Mass Effect 2 - 29 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 80,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

kaos31

Active Member
Finito stamattina, veramente un capolavoro. Sono stato sfigato in maniera schifosa, avevo la lealta' di tutti e ho impostato le squadre piu' adatte alla fine, ma ho comunque perso Mordin nella fase di apertura porte -.- Ho un save proprio prima del portale omega, quindi poco male, basta mettere Tali al suo posto e non avro' problemi (anche se dipende sempre dal caso).
Bellissimo gioco comunque, davvero ottimo.
 

Teocida

Oltreuomo
Finito stamattina, veramente un capolavoro. Sono stato sfigato in maniera schifosa, avevo la lealta' di tutti e ho impostato le squadre piu' adatte alla fine, ma ho comunque perso Mordin nella fase di apertura porte -.- Ho un save proprio prima del portale omega, quindi poco male, basta mettere Tali al suo posto e non avro' problemi (anche se dipende sempre dal caso).
Bellissimo gioco comunque, davvero ottimo.

Com'è possibile che hai perso Mordin se avevi la lealtà di tutti e hai messo la squadra giusta?:huh:
 

kaos31

Active Member
Perche' ho letto in giro che con la lealta' di tutti e le squadre giuste non azzeri la possibilita' di perdere equipaggio, la abbassi solo notevolmente. Insomma e' raro perdere qualcuno... ma possibile. Sono uno sfigato del ca***, che ti devo dire -_-
 

Teocida

Oltreuomo
Ah, in tal caso si, sei proprio sfigato :O
Per fortuna che io son riuscito a salvarli... ora ti tocca rifinire il gioco, ma ti toccherebbe comunque per veder l'evoluzione con il karma opposto al tuo e per veder come influenzeranno mass effect 3 le tue scelte :p
 

kaos31

Active Member
Se voglio solo sbloccare l'obiettivo di non perdere nessuno basta ricaricare il save e piazzare un altro al posto di Mordin, tipo Tali (anche lei altamente consigliata per l'incarico). Riguardo l'altro allineamento non credo di farlo, di fare tutto da zero intendo. Magari quando non avro' nulla da fare.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
terminato oggi il DLC "Ombra", in assoluto il piu bello e, soprattutto, importante DLC dedicato alla saga di Mass Effect.
Non solo spiega alcuni eventi tra ME1 e ME2, ma guarda già avanti e mette alcuni punti cardini su quello che possiamo aspettarci in ME3.
Inoltre presenta una nuova razza aliena, andando ad ampliare le voci del codex che non fanno che ingrandire l'enorme background dietro alla saga di ME.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
se inizio mass effect 2 senza aver finito l'1
a) trovo un recap della trama del primo capitolo?
b) arriva il babau da dentro l'armadio a mangiarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kenshin

Nuovo utente
a) Sì, molto breve...
b) No, non puoi caricare i salvataggi con i bonus dal primo, e la storia di recap del 2 OVVIAMENTE non sarà simile a quello che hai giocato ;P
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
se inizio mass effect 2 senza aver finito l'1
a) trovo un recap della trama del primo capitolo?
b) arriva il babau da dentro l'armadio a mangiarmi?

per me non ha completamente senso iniziare dal 2, a meno che non lo fai con la versione PS3 che ti ripropone il primo capitolo sotto forma di graphic novel e ti permette di fare determinate scelte che si ripercuoteranno sugli eventi del 2
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
gente, ho concluso la missione fedeltà di jack, quella del ritorno luogo da cui era evasa da piccola. al ritorno sulla normandy la pazza si è messa a litigare con miranda, e non avendo sufficienti punti paragon o rinnegato ho dovuto scegliere di dare torto ad una della due (ho scelto proprio jack perchè stavo avendo una relazione con miranda e non volevo buttare tutti i progressi fatti con lei).
la domanda è: come riguadagno la fedeltà di jack? e ho letto che la stessa cosa accadrà in seguito con tali/geth.. ç_ç
 

kaos31

Active Member
Ma se non sbaglio anche io ho dato torto a lei, solo che alla fine ho comunque sbloccato l'obiettivo della sua fedelta'. Sicuro che non l'abbia fatto anche a te?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
gente, ho concluso la missione fedeltà di jack, quella del ritorno luogo da cui era evasa da piccola. al ritorno sulla normandy la pazza si è messa a litigare con miranda, e non avendo sufficienti punti paragon o rinnegato ho dovuto scegliere di dare torto ad una della due (ho scelto proprio jack perchè stavo avendo una relazione con miranda e non volevo buttare tutti i progressi fatti con lei).
la domanda è: come riguadagno la fedeltà di jack? e ho letto che la stessa cosa accadrà in seguito con tali/geth.. ç_ç

in realtà non hai perso la fedeltà di jack, ma semplicemente l'opportunità di avere una storia con lei.
Tralaltro la fedeltà ti serve solo per la missione finale, quindi se hai fatto la missione fedeltà con ogni personaggio non puoi assolutamente perderla
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ma se non sbaglio anche io ho dato torto a lei, solo che alla fine ho comunque sbloccato l'obiettivo della sua fedelta'. Sicuro che non l'abbia fatto anche a te?
si l'obiettivo l'ha sbloccato, però la sua lealtà è comunque su "normale", perchè l'ho contrariata, invece che su "fedele"
in realtà non hai perso la fedeltà di jack, ma semplicemente l'opportunità di avere una storia con lei.
Tralaltro la fedeltà ti serve solo per la missione finale, quindi se hai fatto la missione fedeltà con ogni personaggio non puoi assolutamente perderla
cioè per la missione finale per quanto riguarda jack sono a posto? non devo fare degli altri passaggi per fare pace e quindi farla tornare "fedele"?
 
Top