PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Omega

Dormo sulla collina
E dove la vedo la tendenza? o_O
Comunque in 3-2 sono stato ucciso in maniera banalissima dallo spettro scuro che esce dopo il laghetto con quei vermoni striscianti schifosi. Semplicemente mi sono girato e mi ha preso alle spalle con un colpo a distanza, ma stavo per ucciderlo con l'incantesimo di fuoco.

Al Nexus ora ho imparato l'incantesimo Guarisci che funziona davvero bene insieme al Talismano di Dio
 

pissio

Osservatore di eclissi
entri nel menù e vai alla secondo opzione da destra, quella che precede la gestione dati, ti si aprirà una pagina dove vedrai un uomo al centro e le 5 archstone intorno.
Ci sono due tipi di tendenza: quella legata al mondo e quella legata al personaggio, l'una è indipendente dall'altra
non c'è modo per sapere il livello di tendenza a cui sei attualmente, sai solo che sei in tendenza bianca o nera a seconda che la lapide sia più o meno chiara. Se vedrai la lapide completamente nera, scura, sarai nella pura tendenza nera, al contrario se la lapide è molto luminosa allora sarai nella pura tendenza bianca (occhio perchè non è facile capire se sei in pura tendenza bianca o quasi)
Per arrivare alla pura tendenza bianca ti basterebbe uccidere tutti i boss di un mondo (non so se per il palazzo vale la stessa cosa visto che ha un boss in più) e non morire mai mentre sei in forma fisica (cioè hai il corpo, ottenuto in seguito all'uccisione di un boss o usando l'apposita pietra). Ciò è fattibile usando il trucco dei salvataggi di cui ti parlavo. Se muori in forma fisica o uccidi alcuni personaggi che trovi (tipo Ostrava) la tendenza del mondo andrà verso il nero, mentre se uccidi gli stessi personaggi ma in forma di black phantom la tua tendenza salirà verso il bianco. In pura tendenza nera faranno la loro comparsa i demoni primordiali, nemici piuttosto grossi e facili da abbattere che ti vanno fare un grosso salto in avanti verso la tendenza bianca.
Questo è per spiegare come cambiare la tendenza del mondo. Ciò che cambia al suo interno è che più sei vicino alla pura tendenza nera, più i nemici saranno tosti ma riceverai più anime e avrai più possibilità di ricevere oggetti rari (alcune pietre le ottieni solo così), mentre in pura tendenza bianca il gioco si fa più facile

Per quanto riguarda la tendenza del personaggio invece più o meno il cambiamento avviene per gli stessi motivi appena detti, salvo che riguarda solo l'uccisione dei personaggi e a questi si aggiungono anche i mercanti. Per cambiare la tendenza del personaggio più velocemente bisogna invadere una partita e uccidere l'host (per andare verso il nero) oppure uccidere l'invasore che è entrato nella tua partita (per andare verso il bianco).


Detto ciò, a seconda della tendenza del mondo e del personaggio si sbloccheranno alcuni cose
con pura tendenza bianca del personaggio parlando con il Monumental (il ragazzino nel Nexus) ottieni un anello, mentre in pura tendenza nera e solo se hai liberato e ucciso Yurt in 3-2 (secondo livello a Laria) farà la sua apparizione nel Nexus Mephistopheles che ti ordinerà di uccidere alcuni personaggi e a ogni missione portata a termine otterrai un oggetto fino ad arrivare a ottenere un altro anello
per quanto riguarda i mondi invece cambieranno alcune cose nei paesaggi, tipo appariranno scale o ponti e spariranno detriti che bloccavano passaggi, alcune armi uniche del gioco le puoi ottenere solo così. Se il mondo ha pura tendenza nera compariranno i black phantom dei personaggi, che se non hai un personaggio decente non farai nemmeno in tempo di dar loro un colpo che sarai già morto
 

Burzum

Member
Ma,una curiosità o_O nel mondo 2-2,quando ti butti di sotto,a un certo punto trovi tipo un tunnel enorme.Siccome io sono beota e non ci sono andato,vorrei sapere che ci stà D:
Seconda cosa,io ho un Cavaliere del Tempio_Ora,la domanda è semplice.Troverò mai un'armatura migliore di quella che ho addosso?Se si,sapete dove?D:
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ma,una curiosità o_O nel mondo 2-2,quando ti butti di sotto,a un certo punto trovi tipo un tunnel enorme.Siccome io sono beota e non ci sono andato,vorrei sapere che ci stà D:
per quando ti butti di sotto cosa intendi? Perchè dall'archstone (non so come sia chiamata in italiano) del ragno hai una biforcazione: a sinistra fai un lungo giro esplorativo per le caverne mentre a sinistra finisci in un pozzo pieno di piattaforme di legno sul cui fondo trovi il passaggio per andare contro il secondo boss

