3DS Nintendo 3DS

bad_hunter

Metroid Hunter
Riassunto della serata di ieri.

Mi incontro col mio amico di multi fuori il locale venti minuti prima dell'inizio, fuori c'è già un sacco di gente e come previsto di ragazze in fila ce ne sono poche, mi sarei aspettato di trovare gente in cosplay ma a parte uno col cappello di Mario gli altri sono quasi tutti in tiro per la serata, non sembra quasi l'anteprima di una console.

Alle 19:30 iniziano a far entrare gli invitati, io e il mio amico di multi capitiamo in file separate; arrivo alla cassa, mostro il mio biglietto e mi danno un badge da portare al collo (come quello che danno di solito agli "addetti ai lavori") e 2 cartoncini accompagnati dalla frase "questi sono i tuoi drink", in quel momento ho pensato che di sicuro avrei potuto utilizzarli per due analcolici, mi sbagliavo.

Entro nel locale, ci sono foto del 3ds ovunque ma niente di pacchiano, la prima cosa che ho notato però.......OH MIO DIO LA PATATA CHE C'ERA, avete presente le superfregne che all'E3 avevano il 3ds legato e lo facevano provare, c'erano anche qui, in gran numero e di gran qualità, mi sà di non aver mai visto in vita mia tante gnocche di quel livello tutte insieme!!!!!
Erano vestite identiche come quelle dell'e3, con maglietta bianca attilata e pantaloni neri attilati, un tripudio di patata insomma!!!
Superato lo shock iniziale mi trovo di fronte a un bivio, cercare Schaty (quello di multi) o andare a provare il 3ds, scelgo la seconda opzione, c'erano una marea di stand con 3ds da provare, il primo gioco che trovo manco a farlo apposta è SSFIV ma purtroppo è occupato, mi giro e trovo uno Zelda libero, mi ci fiondo, Zelda è uno dei giochi col miglior 3d fra quelli che ho provato ieri sera, inizialmente di fatto ho avuto difficoltà a vedere, ma poi avvicinando la console sono riuscito ad abituarmi al 3d, graficamente è molto bello da vedere, purtroppo in quella demo si poteva solo esplorare un villaggio e non combattere ma il sistema di controllo mi è parso comunque ottimo, standing ovation per la levetta analogica, veramente ottima, mi ha sorpreso.

5 minuti dopo si libera SSFIV, mi accingo subito a provarlo, scelgo Chun Li e imposto la nuova visuale fatta apposta per godere del nuovo effetto visivo; la nuova visuale si rivela una ***** (come mi aspettavo) ma il 3d non troppo pesante è invece ottimo e gradevole, uno di quelli che mi è piaciuto di più; il gioco invece è SSFIV su un DS, graficamente quasi identico alla controparte su console, si sente la mancanza del tasto per le mosse EX però la qualità dei tasti del 3ds è talmente alta che si può sopportare.

Finita la demo vado alla ricerca di altre postazioni libere, lì vicino c'è un grosso banco dove fanno provare le carte AR e come per magia un 3ds è libero, mi avvicino e uno di quei angeli di cui vi ho parlato prima mi dà la carta e il pennino (avrei voluto altro da lei), il primo gioco che mi capita è quello dei bersagli, ogni volta che li colpisci tutti ne escono fuori altri fino al boss finale che era un mega dragone, che ovviamente ho battuto, sblocco un nuovo gioco simile al biliardo, in quel momento però da dietro mi sento una voce accompagnata da una forte luce che mi dice "POSSIAMO INTERVISTARTI?".....Era Cattalan, io gli dico come no e inizia a farmi domande sulle carte AR mentre gioco, sorprendentemente riesco a non tirare giù bestemmioni anche se molte parolaccie mi sono uscite comunque fuori, oltre che mi sono mosso come un idiota per finire il livello.

Fine prima parte!

bad_hunter

Metroid Hunter
Seconda parte:

Vado in mezzo la pista, ci sono anche lì molte postazioni, a gran sorpresa trovo Resident Evil mercenaries, lo provo, graficamente anche questo come SSFIV non fà uso massiccio del 3d restando però molto bello da vedere, i controlli sono come quelli della sua controparte su homeconsole e ne eredita anche i difetti come la legnosità del protagonista, mi aspettavo poi di mirare col pennino e di poter sparare e camminare insieme, invece il sistema di mira è identico a quello di metal gear e si mira con lo stesso analogico con cui ci si muove, quindi qui si spara solo da fermi.

Finisco il livello e lascio la console, un titolo che non comprerò assolutamente.

Rincontro Schaty che appena mi vede mi fà "e tu che ti preoccupavi della topa, è un fregnaio!", ha fottutamente ragione, mi dice però di farmi fare una foto per partecipare al concorso facce da 3ds, vado subito!!

