Mass Effect 2 - 29 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 80,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Questo gioco mi lascia veramente sorpreso per quant' è ricco.. ogni singola cosa, dalla più stupida come per esempio la descrizione di un pianeta inutile, è piena di dettagli.. è tutto veramente troppo curato..

Kaidan proprio non poteva tornare con me eh? ç_ç Peccato.. lui e Garrus sono gli unici due che ho utilizzato nel primo capitolo..

Comunque, mi mancano due dossier [Tali e l' altra Asari] e poi le missioni fedeltà, fatto finora solo quella di Jacob e devo dire anche questa, stupenda.. ovviamente farò anche le altre, apparte quella della pelata col cerchietto [Jack] che vuole fare la terrorista lol [e se è presente, quella del Krogan.. visto che non mi son mai piaciuti e non penso di volerlo aiutare qualsiasi cosa si tratti]
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Allora, altra giornatina di vacanza passata intensamente su questo capolavoro.. sono al punto in ui si deve fare la missione suicida e in pratica terminare il gioco... ho fatto tutte le missioni fedeltà, senza però avere la fedeltà di Jack e soprattutto di Thane [purtroppo ho perso il contatto col figlio, ma lui mi piace, spero resti in vita], e un pò di missioni secondarie, tra cui L' avvento.. e ora mi sto chiedendo: perchè ne ho sentito parlare male di questo DLC?? L' ho trovato assolutamente fantastico, innovativo rispetto il resto del gioco, e più di tutto il resto, emozionante, ma questo credo più per me, in quanto a lvl basso e con l' ultimo save a 3 ore di distanza e quindi ho giocato tutto il tempo col **** stretto lol ..specie appena si scopre del tradimento della Kenson [sempre sia dannata] e arrivano ondate di soldati.. [in più mi ha fomentato, osannando fucile d' assalto strapotenziato+munizioni incendiare al top <3, visto che ogni volta vedo far gran parte del lavoro a Garrus e Jacob].
Gran bel DLC a mio avviso, e quindi non vedo l' ora di provare L' ombra, dato che è stata giudicata senza ombra di dubbio [lol] la più bella. [domandina.. anche questa ed Overlord prima di terminare il gioco va bene no?]


Purtroppo devo anche far notare qualche pecca visto che non penso sia solo sul mio pc ma.. quasi sempre quando devo per esempio aprire una porta, compare l' icona per sparire mezzo secondo dopo.. e quindi devo spingere esc [cioè mettere in pausa], rispingerlo e spingere velocemente invio per aprire.. in pratica l' icona appare per un attimo e poi sparisce.
Ho anche sentito di parecchi save corrotti su ps3.. insomma spero sistemino queste cose per quanto riguarda ME3, senza dover rilasciare tante patch successivamente.. ma per il resto li amo.

EDIT: Altra piccola pecca, perchè parlare di clip termiche e surriscaldamento quando poi l' indicatore in basso a sinistra mostra i colpi? Era molto meglio una cosa ben più semplice: caricatori
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Penso possa starci in questo caso anche il triplo post.. anche perchè ho un paio di cose da chiedervi.. e le sparo subito, prima di commentare ulteriormente il gioco: avete salvato i geth? avete salvato la base? Mi son davvero soffermato a pensarci io, è dura fare scelte così... nel primo caso è dura scegliere se mantenere in vita o meno una specie, ma alla fine ho scelto di distruggerli, in linea con quello che ho fatto con i Krogan in ME1 [queste due scelte, mi hanno fatto molto pensare a se forse ripongo troppa fiducia nella razza umana.. visto che il motivo per cui li ho eliminati è stato la loro mancanza o comunque minore capacità di ragionare].. nel secondo, è dura decidere se sfruttare o meno un potere del genere, alla fine ho scelto di distruggerlo. [tra l' altro, fatta in contemporanea con quella di Frodo che dentro al Monte Fato decide se gettare o no l' anello lol.. paragone che ci sta tra anello/dati razziatori]
Scelte importanti e che credo cambieranno drasticamente il terzo capitolo.. in quanto mi son tolto la possibilità di avere un esercito di Geth e tutti quei dati a disposizione...


Comunque sia, finito in 37:28h [non capisco chi l' ha finito in 20 come ha fatto].. purtroppo, nella battaglia finale, ho portato Thane e Jack e mi son morti subito dopo lo scontro, credo perchè con loro non avevo ottenuto la fedeltà, il resto tutti salvi.
Missione suicida stra-epica, e penso d' aver capito uno dei principali motivi, cioè che quando hai qualcosa da perdere, diventa tutto più emozionante, avvincente e drammatico.. vivi un pò col fiato sospeso.

Joker è sempre più un personaggio che amo, anche se vista la malattia di cui parla nel primo capitolo, tutti i movimenti che ha fatto mi sembrano un pò assurdi asd..
Shepard [riferendosi a IDA]: "Sbaglio o lei si fa carico del 90% del lavoro?" Joker: "No. No. Diciamo che arriva anche al 100%." lol
Miranda me la son ficcata, visto che nonostante il viso identico a Michael Jackson [sfido qualcuno a negarlo], ha tanti bei perchè.

