carcere con le armi! Non c'è più giustizia.

Comunque ho una domandona: ho imparato un incantesimo (lanciafiamme) ma non riesco ad usarlo. Perchè? Come si fa?

Poi ho riprovato a combattere col Cavaliere e gli avevo tolto mezza vita, poi mi ha schiacciato :/
 

pissio

Osservatore di eclissi
A Latria mi sono un po' rotto le scatole visto che questi polipi riesco a farli fuori solo con le frecce e ne sto consumando 3 a testa, quindi ero arrivato a farne fuori 4 ma poi mi ha ucciso uno stupido prigioniero armato di lancia. Li mettono in carcere con le armi! Non c'è più giustizia.
a dire il vero fai prima a farli fuori con una spada decente, equipaggia l'anello del ladro e avvicinati a loro velocemente, dopo di che colpiscili con attacchi pesanti (R2), così facendo non darai loro modo di eseguire incantesimi e se invece sì ti basta fare una capriola indietro per evitare l'onda d'urto (il loro attacco a corto ragio)

Comunque ho una domandona: ho imparato un incantesimo (lanciafiamme) ma non riesco ad usarlo. Perchè? Come si fa?
per prima cosa devi parlare sempre con il mago o il suo apprendista, nel menù vedi che c'è la voce "Ricorda Magia" sotto a "Impara Magia", vai lì e inserisci la magia nello slot magie (a seconda del livello della magia sono richiesti 1,2 o 3 slot ma quelli da 2-3 li trovi più avanti nel gioco dando a Freeke il Saggio o a Yuria la Straga le anime di alcuni demoni)
Fatto ciò puoi lanciare incantesimi solamente se sei in possesso di un Catalizzatore, una sorta di bastone che ti serve solo per lanciare incantesimi

Poi ho riprovato a combattere col Cavaliere e gli avevo tolto mezza vita, poi mi ha schiacciato :/
nella zona più bassa del livello, ammesso che tu stia ancora parlando di Latria, si trova un mostro "sferico" formato da un ammasso di corpi, ti conviene lasciarlo perdere perchè se ti avvicini ti attacca con spade mentre a distanza lo fa con magie, però è resistente agli attacchi magici e pure le frecce non gli fanno granchè. Mi sembra che questo nemico lo trovi solo due volte
 

Omega

Dormo sulla collina
Ah ecco a cosa servono i catalizzatori! Li ho lasciati tutti a Thomas il collezionista. Va be' tornerò a prenderli. Consumo un catalizzatore ad ogni incantesimo lanciato o funzionano come una spada? Perchè ne ho 2 e non vorrei poter usare solo 2 incantesimi.

Per quanto riguarda il Cavaliere parlavo di quello che è al Castello non quello di Latria
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ah ecco a cosa servono i catalizzatori! Li ho lasciati tutti a Thomas il collezionista. Va be' tornerò a prenderli. Consumo un catalizzatore ad ogni incantesimo lanciato o funzionano come una spada? Perchè ne ho 2 e non vorrei poter usare solo 2 incantesimi.
se vuoi affrontare il mondo 2 ti conviene prendertelo perchè lì i nemici sono molto resistenti agli attacchi fisici, molto meno a quelli fisici
purtroppo per ripristinare gli MP avresti bisogno dell'apposito anello (Fragrant Ring nella versione inglese) che lo trovi in tre mondi oppure comprandolo da Patches nel Nexus per la modica cifra di 40.000 anime (comunque la cosa più facile per ottenerlo è quello di dare il telescopio ricevuto da Ostrava la prima volta che lo hai salvato ai corvi parlanti nel mondo 4-1) oppure metterti a far fuori qualche polipo a Latria visto che rilasciano le bottigliette di spezie

Per quanto riguarda il Cavaliere parlavo di quello che è al Castello non quello di Latria
infatti i cavalieri li trovi solo al palazzo
 

Omega

Dormo sulla collina
Ok allora ora che so come funzionano gli incantesimi andrò con più sicurezza in giro.
Ho provato anche il mondo dove ci sono le anime dei morti e quei cavalieri morti che attaccano come degli ossessi. Sono riuscito a fare fuori il primo ma già il secondo mi ha trafitto senza darmi scampo
 

pissio

Osservatore di eclissi
in quel mondo (immagino sia "Trono della tempesta" il nome visto che che in inglese è "Shrine of storm") i nemici sono da affrontare individualmente perchè continuano a rotolare e devi sempre rimanere sulla difensiva fino a quando non si mettono in piedi. Quindi equipaggia anche qui l'anello del ladro per attirarne uno alla volta
 
in quel mondo (immagino sia "Trono della tempesta" il nome visto che che in inglese è "Shrine of storm") i nemici sono da affrontare individualmente perchè continuano a rotolare e devi sempre rimanere sulla difensiva fino a quando non si mettono in piedi. Quindi equipaggia anche qui l'anello del ladro per attirarne uno alla volta

"Shrine" vuol dire tempio, non trono .O

Comunque ho battuto il ragno malefico, ora sto cercando di far fuori il Falso Idolo. Esiste un modo per evitare che i sigilli mi intrappolino? Mi uccide ogni volta per colpa loro ./
 

pissio

Osservatore di eclissi
"Shrine" vuol dire tempio, non trono .O
uops, lapsus da parte mia

Comunque ho battuto il ragno malefico, ora sto cercando di far fuori il Falso Idolo. Esiste un modo per evitare che i sigilli mi intrappolino? Mi uccide ogni volta per colpa loro ./
l'unico modo che hai è affidarti alla memoria, perchè ogni qual volta l'idolo scompare e poi riappare, per un paio di secondi vedrai sul pavimento dove ci sono i sigilli prima che diventino invisibili
se non lo hai già fatto vai a prenderti l'arma dal cadavere che trovi dietro all'altare, perchè è una delle armi uniche del gioco
 
l'unico modo che hai è affidarti alla memoria, perchè ogni qual volta l'idolo scompare e poi riappare, per un paio di secondi vedrai sul pavimento dove ci sono i sigilli prima che diventino invisibili
se non lo hai già fatto vai a prenderti l'arma dal cadavere che trovi dietro all'altare, perchè è una delle armi uniche del gioco

Sì, l'ho presa.

Non ho problemi a ricordarmi dove sono i sigilli, il fatto è che ci devo passare sopra per forza: quando riappare vicino all'entrata, c'è un sigillo proprio fra le due panche all'inizio, e ci devi passare perchè non ci sono altri modi di arrivare dov'è lei..
 
Top