Mentre attendo per farmi fare la foto, si avvicina un angelo sudamericana che mi chiede se voglio provare la console, ovviamente dico di si e provo il gioco in cui ti fai una foto e inizia uno sparatutto in cui devi sparare a delle palle volanti con la tua faccia...una cazzata simpatica, fatta la foto torno dal mio amico che stava provando Mercenaries, anche lui e il suo amico patito di RE lo definiscono una ladrata da Capcom, giriamo un po' e continuiamo le nostre prove, c'era Kid Icarus, imposto la difficoltà e provo la demo, forse il gioco col miglior 3d visto che nonostante sia forte non perde di fluidità, anche il gioco è molto divertente, simile a sin & punishment, potrebbe scapparci il capolavoro.

Tocca a dead or alive, la storia del framerate dimezzato col 3d è vera, il gioco perde moltissima fluidità col 3d attivo anche se vedere quelle tette in 3d ballare vale la perdita di fluidità, rispetto a Street la mappatura dei tasti è perfetta, non manca nulla.

Passo a pes che ha insospettabilmente un 3d molto pesante che come in dead or alive fà calare il framerate, la nuova inquadratura si rivela una ***** ma il gioco come ogni pes resta comunque divertente, mancava su DS un bel gioco di calcio!

Schaty e il suo amico se ne vanno, non prima però di farci una foto in compagnia di un gruppo si strafighe (appena mi passa la foto la posto), continuo però il mio giro di prove e di riprove, passo al titolo con l'effetto 3d più pesante, pilot wings, questo è stato l'unico che mi ha fatto impostare il 3d a un livello più basso, l'ho proveto poco il gioco però, non sembra nulla di chè.

Passo a Ridge racer, non sarà realistico ma un gioco dove le curve si fanno tutte in derapata resta comunque divertente, il 3d poi di buon livello senza che il gioco perda fluidità, provatelo!

Sono le 23 e la sala inizia a svuotarsi, ci sono ancora molti angeli in pista e alcune si mettono a ballare fra loro (spettacolo), consumati anche i miei drink esco da lì abbastanza brillo, sulla serata di ieri posso dirvi che se ieri sera qualcuno mi avesse detto che ero morto e che quello era il paradiso....gli avrei creduto, Sorca videogiochi e superalcolici, non posso chiedere di meglio!

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Lol per ora sembra che la parte più interessante fossero le figone degli stand :rotfl:
A parte gli scherzi, immaginavo che i controlli del 3DS fossero ottimi e le tue impressioni non fanno che confermarlo :sisi:

bad_hunter

Metroid Hunter
Lol per ora sembra che la parte più interessante fossero le figone degli stand :rotfl:
A parte gli scherzi, immaginavo che i controlli del 3DS fossero ottimi e le tue impressioni non fanno che confermarlo :sisi:

È così, il 3ds era in secondo piano!!!

La console si è splendida, l'effetto 3d però è da valutare da gioco a gioco, in linea di massima quelli Nintendo ce l'hanno perfetto, quelli capcom leggero ma fluido, gli altri dipende.

Ultima modifica da un moderatore:

Luis

Gunslinger
Staff Forum
È così, il 3ds era in secondo piano!!!

La console si è splendità, l'effetto 3d però è da valutare da gioco a gioco, in linea di massima quelli Nintendo ce l'hanno perfetto, quelli capcom leggero ma fluido, gli altri dipende.

Un po' come i primi giochi del wii che sfruttavano il wiimote, quelli Nintendo ottimi gli altri a scalare..siamo agli inizi insomma, c'è tempo per veder sfruttato appieno il nuovo 3DS.

bad_hunter

Metroid Hunter
Why am I not surprised? :D comunque hype a mille mi hai dato una buonissima impressione della console (ps voglio le voto della patata li presente u.u) e Kid Icarus da come l'hai descritto mi ispira assai tanto

Conta che dopo la schermata del titolo quella dopo dove si esce la telecamera ha come sfondo Chun Li che dà un calcio a quella cagna di Crimson Viper, dè come se mi aspettasse!!!

Avrai le foto!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi aspettavo poi di mirare col pennino e di poter sparare e camminare insieme, invece il sistema di mira è identico a quello di metal gear e si mira con lo stesso analogico con cui ci si muove, quindi qui si spara solo da fermi.

Ma si sono bevuti il cervello?

Comunque fa piacere ricevere finalmente informazioni del genere da qualcuno con cui si piò chiaccherare. Comunque tutto quello che m'interessava c'è: sono davvero curioso di provare questo slide pad che tutti decantano.

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma si sono bevuti il cervello?

Comunque fa piacere ricevere finalmente informazioni del genere da qualcuno con cui si piò chiaccherare. Comunque tutto quello che m'interessava c'è: sono davvero curioso di provare questo slide pad che tutti decantano.

Ora che ci penso Resident Evil era l'unico gioco che iniziava con l'avvertenza che il gioco era ancora in fase di sviluppo e che quindi poteva essere diversa la versione finale, ma in questo che ho provato il touch serviva solo per gestire l'inventario che poteva esser gestito anche dalla croce direzionale; se poi cambieranno qualcosa questo non lo sò.