A cosa stiamo giocando

Mobius

Ulisse
Sto rigiocando al mitico Crash Bandicoot 1, all'epoca non sono riuscito a finirlo ma ora sono vicino alla "vittoria finale" contro Cortex... devo ammettere che è veramente difficile! Il sistema di salvataggio è particolarmente duro, a chi non lo conosce dico semplicemente che non è possibile salvare alla fine di ogni livello ma bisogna giocare ai livelli bonus (non sempre disponibili) e superarli al primo tentativo per accedere al Save Point.
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
Sto rigiocando al mitico Crash Bandicoot 1, all'epoca non sono riuscito a finirlo e ora ci sono vicino... devo ammettere che è veramente difficile! Il sistema di salvataggio è particolarmente duro, a chi non lo conosce dico semplicemente che non è possibile salvare alla fine di ogni livello ma bisogna giocare ai livelli bonus (non sempre disponibili) e superarli al primo tentativo per accedere al Save Point.

Qualche tempo fa avevo anche io iniziato a giocarlo però sull'emulatore del mio tablet e grazie al cielo si poteva salvare quando si voleva perché a parte il primo livello bonus sono tutti quasi impossibili da fare alla prima, almeno utilizzando i controlli touch; solo dopo ho iniziato ad usare il controller dell'xbox. Ero arrivato forse all'ultima isola, ma poi non l'ho più ripreso.
 

Teocida

Oltreuomo
Giorno 89 in Don't Starve, ormai si procede speditamente, l'accampamento è ormai provvisto anche oltre il necessario e son riuscito ad esplorare ulteriormente la mappa situando qualche avamposto (focolare + pentolone/fattorie semplici) nei punti più lontani dove sono arrivato. C'è da dire che questa è veramente immensa, il mio accampamento principale dovrebbe essere all'estremo ovest, ed ho esplorato più o meno tutto il nord ovest, ma non ho ancora trovato il punto dell'estremo nord est e il sud mi manca ancora quasi tutto. Se penso che poi sotto la mappa c'è la mappa delle grotte grande uguale o poco meno della principale, e sotto di queste ci dovrebbe esser quella delle rovine... lol

Però avendo a disposizione touch stone, life amulet e pure (finalmente, visto che il pg in uso non è Wilson) la meat effige non ho più paura di morire :p
 

Teocida

Oltreuomo
E finalmente... giorno 100!
Ed oltre, son al 129 :asd:
Il sud della mappa l'ho esplorato tutto, mi manca ormai solo il nordovest, in cui peraltro ho trovato il Chess Biome e la Wooden Things.

Ora son indeciso se, dopo aver completato tutta la mappa in superfice, scendere nelle caverne, iniziare la modalità avventura oppure campiare semplicemente mappa (e personaggio) utilizzando la Wooden visto che ho già recuperato tutti e 4 i "Things".

Non capisco bene però una cosa, che ho trovato abbastanza confusa nei vari commenti in rete, ovvero se in caso di morte nelle caverne funzionano lo stesso le touch stone o la meat effigy poste in superfice. Finché non lo scopro ovviamente non scenderò sottoterra lol
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Iniziato questa sera RE:rebirth su wii... ma quanto ***** è difficile? Per ammazzare un ***** di zombie mi ci vuole un caricatore e con due morsi muoro, sono quasi tentato di abbassare il livello di difficoltà ma così la do vinta a chi sta casualizzando i giochi al giorno d'oggi!
 

Teocida

Oltreuomo
Io intanto ho sudato veramente freddo su Don't Starve, come al solito ok, ma più delle altre volte.
Stavo alla fine dell'Inverno (ormai il 4°) tranquillamente gestendomi il mio accampamento, dopo una stagione passata finalmente ad esplorare per trovare i due trichechi cacciatori (che ovviamente hanno fatto brutta fine).

