A cosa stiamo giocando

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Continuo, lento ma imperterrito, tra una bestemmia, un Mazionga e trappole varie Shin Megami Tensei su SNES. L'ultimo evento scelta m'ha forzato sul Law (non c'era una via di mezzo, da Neutral passavi per forza a Law o Chaos ._______.), spero di poter recuperare presto.
 

Teocida

Oltreuomo
Nel mentre che continuo la mia partita in modalità Oscura a The Witcher 2 il sempre ottimo Jeeg mi ha prestato altri tre giochi: Rage, Singularity e Tales of Vesperia.
Dimenticandosi però di dirmi che Rage è full-english lol

Lol si è pure dimenticato di dirmi che pure Vesperia è full-eng. Che tipo Rage ci può stare, che finora tutti i pg ti dicono di recuperare questo, di vincere una gara di corsa o di disinfestare dai nemici una determinata zona, e c'è poco da parlare e tanto da sparare. E, come al solito, Bethesda SA come creare dei minigame, anche per un FPS, mica come quelli di The Witcher 2. Il problema è che, se Borderlands ha "copiato" Bethesda ricreando un ambientazione simil-falloutesca, stavolta Bethesda copia un po' più spudoratamente Borderlands cambiandoci solo la grafica da cell-shading a canonica e cancellando ogni sviluppo di costruzione del pg.
Ma Vesperia no porcalavacca, Vesperia in full-eng è un dito di Mazinga infilato nel sedere, mi immagino già a perdermi nei menù o stare per un'ora a capire il gioco di parole di un NPC inutile, che i maledetti lo hanno tradotto pure in francese ma non in italiano e ti hanno fatto lo scherzone di piazzarci solo la cover nella tua lingua. Tempo di permanenza sulla 360: 2 minuti, il tempo di vedere i primi sub in inglese nel filmato iniziale.
E poi c'è Singularity, che sta tutto in Italiano e scopri pure che è una sorta di Survival Horror in prima persona, con una trama non originale ma almeno riempita di statue di Lenin come ai bei vecchi tempi , che farebbe anche paura se non fosse che ziocaro al posto dei nemici ha delle MACCHIE DI PIXEL, lui. E se non fosse che puoi portare una sola arma per volta, con il rischio di trovarti senza munizioni in un nanosecondo per avanzare a colpi di coltellino in mezzo a delle macchie di pixel che al secondo livello pure scompaiono.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Ehm, Rage è soltanto pubblicato da Betsheda, lo hanno sviluppato quelli di ID software e cioè quelli di Carmack e cioè quelli che hanno fatto Doom, Wolfenstein e Quake.

Non ti facevo così poco pratico dell'inglese, sembri quasi uno di quei ragazzini che si lamenta della mancata localizzazione di Kingdom heart DDD, occhio che potrebbe sbucare un Cyen ryu in ogni momento.
 

Teocida

Oltreuomo
Ehm, Rage è soltanto pubblicato da Betsheda, lo hanno sviluppato quelli di ID software e cioè quelli di Carmack e cioè quelli che hanno fatto Doom, Wolfenstein e Quake.

Non ti facevo così poco pratico dell'inglese, sembri quasi uno di quei ragazzini che si lamenta della mancata localizzazione di Kingdom heart DDD, occhio che potrebbe sbucare un Cyen ryu in ogni momento.

:O
Beh allora complimenti ai ragazzi di ID Software visto che sanno fare i minigiochi, però avrebbero potuto darmi un qualcosa di diverso da Borderlands, che a sua volta avrebbe potuto darmi parecchio di più.

