Ma,una curiosità
nel mondo 2-2,quando ti butti di sotto,a un certo punto trovi tipo un tunnel enorme.Siccome io sono beota e non ci sono andato,vorrei sapere che ci stà D:
per quando ti butti di sotto cosa intendi? Perchè dall'archstone (non so come sia chiamata in italiano) del ragno hai una biforcazione: a sinistra fai un lungo giro esplorativo per le caverne mentre a sinistra finisci in un pozzo pieno di piattaforme di legno sul cui fondo trovi il passaggio per andare contro il secondo boss
Seconda cosa,io ho un Cavaliere del Tempi
ra,la domanda è semplice.Troverò mai un'armatura migliore di quella che ho addosso?Se si,sapete dove?D:
non occorre per forza indossare armature, il mio personaggio è un ladro e ha portato spesso armature abbinate a vestiario da maghi. Se vuoi un set completo molto resistente ce n'è uno che puoi ottenere in due modi (in inglese Burshwood):
- devi essere in pura tendenza bianca o nera e andare nel mondo 1-1, poco avanti sulla sinistra rispetto all'archstone c'è una scalinata che scende verso un piccolo cancello che sarà aperto solamente nelle tue tendenze scritte sopra. Ti fai la strada attraverso i black phantom scheletri ed entri nella torre dove ti aspetterà Miranda (forma fisica se tendenza bianca e black phantom se tendenza nera). Scendi le scale e quindi quella verticale, alla fine trovi un set di armatura che pesa 58 in totale, quindi meglio se hai l'anello della forza erculea per aumentare la capacità di peso trasportabile. Tra l'altro sopra ci sono delle travi, su una di esse trovi un'anima incolore che serve per potenziare le armi uniche o se ne dai 3 a Urbain il santo impari un nuovo miracolo (o ti viene potenziato quello di cura, non saprei dirti)
- devi aver battuto almeno un arci demone di un altro mondo e quindi andare al terzo livello del Palazzo di Boletaria, una volta che hai sconfitto l'ufficiale grasso al di là del cancello in cima alle scale riceverai (prendile dal suo corpo) un set di chiavi. Torna alla piazza dove hai combattuto con il cavaliere della torre e dovrebbe esserci la porta di destra (andando verso la muraglia dove dovevi scappare dalle fiamme del drago) ora aperta, scendi le scale e arriverai a una prigione dove trovi Biorr. Apri la cella e parlaci, lui si metterà a dormire e lo ritroverai durante lo scontro contro il boss in 1-3 (Penetrator in inglese, non oso immaginare come lo abbiano tradotto in italiano). Se sopravvive a questo scontro lo ritroverai nel mondo 1-4 che battaglia contro il drago blu. Che muoia per mano del Penetrator, del drago blu o ucciso da te lascerà cadere tutti i pezzi della sua armatura (testa, braccia, corpo, gambe e scudo) più l'anello della grande forza che permette di aumentare la soglia massima di peso dell'equipaggiamento
Tieni presente che senza l'anello della grande forza difficilmente riusciresti a indossare tutto appunto perchè il peso della sola armatura è di 45 in totale a cui si aggiungono i 13 dello scudo. Ricorda che poi devi anche mantenere un minimo di "peso vuoto" per poter equipaggiare una o due armi.
se vuoi un'armatura molto più leggera e quasi allo stesso livello della serie brushwood puoi ottenerla sconfiggendo il vecchio re Doran nel mondo 1-1 (dietro al portone chiuso dove si trova il cavaliere dagli occhi rossi) e per far ciò devi farti dare le chiavi da Ostrava nel mondo 1-4 dopo che lo hai salvato tutte e tre le volte da 1-1 a 1-3 oppure ucciderlo e fregargliele. Ti conviene avere un'arma abbastanza buona perchè se lo affronti direttamente non ne verrai mai fuori visto che in termini di danni gli fai il solletico e lui schiverà la maggior parte dei tuoi attacchi, quindi devi cambiare strategia e ce n'è una molto efficace anche se richiede un pò di tempo (diminuisce all'aumentare del livello di forza del personaggio e della qualità dell'arma di cui disponi): equipaggia l'anello del ladro e fatti inseguire fuori dalla torre fino al corridoio che conduce all'edificio oltre il quale ci sono le catapulte, se gli hai dato un pò di distacco correndo lui si volterà e tornerà indietro verso la torre, tu approfittane per avvicinarti e colpirlo alle spalle. Così con un colpo li provocherai un danno molto più ingente di quanto non faresti con attacchi normali ed è anche una strategia sicura perchè lui è capace di ucciderti con un colpo, quindi una volta che sarà a terra puoi approfittarne per scappare e reiniziare il ciclo.
L'armatura in tutto pesa 20 e come difesa è leggermente inferiore a quella di Biorr, ma il rapporto peso/difesa è ottimo se hai un personaggio di basso livello.
Ah, il vecchio re Doran lo troverai sempre anche dopo aver preso la Demonbrand, quindi non occorre che tu lo sconfigga subito
spero sia tutto chiaro