Ed insomma, era scesa la sera e me ne stavo tranquillamente a raccogliere rametti quando tutto ad un tratto sento vibrare il pad come se fossero dei passi.
Ed infatti, tempo un minuto e chi ne spawna? Il Deerclops, una cavolo di bestia immonda invernale che dovrebbe essere il boss più forte che si può trovare in superfice, questa roba qui per intenderci (quello a sinistra è un pg per far capire le dimensioni):

Deerclops_size.jpg


Inizialmente mi ignora. Ma se la prende con il mio accampamento.
Con due manate mi butta giù metà muraglia di pietra che lo circondava (finalmente ero riuscito a farmi un piccolo fortino), entra dentro e con altre manate mi devasta parafulmine, 2 essicatoi e un pentolone. Disperato che mi sfasciasse tutto quando, sebbene impaurito perché la notte era imminente, attiro la sua attenzione e mi faccio inseguire fino alla mia "panic room", un punto vicino alla base costruito per difendersi dalle ondate periodiche dei cani da caccia con un fuoco, una trentina ed oltre di trappole, un pentolone ed un essicatoio. La bestia fa scattare quasi tutte le trappole ma niente, è ancora in piedi!
Mentre era alle prese con le trappole riesco a costruirmi due torcie, visto che non posso muovermi nell'oscurità completa, ne impugno una e reinizio a scappare nelle tenebre. Lo porto nei pressi di una mandria di bufali schivo un suo attacco in modo che colpisca uno di questi ed infatti subito dopo tutti i bufali lo caricano (erano una decina). La cosa incredibile è che il Deerclops ne uccideva uno con un colpo o quasi, quando a me ce ne vogliono più di una decina, ed insomma in breve tempo ha avuto la meglio anche sull'intera mandria di bufali.
Ormai veramente disperato riprendo a scappare (sempre nel buio con la torcia), visto che poco più affianco avevo un'altra mandria di bufali, in realtà l'unica che trovai quando mi stabilizzai sul posto, poi le stagioni li hanno fatti moltiplicare e generare un'altra mandria.
E quindi insomma, lo porto li ed uso la stessa tattica. Ammazza il primo bufalo, ammazza il secondo, ammazza anche il terzo ma finalmente alla fine, dopo un macello di trappole e due mandrie di bufali crolla a terra stecchito! E meno male, visto che lo step successivo sarebbe stato portarlo da 4 maiali che non sarebbero durati molto immagino. Ho quindi tutto il tempo per fare un fuoco provvisorio e passare il resto della notte in tranquillità disperso tra i miei amici bufali.
E per fortuna la seconda mandria è ancora di una dimensione considerevole, quindi non devo preoccuparmi di aver perso la mia fonte infinita di letame (oltre che, come si vede, estrema difesa).

Della prima mandria invece ha ucciso tutti, e la cosa brutta è che, mentre io lo portavo dalla seconda, di notte dei ragni che abitano li vicino sono usciti a mangiarsi la carne droppata dai cadaveri. Quindi manco ci ho guadagnato quella (i peli si però, ma me ne faccio poco)!

Da notare che, nonostante abbia un equip di tutto rispetto per il combattimento (Tentacle Spike + armatura di legno e casco da football) non me la son sentito di caricarlo, e probabilmente ho fatto bene.
Stupidamente invece non ho pensato a pigliare dalla panic room un bastone del gelo che avevo lasciato li: probabilmente se lo avessi congelato mentre stava in mezzo ai bufali avrei anche salvato la prima mandria.


Ed ora dei boss in superfice mi manca solo la regina ragno (ma dovrebbe esser più semplice).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
A questo punto, killato il boss più forte di superfice, costruito un grosso accampamento efficente, recuperati gli item più importanti ed esplorata tutta la mappa, son pronto per la modalità Avventura del gioco.

Solo che, entrato nella porta, come primo mondo mi è uscito proprio uno dei più tosti: The King of Winter, la terra dell'inverno perenne.
Quindi significa che parecchie, troppe risorse non cresceranno più una volta raccolte: erba, bacche, carote, miele; altre non saranno proprio possibili come la creazione di piantagioni, ed in più il Deerclops respawnerà sempre una volta ucciso.