Seconda cosa,io ho un Cavaliere del Tempio_Ora,la domanda è semplice.Troverò mai un'armatura migliore di quella che ho addosso?Se si,sapete dove?D:
non occorre per forza indossare armature, il mio personaggio è un ladro e ha portato spesso armature abbinate a vestiario da maghi. Se vuoi un set completo molto resistente ce n'è uno che puoi ottenere in due modi (in inglese Burshwood):
- devi essere in pura tendenza bianca o nera e andare nel mondo 1-1, poco avanti sulla sinistra rispetto all'archstone c'è una scalinata che scende verso un piccolo cancello che sarà aperto solamente nelle tue tendenze scritte sopra. Ti fai la strada attraverso i black phantom scheletri ed entri nella torre dove ti aspetterà Miranda (forma fisica se tendenza bianca e black phantom se tendenza nera). Scendi le scale e quindi quella verticale, alla fine trovi un set di armatura che pesa 58 in totale, quindi meglio se hai l'anello della forza erculea per aumentare la capacità di peso trasportabile. Tra l'altro sopra ci sono delle travi, su una di esse trovi un'anima incolore che serve per potenziare le armi uniche o se ne dai 3 a Urbain il santo impari un nuovo miracolo (o ti viene potenziato quello di cura, non saprei dirti)
- devi aver battuto almeno un arci demone di un altro mondo e quindi andare al terzo livello del Palazzo di Boletaria, una volta che hai sconfitto l'ufficiale grasso al di là del cancello in cima alle scale riceverai (prendile dal suo corpo) un set di chiavi. Torna alla piazza dove hai combattuto con il cavaliere della torre e dovrebbe esserci la porta di destra (andando verso la muraglia dove dovevi scappare dalle fiamme del drago) ora aperta, scendi le scale e arriverai a una prigione dove trovi Biorr. Apri la cella e parlaci, lui si metterà a dormire e lo ritroverai durante lo scontro contro il boss in 1-3 (Penetrator in inglese, non oso immaginare come lo abbiano tradotto in italiano). Se sopravvive a questo scontro lo ritroverai nel mondo 1-4 che battaglia contro il drago blu. Che muoia per mano del Penetrator, del drago blu o ucciso da te lascerà cadere tutti i pezzi della sua armatura (testa, braccia, corpo, gambe e scudo) più l'anello della grande forza che permette di aumentare la soglia massima di peso dell'equipaggiamento

Tieni presente che senza l'anello della grande forza difficilmente riusciresti a indossare tutto appunto perchè il peso della sola armatura è di 45 in totale a cui si aggiungono i 13 dello scudo. Ricorda che poi devi anche mantenere un minimo di "peso vuoto" per poter equipaggiare una o due armi.

se vuoi un'armatura molto più leggera e quasi allo stesso livello della serie brushwood puoi ottenerla sconfiggendo il vecchio re Doran nel mondo 1-1 (dietro al portone chiuso dove si trova il cavaliere dagli occhi rossi) e per far ciò devi farti dare le chiavi da Ostrava nel mondo 1-4 dopo che lo hai salvato tutte e tre le volte da 1-1 a 1-3 oppure ucciderlo e fregargliele. Ti conviene avere un'arma abbastanza buona perchè se lo affronti direttamente non ne verrai mai fuori visto che in termini di danni gli fai il solletico e lui schiverà la maggior parte dei tuoi attacchi, quindi devi cambiare strategia e ce n'è una molto efficace anche se richiede un pò di tempo (diminuisce all'aumentare del livello di forza del personaggio e della qualità dell'arma di cui disponi): equipaggia l'anello del ladro e fatti inseguire fuori dalla torre fino al corridoio che conduce all'edificio oltre il quale ci sono le catapulte, se gli hai dato un pò di distacco correndo lui si volterà e tornerà indietro verso la torre, tu approfittane per avvicinarti e colpirlo alle spalle. Così con un colpo li provocherai un danno molto più ingente di quanto non faresti con attacchi normali ed è anche una strategia sicura perchè lui è capace di ucciderti con un colpo, quindi una volta che sarà a terra puoi approfittarne per scappare e reiniziare il ciclo.
L'armatura in tutto pesa 20 e come difesa è leggermente inferiore a quella di Biorr, ma il rapporto peso/difesa è ottimo se hai un personaggio di basso livello.

