WII The Legend of Zelda: Skyward Sword

el_barto_84

Active Member
Raga e disponibile la versione sottotitolata in inglese della presentazione fatta da Miyamoto al TGS

[YT]jHyz-fRdk6M[/YT]

Qualche anima pia che riesca a riassumere la cosa?

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Praticamente, mentre fa il suo ingresso con la Master sword e il magnifico scudo...saluta tutti e ringrazia per essere andati numerosi a quella conferenza...poi dice che Mister Iwata dopo una sua breve descrizione su Skyward Sword, parlerà della pianifcazione del futuro 3DS.

Inizialmente dice che è veramente dura per lui parlare di quel gioco e spiega che con spada e scudo puoi sentire gli stessi movimenti anche con il wiimote e il nunchuck, perchè lo hanno perfezionato e hanno studiato e provato molte e molte volte, almeno più di centinaia di migliaia di ore di lavoro, per perfezionare i movimenti, i pattern che sono tantissimi e ci sono anche più di 100 ore di filmati, poi parla di alcuni particolari, come boss alcune armi e personaggi vecchi di Ocarina e wind Waker che ritornano come Terry, e poi ci sono i soliti minigiochi come da tradizione di tutte i vari titoli Zelda.

Almeno io ho capito così e detto da lui è ancora più emozionante perchè si vede che ci punta molto lol

bad_hunter

Metroid Hunter
Ieri al Romics ho potuto provare questo nuovo Zelda Skyward sword.

La demo inizialmente chiedeva al giocatore se cosa voleva provare del gioco e si poteva segliere fra una passeggiata nei vilaggi, un dungeon e una boss battle.
Ho scelto il dungeon perchè volevo provare più cose possibili e a conti fatti è stata una scelta saggia, la demo iniziava con una porta chiusa di fronte e un cristallo da colpire più in alto, seleziono l'arco e mi ritrovo a usarlo in maniera simile a wii sports resort ma con il wii mote in posizione orizontale invece che verticale col nunchuck da tirare indietro per caricare la freccia, il tutto molto comodo e naturale e in caso di combattimento sembra anche una procedura veloce.

Entrato nella porta c'è uno scheletro ad aspettarmi e qui trovo l'unica cosa che non mi ha convinto del gioco e cioè il sistema di combattimento della spada, la tanto decantata rilevazione dei movimenti 1:1 mi è parsa invece il solo riconoscere la direzione del colpo che stiamo per sferare, insomma se colpiremo verso l'alto link farà altrettanto ma se faremo un colpo storto verso l'alto link colpirà dritto come prima, per quanto sia comunque interessante questo sistema mi è sembrato un po' imprecisa la rilevazione dei movimenti ma forse è colpa dell fatto che era la mia prima partita e che mi trovavo in una fiera, ottimo invece lo scudo che per usarlo basta spingere in avanti il nunchuck.

Contro quello scheletro ho rischiato seriamente di morire e di fare una figura di ***** allo stand Nintendo, o ogni colpo quello mi toglieva 3-4 cuoricini e meno male che c'era qualche cuoricino li vicino!!

Una volta battuto mi ha dato un potenziamento per l'insetto che subito dopo mi è servito per colpire altri cristalli per sbloccare altre porte, una cosa che mi è piaciuta moltissimo è che il gioco non mi ha dato nemmeno mezzo suggerimento come fanno i giochi moderni, i cristalli me lo sono dovuti cercare da solo e anzi nemmeno mi è stato detto di colpirli.

Continuando mi sono imbattuto in un ragno che andava colpito in punti precisi per essere battuto e in un altro enigma cui serviva l'insetto per proseguire, in questi punti ho notato una certa interagibilità con l'ambiente di gioco in cui c'erano alberi che potevano essere tagliati e ragnatele dove si poteva finire intrappolati, graficmente invece siamo ai livelli di Mario galaxy e quindi eccellenti per wii ma anche ottimi rispetto alle altre console.

A parte quindi il sistema di controllo della spada che dovrò testare a fondo il gioco mi è parso eccellente sotto ogni punto di vista, considerando che nella demo c'era solo una minima parte degli elementi di gameplay non oso immaginare cosa si siano potuti inventare in tutto il gioco!

bad_hunter

Metroid Hunter
Hai potuto vedere le altre 2 due scelte, boss battle e passeggiata?

Purtroppo no, avevo gente dietro e quasi tutti sceglievano il dungeon, tra l'altro la demo era a tempo e mentre giocavo mi è comparsa d'improvviso la scritta "grazie per aver giocato", ho visto persone vicine a me che erano andate un po' più avanti.

Ultima modifica da un moderatore:

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Che spettacolo!!! :sbav:
Tu comunque hai voluto provare bene e fare dei piccoli passi per poter poi dare la tua opinione e condividerla qui con noi, grazie per questo....sono sempre più impaziente nel prenderlo questo gioco!

bad_hunter

Metroid Hunter

Abituato ai deludenti stand Nintendo dove solitamente c'è solo roba casual o uscita da anni già è tanto per me aver provato Skyward Sword, oltretutto nello stand (molto grande) c'era anche Ocarina of time per 3ds, Xenoblade e udraw oltre a just dance e altra roba di più basso livello.