Riguardo i DLC, di Avvento ho parlato sopra.. ho fatto Overlord, che non mi è piaciuto granchè.. e Ombra.. magnifico, Liara nel primo capitolo era una timida e piccola Quarian e invece si è trasformata in una gran ragazza e ne sono sempre più innamorato <3 [in realtà me ne sono innamorato fin dal primo sguardo in ME1, ma cercavo di non pensarci e lasciar perdere visto la stranezza di una ragazza dalla pelle blu]. Spero solo, e lo spero con tutto il cuore, che non si lasci corrompere e mi diventi cattiva ora che è a capo dell' Ombra.
Feron: "Sapete che l' Ombra vi sta aspettando vero?" Shepard: "Ci contavo proprio." ..e fu così che mi fomentai

Ora spero solo che il terzo capitolo non abbia requisiti troppo elevati per pc, perchè voglio assolutamente continuare e mettere la parola fine alla storia che io ho iniziato circa 70 ore fa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Io ci ho messo circa 40 ore, ma l'ho giocato veramente al 100%, tutti i dlc, tutte le missioni secondarie, tutti i sistemi e i pianeti esplorati al 100%... tutto di tutto
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Bo va bè, mi dite comunque le vostre scelte riguardo Geth e base dei collettori? Dovrebbero incidere davvero pesantemente sul terzo capitolo..
 

Level MD

The Secret Darkness
Bo va bè, mi dite comunque le vostre scelte riguardo Geth e base dei collettori? Dovrebbero incidere davvero pesantemente sul terzo capitolo..
Eliminati perché inaffidabili - Distrutta per non dare quel potere al misterioso

Avrei pagato per vedere Shepard andare dal misterioso con una faccia così ->
smile2.png


:asd:

Nella missione suicida ho perso Legion, Grunt e Mordin
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ok stesse scelte mie.. però ho i save, se influenzano come credo, al 100% ME3 lo giocherò più volte, cosa che invece non ho fatto per i primi due capitoli

Comunque fantastiche le risposte di Shepard all' uomo misterioso [possessore di Sharingan?] nel finale, "licenziami" e tutte le altre risposte molto decise.. non fanno che mettermi ancora più voglia del terzo capitolo!
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io ce li ho sul pc e di solito non m' è mai successo niente.. comunque questi l' ho copiati sia sul cell che su una pennetta, non voglio correre rischi xD
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Come faccio a scaricare l' avvento dal psn? Non me lo segna tra i contenuti scaricabili

In più, nonostante la ps3 sia collegata con cavo hdmi e quando sono nella home della ps3 mi da la risoluzione di 1920x1080, quando lancio il gioco mi dice 720x576 o_O Appena esco controllo le impostazioni che ho, ma mi sembra strano che mi dia questa risoluzione..
In più mi scrive @50Hz, e se deve girare a 60Hz [non sono sicuro], non mi va bene la cosa

EDIT: Ok niente risolto.. è che su impostazioni di visualizzazione io avevo impostato "576p" e "1080p", perchè normalmente tutti i giochi a 1080 mi girano.. ora ho selezionato 720 e infatti si vede a 720 e 60Hz ora :) [peccato non sia a 1080 però]
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
lo sto rigiocando proprio ora prima che esca il 3.. non mi sta divertendo molto :| lo finisco per salvare più personaggi possibile
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Io lo ristogiocando per farmi qualcuna, perchè nella prima giocata non riuscì a concludere la relazione con Miranda. Solo che temo di aver sbagliato di nuovo..:nono:

Che poi questo, vedete, è un aspetto interessante: in ME3 tornerà Liara ma Miranda non ci sarà, da quel che ho capito. Quindi cosa fare? Importare i salvataggi in cui hai ceduto alle grazie di Miranda, oppure quelli da "uomo fedele"? Ci sarà una conseguenza per tutto ciò?
 

teo9

Alpha and Omega
edit: da masseffectitalia.com

Potrò riprendere la storia d'amore dai precedenti ME?

Certamente le storie d'amore saranno preservate e continueranno in ME3. Nel caso abbiate avuto una relazione nel primo ME (con Ashley, Kaidan o Liara) e siete rimasti fedeli in ME2, sarete ricompensati in ME3. Se, invece, ve la siete spassata con qualcun altro in ME 2, questo avrà ripercussioni negative sulla precedente relazione (ovviamente). In ogni caso, qualsiasi relazione abbiate avuto nei precedenti capitoli continuerà in un modo o nell'altro in ME3.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Grazie teo. Quindi a questo punto deduco sia meglio relazionarsi nuovamente con Liara. La continuazione della relazione con Miranda sarà insignificante considerato che non sarà un personaggio principale.
 
Top