Ah, il vecchio re Doran lo troverai sempre anche dopo aver preso la Demonbrand, quindi non occorre che tu lo sconfigga subito


spero sia tutto chiaro :)
 
Ma,una curiosità o_O nel mondo 2-2,quando ti butti di sotto,a un certo punto trovi tipo un tunnel enorme.Siccome io sono beota e non ci sono andato,vorrei sapere che ci stà D:
Seconda cosa,io ho un Cavaliere del Tempio_Ora,la domanda è semplice.Troverò mai un'armatura migliore di quella che ho addosso?Se si,sapete dove?D:

Quel tunnel conduce al Flamelurker, cioè il boss della sezione. Devi scendere per le varie piattaforme facendo attenzione a non morire.
Quanto all'armatura, quella del Templare è fra la migliori, almeno all'inizio del gioco. A me però non piace molto come aspetto, perciò quando sono andato a 3-1 e ho trovato l'armatura scanalata l'ho equipaggiata subito.
Ora invece uccidendo Yurt ho ottenuto l'armatura Gloom, che ha una difesa ancora inferiore ma ha una difesa piuttosto alta contro gli stati alterati. La trovi in 3-2, se ti interessa.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Tornando in tema tendenza mondo/carattere vi riporto queste due foto



Tendenza dei mondi
i mondi di Boletarian Palace, Tower of Latria e Valley of Defilement sono in tendenza bianco puro, ciò lo si percepesce dal fatto che le pietre sono talmente luminose da essere quasi bianche (in realtà è un colore più simile al rosa pallido)
Stonefang Tunnel è in tendenza neutrale mentre Shrine of storms è in puro nero.
La pura tendenza nera si distingue molto dalla tendenza nera in quanto la luce della lapide sarà completamente spenta, risultando avere una sorta di ombra della pietra, mentre in tendenza nera il colore verrà scurito leggermente da quello neutrale e ciò che cambierà sarà invece la pietra racchiusa nelle mani delle figure sulle incisioni che diventerà sempre più nera
capire invece se si è in pura tendenza bianca o solo tendenza bianca è un pò difficile

Tendenza del personaggio
se guardate attentamente le due foto noterete come nella seconda il petto del personaggio sia illuminato da una tenue luce blu. Questo significa che la tendenza del personaggio, che nella prima foto è neutrale, sta andando verso il bianco, viceversa, se sta andando verso il nero il comportamento è lo stesso delle lapidi


Una sostanziale differenza tra la tendenza del mondo e del personaggio è che per vedere i cambiamenti nella prima bisogna tornare al nexus (non appena tornati noterete che il colore dell'archstone è cambiato) mentre quella del personaggio avviene direttamente sulla mappa, non appena avete ucciso un black phantom, un host della partita o un personaggio del gioco in forma umana (o mercanti). Ciò è dovuto al fatto che al cambiare della tendenza del mondo cambia la difficoltà del mondo stesso (nemici più o meno forti) oppure si apriranno vie prima inaccessibili, quindi la mappa deve subire un caricamento per modificare i parametri
 
Trovata la Black Eye Stone, ho cominciato a invadere gente..mi battono praticamente tutti (però si fanno aiutare da altra gente, non è mica giusto .o).

Ho anche trovato un Italiano che sono riuscito a battere dopo una battaglia di quindici minuti. Ci siamo complimentati a vicenda .3
 

pissio

Osservatore di eclissi
prima di invadere ti consiglio non solo di alzare un pò il livello del tuo pg, ma anche di avere qualche arma decente
ricordo quando uno invase la mia partita, lui era scarsissimo perchè mi colpì solo la prima volta alle spalle mentre miravo con l'arco e poi non mi prese più, d'altro canto io al massimo gli toglievo 15 hp a colpo...
 
prima di invadere ti consiglio non solo di alzare un pò il livello del tuo pg, ma anche di avere qualche arma decente

Tanto l'abbinamento trova persone che sono più o meno al tuo livello, quindi è inutile livellare..quanto alle armi ho una Scimitarra +6 e uno Scudo del Cavaliere +6, e inoltre posso correre e rotolare velocemente.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Dannati voi tutti.
Mi state mettendo addosso una volgia assurda di comprarlo.
Ho solo paura per la mia pazienza, che con i giochi è molto limitata, e a quanto ho capito questo la metterebbe a dura prova.
 

pissio

Osservatore di eclissi
per curiosità, chi a preso la Black Phantom Edition quanto ha speso? Ho visto ieri in un negozio che costava 60€, pensavo fosse più costosa

Davide, il gioco merita di essere provato solo per il multiplayer, non ti dico poi per tutto il resto che ci va dietro senza contare i due finali differenti
 
Top