Peccato che Nintendo preferisca mettere allo stand delle figone (che a me piacciono) invece che ragazzi esperti di VG, nessuna di loro sapeva spiegare nulla e ho visto anche ragazzi giocare a Xenoblade brandendo il wii mote come se fosse una spada, insomma non credo sia il metodo migliore per pubblicizzare i propri giochi.

@Zaga: Ormai di Skyward Sword si sa un po' tutto e non credo che in quella demo ci fossero elementi mai visti prima (era la demo vista nel jimmy fallon) però ho comunque voluto scrivere cosa pensavo del gioco visto che il combattimento con la spada me lo aspettavo diverso!

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Abituato ai deludenti stand Nintendo dove solitamente c'è solo roba casual o uscita da anni già è tanto per me aver provato Skyward Sword, oltretutto nello stand (molto grande) c'era anche Ocarina of time per 3ds, Xenoblade e udraw oltre a just dance e altra roba di più basso livello.

Peccato che Nintendo preferisca mettere allo stand delle figone (che a me piacciono) invece che ragazzi esperti di VG, nessuna di loro sapeva spiegare nulla e ho visto anche ragazzi giocare a Xenoblade brandendo il wii mote come se fosse una spada, insomma non credo sia il metodo migliore per pubblicizzare i propri giochi.

@Zaga: Ormai di Skyward Sword si sa un po' tutto e non credo che in quella demo ci fossero elementi mai visti prima (era la demo vista nel jimmy fallon) però ho comunque voluto scrivere cosa pensavo del gioco visto che il combattimento con la spada me lo aspettavo diverso!

Bè, sì a me fa comunque piacere, che hai detto la tua...ma soprattutto in maniera sincera, ci sono molti fan boy che non sono obbiettivi e per chi non è mai andato o non può andare a queste manifestazioni dimostrative, rimane con l'amaro in bocca....comunque le demo sono sempre migliorate molto o camuffate o anche mal cailibrate e tra il caos come hai detto prima e altre cose che non permettono di vedere bene anche se le stai provando, le varie cose ...bè hai sempre avuto la possibilità di provarlo e anche se non ci sono novità, un po' d soddisfazione rimane no?

Comunque a te toccano le figone a me i super Mario e Luigi (secchi secchi), nemmeno loro sanno niente, si fanno solo vedere con i loro cappellini, e le console sono sempre scarne o senza connessione oppure con i joypad, wiimote o nunchuck completamente inutilizzabili, senza un minimo di sorveglanza, e poi parlano di costi bha

bad_hunter

Metroid Hunter
Infatti mi chiedo se è possibile che non trovano un fan Nintendo da mettere negli stand, se avessi la possibilità ci andrei io farmi un paio di giornate di lavoro circondato da quelle figone (quelle le terrei).

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Infatti mi chiedo se è possibile che non trovano un fan Nintendo da mettere negli stand, se avessi la possibilità ci andrei io farmi un paio di giornate di lavoro circondato da quelle figone (quelle le terrei).

Chi riesce a fare da testimonial anche solo come figura, viene pagato e quelli non pagati sono quelli che non ci capiscono un tubo e che stano lì per farsi vedere e fanno solo da vetrinetta ornamentale per la casa editrice.

Non ci fanno una bella figura, ma dipende da posto a posto....quindi se ci fossi tu, le figone se ne vanno d aun'altra parte, ma se mettono le figone dove sei tu, le devono mettere dappertutto...o almeno fanno un tour e si fanno vedere e conoscere.

La maggior parte delle persone preferirebbero come te, avere un esperto, un' esperta è più rara, ma bellezza e quindi visibilità e intelligenza o ricchezza sul fatto dei videogame non credo siano facili da trovare se non pagando abbastanza e la maggior parte delle volte sono persone che hanno già un loro logo e che non possono quindi pubblicizzare per la concorrenza.

La cosa più giusta sarebbe fare un contratto pe un tot di anni con un testimonial ufficiale come facevano un tempo, e poi fargli o farle fare un tour e pubblicizzare al meglio i prodotti nuovi originali targati Nintendo o altri....

Però è troppo costosa e hanno tagliato, però ogni tanto, cercano di metterci qualche chicca per far vedere che sono organizzati, ma alla fine, almeno per quel che ho visto, non ci fanno per niente una bella figura, anzi, organzzazione = 0.

bad_hunter

Metroid Hunter
Potrebbero almeno provarci a creare una via di mezzo e cioè ragazzi e ragazze allo stand, credo che un paio di belle ragazze bastino ad attirare qualche allupato di fiera; non credo nemmeno che per Nintendo sia difficile trovare qualche Nintendaro da mettere in uno stand, basterebbe mettere l'annuncio sul sito ufficiale e ne troverebbero a centinaia.