Devo quindi riuscire a recuperare tutti e 4 gli oggetti in questo mondo e ritrovare il portale per passare a quello successivo, e sarà un casino :asd:
Di buono c'è che il mio pg conosce già tutti i progetti base (e non devo quindi dannarmi per l'oro per la macchina della scienza), di cattivo c'è che non può dormire e quindi recuperare sanità sarà un macello, specie di inverno con le api inattive, ed inoltre può mangiare solo cibo fresco per avere risultati decenti, e anche qui l'inverno non è facilissimo lol
Non so se mi sia possibile cambiare pg al passaggio da un mondo all'altro in questa modalità (so che puoi al passaggio da una mappa all'altra nella Sandbox), ma se si mi prendo di nuovo Wilson: la barba dà sicuramente una marcia in più!

Vediamo come va, ma sarà un massacro :sisi:
 

andxel

Zero Shift
Iniziato questa sera RE:rebirth su wii... ma quanto ***** è difficile? Per ammazzare un ***** di zombie mi ci vuole un caricatore e con due morsi muoro, sono quasi tentato di abbassare il livello di difficoltà ma così la do vinta a chi sta casualizzando i giochi al giorno d'oggi!
Spero vivamente che tu abbia un joystick del gamecube a portata di mano, giocare con il wii motion al rebirth è da suicidio :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
More or less sempre la stessa roba

Valkyria Chronicles 3 E2, capitolo 7.

Valkyrie Profile 2: Silmeria, capitolo 2, appena finiti gli eventi di Dipan.

Street Fighter IV AE, finché non morirò e/o si rompe lo stick e/o esce l'Ultrone.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho un wii classic controller, si gioca alla grande.

Tu ricordi il livello di difficoltà che avevi settato ai tempi?

ai tempi del game cube lo giocai subito a normale, tosto ma nulla di fatiscente specie per uno che conosce il primo RE a memoria. Alla fine si tratta di ricordarsi di dare fuoco agli zombie per evitare la nascita dei crimson (quelli si che sono dei figli di *******)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
ai tempi del game cube lo giocai subito a normale, tosto ma nulla di fatiscente specie per uno che conosce il primo RE a memoria. Alla fine si tratta di ricordarsi di dare fuoco agli zombie per evitare la nascita dei crimson (quelli si che sono dei figli di *******)

Come ho già scritto prima, a difficile per seccare uno zombie mi parte un caricatore e considerando che il coltello come da tradizione è utile giusto per limare le unghie degli zombie mi ritrovo ogni volta a dover driblare gli zombie in spazi strettissimi e con una resistenza fisica simile a quella di pato.

A questo punto metto passeggiata e butto il mio onore nel cesso...
 

andxel

Zero Shift
Ho un wii classic controller, si gioca alla grande.
Tu ricordi il livello di difficoltà che avevi settato ai tempi?
Di solito, le prime run le gioco tutte a normale, indipendentemente dal gioco.
Il remake del primo RE in particolare, non ti consiglio di giocarlo subito a difficile.
Facci un po' l'abitudine. Ma devi tenere conto che la story mode di Chris è decisamente difficile, rispetto a quella di Jill. Se hai un controller classico, pazienza, anch'io fui costretto a giocarlo così, ci devi fare un po' la mano.

la fine si tratta di ricordarsi di dare fuoco agli zombie per evitare la nascita dei crimson (quelli si che sono dei figli di *******)
Ecco, questo consiglio che ti ha dato Jeeg seguilo come una brasiliana a Rio de Janeiro.
Tutti i Majini, Ganados e BOW dei capitoli successivi son delle seghe rispetto a questi stronzi.
Inoltre quando incontrerai una figura simile a quella della bambina di The Ring, scappa e basta. Non sprecare colpi, non darle coltellate, scappa come se non ci fosse un domani.
Purtroppo non ho consigli, per i successivi attacchi di cuore che ti causerà quando, di tanto in tanto, ti farà delle sorpresine per la Spencer's Mansion :|

Come ho già scritto prima, a difficile per seccare uno zombie mi parte un caricatore e considerando che il coltello come da tradizione è utile giusto per limare le unghie degli zombie mi ritrovo ogni volta a dover driblare gli zombie in spazi strettissimi e con una resistenza fisica simile a quella di pato.

A questo punto metto passeggiata e butto il mio onore nel cesso...
Non sottovalutare il coltello, è l'ultima risorsa! :asd:
Ricordo ancora l'evento grandioso in cui son riuscito a seccare un Hunter mettendolo all'angolo e spammando quella lametta ridicola :laugh:
 
Top