Penso possa starci in questo caso anche il triplo post.. anche perchè ho un paio di cose da chiedervi.. e le sparo subito, prima di commentare ulteriormente il gioco: avete salvato i geth? avete salvato la base? Mi son davvero soffermato a pensarci io, è dura fare scelte così... nel primo caso è dura scegliere se mantenere in vita o meno una specie, ma alla fine ho scelto di distruggerli, in linea con quello che ho fatto con i Krogan in ME1 [queste due scelte, mi hanno fatto molto pensare a se forse ripongo troppa fiducia nella razza umana.. visto che il motivo per cui li ho eliminati è stato la loro mancanza o comunque minore capacità di ragionare].. nel secondo, è dura decidere se sfruttare o meno un potere del genere, alla fine ho scelto di distruggerlo. [tra l' altro, fatta in contemporanea con quella di Frodo che dentro al Monte Fato decide se gettare o no l' anello lol.. paragone che ci sta tra anello/dati razziatori]
Scelte importanti e che credo cambieranno drasticamente il terzo capitolo.. in quanto mi son tolto la possibilità di avere un esercito di Geth e tutti quei dati a disposizione...
Comunque sia, finito in 37:28h [non capisco chi l' ha finito in 20 come ha fatto].. purtroppo, nella battaglia finale, ho portato Thane e Jack e mi son morti subito dopo lo scontro, credo perchè con loro non avevo ottenuto la fedeltà, il resto tutti salvi.
Missione suicida stra-epica, e penso d' aver capito uno dei principali motivi, cioè che quando hai qualcosa da perdere, diventa tutto più emozionante, avvincente e drammatico.. vivi un pò col fiato sospeso.
Joker è sempre più un personaggio che amo, anche se vista la malattia di cui parla nel primo capitolo, tutti i movimenti che ha fatto mi sembrano un pò assurdi asd..
Shepard [riferendosi a IDA]: "Sbaglio o lei si fa carico del 90% del lavoro?" Joker: "No. No. Diciamo che arriva anche al 100%." lol
Miranda me la son ficcata, visto che nonostante il viso identico a Michael Jackson [sfido qualcuno a negarlo], ha tanti bei perchè.
Riguardo i DLC, di Avvento ho parlato sopra.. ho fatto Overlord, che non mi è piaciuto granchè.. e Ombra.. magnifico, Liara nel primo capitolo era una timida e piccola Quarian e invece si è trasformata in una gran ragazza e ne sono sempre più innamorato <3 [in realtà me ne sono innamorato fin dal primo sguardo in ME1, ma cercavo di non pensarci e lasciar perdere visto la stranezza di una ragazza dalla pelle blu]. Spero solo, e lo spero con tutto il cuore, che non si lasci corrompere e mi diventi cattiva ora che è a capo dell' Ombra.
Feron: "Sapete che l' Ombra vi sta aspettando vero?" Shepard: "Ci contavo proprio." ..e fu così che mi fomentai
Ora spero solo che il terzo capitolo non abbia requisiti troppo elevati per pc, perchè voglio assolutamente continuare e mettere la parola fine alla storia che io ho iniziato circa 70 ore fa.