Io intanto ho sudato veramente freddo su Don't Starve, come al solito ok, ma più delle altre volte.
Stavo alla fine dell'Inverno (ormai il 4°) tranquillamente gestendomi il mio accampamento, dopo una stagione passata finalmente ad esplorare per trovare i due trichechi cacciatori (che ovviamente hanno fatto brutta fine).
Ed insomma, era scesa la sera e me ne stavo tranquillamente a raccogliere rametti quando tutto ad un tratto sento vibrare il pad come se fossero dei passi.
Ed infatti, tempo un minuto e chi ne spawna? Il Deerclops, una cavolo di bestia immonda invernale che dovrebbe essere il boss più forte che si può trovare in superfice, questa roba qui per intenderci (quello a sinistra è un pg per far capire le dimensioni):
Inizialmente mi ignora. Ma se la prende con il mio accampamento.
Con due manate mi butta giù metà muraglia di pietra che lo circondava (finalmente ero riuscito a farmi un piccolo fortino), entra dentro e con altre manate mi devasta parafulmine, 2 essicatoi e un pentolone. Disperato che mi sfasciasse tutto quando, sebbene impaurito perché la notte era imminente, attiro la sua attenzione e mi faccio inseguire fino alla mia "panic room", un punto vicino alla base costruito per difendersi dalle ondate periodiche dei cani da caccia con un fuoco, una trentina ed oltre di trappole, un pentolone ed un essicatoio. La bestia fa scattare quasi tutte le trappole ma niente, è ancora in piedi!
Mentre era alle prese con le trappole riesco a costruirmi due torcie, visto che non posso muovermi nell'oscurità completa, ne impugno una e reinizio a scappare nelle tenebre. Lo porto nei pressi di una mandria di bufali schivo un suo attacco in modo che colpisca uno di questi ed infatti subito dopo tutti i bufali lo caricano (erano una decina). La cosa incredibile è che il Deerclops ne uccideva uno con un colpo o quasi, quando a me ce ne vogliono più di una decina, ed insomma in breve tempo ha avuto la meglio anche sull'intera mandria di bufali.
Ormai veramente disperato riprendo a scappare (sempre nel buio con la torcia), visto che poco più affianco avevo
un'altra mandria di bufali, in realtà l'unica che trovai quando mi stabilizzai sul posto, poi le stagioni li hanno fatti moltiplicare e generare un'altra mandria.
E quindi insomma, lo porto li ed uso la stessa tattica. Ammazza il primo bufalo, ammazza il secondo, ammazza anche il terzo ma finalmente alla fine, dopo un macello di trappole e due mandrie di bufali crolla a terra stecchito! E meno male, visto che lo step successivo sarebbe stato portarlo da 4 maiali che non sarebbero durati molto immagino. Ho quindi tutto il tempo per fare un fuoco provvisorio e passare il resto della notte in tranquillità disperso tra i miei amici bufali.
E per fortuna la seconda mandria è ancora di una dimensione considerevole, quindi non devo preoccuparmi di aver perso la mia fonte infinita di letame (oltre che, come si vede, estrema difesa).
Della prima mandria invece ha ucciso tutti, e la cosa brutta è che, mentre io lo portavo dalla seconda, di notte dei ragni che abitano li vicino sono usciti a mangiarsi la carne droppata dai cadaveri. Quindi manco ci ho guadagnato quella (i peli si però, ma me ne faccio poco)!
Da notare che, nonostante abbia un equip di tutto rispetto per il combattimento (Tentacle Spike + armatura di legno e casco da football) non me la son sentito di caricarlo, e probabilmente ho fatto bene.
Stupidamente invece non ho pensato a pigliare dalla panic room un bastone del gelo che avevo lasciato li: probabilmente se lo avessi congelato mentre stava in mezzo ai bufali avrei anche salvato la prima mandria.
Ed ora dei boss in superfice mi manca solo la regina ragno (ma dovrebbe esser più semplice).