In ogni caso non sono molto pratico dell'inglese, a stento capisco il parlato e a mia volta son abbastanza "elementare" nel parlarlo :D
Riesco però a leggero comunque abbastanza bene, a prescindere da tutto Rage non mi ha dato nessun tipo di problema e comprendo comunque appieno dialoghi e tutto il resto. Però per un jrpg è totalmente un discorso diverso, dato che la mole di roba da leggere in questo genere è infinitamente superiore e soprattutto va maggiormente compresa. Trattandosi poi di un genere che, almeno solitamente, punta molto sulle trame non mi va di inframezzare troppo l'esperienza di gioco per comprendere comunque un qualcosa di fondamentale al gioco stesso, quando gioco voglio comunque rilassarmi ed avere un'esperienza "liscia".
Inoltre, anche comprendendo ottimamente il testo, probabilmente l'esperienza di gioco ne uscirebbe comunque deficitata da probabili (poi che ci siano o meno in ToV non lo so) sfumature nei dialoghi con alcuni personaggi: un esempio potrebbe esser il giocarsi FFIX in inglese, che non mi renderebbe appieno come il farlo in italiano per quanto riguarda i vari dialetti.
Poi c'è sempre il rischio di trovarti il gioco di parole in lingua che per forza di cose non capirai se non letteralmente, e magari ci devi pure fare una missione su quella frase.

Insomma, giocare un action, un picchiaduro, un FPS o altri generi in inglese non mi creerebbe problemi, al massimo non capisci qualcosina della trama ma chissene.
Ma per altri generi come gli rpg non mi va, avrei comunque un gioco "rallentato" e rischierei di farmi sfuggire troppe cose.


Poi sinceramente di KH non mi lamenterei manco se lo facessero in Azteco, visto che l'ho sempre trovato ridicolo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito Shin Megami Tensei, con Neutral Ending. La parte finale, oltre ad essere un fo**uto incubo è anche parecchio intrippante, tant'è che ieri avrò giocato circa 8 ore.

Siccome sono masochista, mi sa che già domani probabilmente inizierò SMT II.
 

EvilKiwi

Member
Stò giocando al Remake di La-Mulana per pc, sono a circa 6 ore e penso mi manchino ancora mooolte cose da fare. Anche se è parecchio difficile è veramente divretente, inoltre il nuovo comparto grafico è una gioia per gli occhi.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ieri ho finito il primo DLC di Valkyria Chronicles e cioè quello di Selvaria sbloccando la missione più difficile, ora lo devo rifinire sbloccando la missione più facile e penso che dopo mi concentrerò sulle missioni skirmish difficili.

Nel mentre gioco anche a Jamestown dove sto portando a termine le missioni aggiuntive.
 
Finito Shin Megami Tensei, con Neutral Ending. La parte finale, oltre ad essere un fo**uto incubo è anche parecchio intrippante, tant'è che ieri avrò giocato circa 8 ore.

Siccome sono masochista, mi sa che già domani probabilmente inizierò SMT II.
Ma li stai giocando patchati su emulatore o con le traduzioni in mano?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dopo aver visto che giocare in continuazione ad hard corps mi sta facendo più male che bene ho deciso di affiancarlo a qualcosa di più cazzaro, e fu cosi che cominciai dynasty warriors 2

sapevo che i musou sono tutti uguali, ma qui si esagera, è praticamente identico al 5 @__@
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ho comprato il secondo DLC di Valkyria Chronicles ma nel frattempo ho deciso di cominciare Vanquish, dio mio che signor gioco, durerà uno sputo ma fossero tutti così gli sputi!
 

Teocida

Oltreuomo
nel frattempo ho deciso di cominciare Vanquish, dio mio che signor gioco, durerà uno sputo ma fossero tutti così gli sputi!

L'hai già finito vero? :asd:
Comunque non ti preoccupare, il gioco è -tralasciando trama e longevità- un vero gioiellino rigiocabilissimo, peccato solo che nell'ultima difficoltà io sia ancora bloccato come uno scemo al boss finale (che veramente ti spazza via come un nonnnulla).

Nel mentre io proseguo a completare la storia dei personaggi di Battle Fantasia, ormai me ne mancano solo 2 per finire tutte le varie storie (poi sarà tempo di dedicarsi al Survival e alla modalità Arcade, tanto i miei due personaggi da usare li ho già scovati).
E per di più son arrivato al secondo cd di Star Oceans: qualcuno sa quando arriverà una maga/mago bianco in modo da levarmi dalle balle dal party l'odiosa quanto indispensabile bimbominkia di turno, Lymle?
Però mi son bloccato a Rage, dove uno scemo vuole che io sconfigga una marea di mostri con poche munizioni e già a 3/4 della prova finisce che piglio botte in quanto il sistema melee non è proprio il massimo.
Singularity invece purtroppo l'ho accantonato per ora.
 
Top