DS Pokemon Soulsilver & Heartgold | 26 Marzo 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 1 16,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 4 66,7%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 16,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    6

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
No.

1)Non si può andare a piedi, perché per ndare a piedi si dovrebbe sbloccare Monte Argento, che si sblocca solo quando si hanno 16 medaglie.

2)Volo si può usare (se non ricordo male) solo all'interno di una singola regione, non per passare da una regione all'altra.

Omega

Dormo sulla collina
Allora, ho preso Eevee ( <3 ) ma ovviamente io voglio tutte e 7 le evoluzioni ora (sì, sono un malato di Eevee). C'è un modo per sdoppiarlo? Senza cheat.

La Calmanella invece, per chi vuole saperlo, è nel Parco Nazionale: bisogna oltrepassare il recinto, rotto in un punto, e andarla a prendere. Sono belle cose

Hitoshura

Free will is an illusion
Allora, ho preso Eevee ( <3 ) ma ovviamente io voglio tutte e 7 le evoluzioni ora (sì, sono un malato di Eevee). C'è un modo per sdoppiarlo? Senza cheat.

Accoppialo con Ditto :cheesy:

P.S: Per volo ricordo anche io che si può usare solo entro la regione in cui si è, quindi si deve per forza usare il treno. Però magari hanno cambiato anche questo, qualcuno faccia la prova :amuse:

Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi pare di ricordare che una volta sbloccato il Monte Argento si può usare come tappa per passare da una regione all'altra: basta volare fin lì e poco distante c'è il confine da attraversare a piedi, no?
Lo puoi appunto far accoppiare con un Ditto, o se non mi sbaglio con un qualsiasi pokemon asessuato (Unown, un qualsiasi pokemon leggendario).

Omega

Dormo sulla collina
E si accoppiano nella pensione?
Cioè strabiliante :O
Metto Eevee e Ditto nella pensione e dopo un po' mi cacciano un uovo? L'Eevee può essere anche maschio? Una volta ritirato l'uovo posso lasciarli lì per farmene fare un altro?

Ah quando prendo volo? Mi scoccio di andare a piedi fino alla pensione dove ho lasciato bei pokemon tral'altro

kaos31

Active Member
Mi voglia scusare Mario se lo scavalco con un altra domanda (alla quale purtroppo non so rispondere), nella speranza che leggano sia la sua che la mia. Nella pensione se un pokemon raggiunge le 4 tecniche, come funziona poi, le successive non le impara o la vecchia mi chiama per dirmi quali voglio sostituire?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sulle tecniche Kaos non so risponderti, ci lasciavo il Ditto sempre fisso (che non impara nulla) e il Pokémon che mi serviva per la riproduzione lo lasciavo lì solo il tempo necessario a fare l'uovo.

Omega, per quanto concerne la tua domanda: Si, fanno tricche tracche alla pensione, si, l'eeve può essere maschio e (ma su questa non son sicuro al 100%) si, puoi lasciare l'Evee alla pensione finché non ti sputa altre 6 uova.

Tra l'altro, per colpa di Strange Journey (mica colpa mia se sto gioco è una Epic Win), sono rimasto intdietrissimo, devo recuperare D=

Omega

Dormo sulla collina
Mi voglia scusare Mario se lo scavalco con un altra domanda (alla quale purtroppo non so rispondere), nella speranza che leggano sia la sua che la mia. Nella pensione se un pokemon raggiunge le 4 tecniche, come funziona poi, le successive non le impara o la vecchia mi chiama per dirmi quali voglio sostituire?

Caspita bel quesito...servirebbe passare dal dimenticamosse (Esiste qui, no?) e fargli liberare qualche spazio per poi fargli imparare quello che serve alla pensione, perchè secondo me blocca l'apprendimento

Ah altra domanda. Qualcuno ha capito come funziona il Metal Detector? Io uso il pennino per farmi dire dov'è il tesoro nascosto, ma come faccio a dissotterrarlo?

Hitoshura

Free will is an illusion
Mi pare di ricordare che una volta sbloccato il Monte Argento si può usare come tappa per passare da una regione all'altra: basta volare fin lì e poco distante c'è il confine da attraversare a piedi, no?

Vero, mi hai fatto ricordare anche questo, però, mi sembra, non ricordo con precisione, che il tempo che impieghi dal più vicino pokècenter per arrivare al "cambio di mappa" sia abbastanza lunghetto, tant'è che fai prima a usare il treno.
Però davvero, non son sicuro, ho solo qualche rimembranza sul fatto che preferivo usare il treno piuttosto che sfruttare il Monte.

Omega

Dormo sulla collina
In un colpo solo ho preso l'evoluzione di Togepi (livello 17), Wooper dalla pensione che si evolve in quella papera, e ora Hoothoot. E ho anche catturato un Abra livello 10 però usando una Ultra Ball.

Noto con dispiacere però che alla pensione le mosse te le cancellano. Ho trovato Hoothoot tutto sputtanato con Beccata, Baraonda, Riflesso e Confusione. Quando l'avevo lasciato al livello 7 aveva Azione e un qualcosa che alzava la difesa