Assassin's Creed 3

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo gli ultimi due capitoli che personalmente ho disprezzato con tutto il cuore (mi riferisco a Brotherhood e Revelations) finalmente AC 3 riporta in auge la saga, soprattutto nella parte iniziale che ho trovato davvero ben realizzata.
Per carità, il gioco di fondo rimane sempre quello, ma devo dire che dalle ambientazioni e dalla varietà delle missioni c'è cmq un distacco netto tale da poter dire di respirare finalmente un pò di aria nuova.
Sono alla sequenza 4, ma posso dire che al momento le impressioni sono più che positive per quanto mi riguarda
 

il principe

Active Member
Dopo gli ultimi due capitoli che personalmente ho disprezzato con tutto il cuore (mi riferisco a Brotherhood e Revelations) finalmente AC 3 riporta in auge la saga, soprattutto nella parte iniziale che ho trovato davvero ben realizzata.
Per carità, il gioco di fondo rimane sempre quello, ma devo dire che dalle ambientazioni e dalla varietà delle missioni c'è cmq un distacco netto tale da poter dire di respirare finalmente un pò di aria nuova.
Sono alla sequenza 4, ma posso dire che al momento le impressioni sono più che positive per quanto mi riguarda

Ah, finalmente qualche novità.. in effetti i due spin-off sono stati, a parte le ambientazioni, molto noioso e ripetitivi.

CI sono delle migliorie anche nel comparto multiplayer?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
La cosa interessante da provare del mutliplayer sarebbe la modalità cooperativa. Al momento non l'ho ancora testata, ma lo farò quanto prima. Per il resto, il multi di AC non mi ha mai fatto impazzire: troppo caotico.

Unisco brevemente le mie impressioni a quelle di Jgor:

1) Bene la Freedom: edizione davvero curata e con un buon rapporto contenuti - prezzo. La cosa che più ho apprezzato, anche forse più dell'action figure stessa, è la stessa confezione. Dovrebbe dare l'impressione di essere una sorta di vecchio bauletto e ci riesce bene, compattezza e spessore del cartone compresi. Ben realizzato anche il diario di Washington, per quanto breve (mi piace la carta).

2) Concordo con Jgor. Il gioco si presenta subito meglio di Revelations, suscita maggior interesse, e devo elogiare in particolar modo la maggior accuratezza narrativa. Senza spoilerare alcunchè, mi riferisco agli esperimenti che hanno tentato: in particolar modo al "cambio di prospettiva iniziale", qualche colpo di scena già nelle prime sequenze, il fatto che non abbiano tagliato via tutti i tempi morti e le piccolezze della storia (vedi addestramento Connor, tipo quando insisti col vecchio). Ci sono sessioni che paiono inutili, ma in realtà le apprezzo per il realismo.

3) Il gameplay di base è sempre quello, però è molto più vario. I combattimenti possono essere un filino più complessi inizialmente, ma mi appagano ugualmente (grazie anche al cambio di armamenti). Le città appaiono indubbiamente più fredde di quelle italiane, come è logico, però fare Tarzan nei vasti scenari americani non mi dispace. Giochi da tavola, caccia e missioni navali contribuiscono a rendere il tutto meno noioso. Per il momento.

Insomma, bene fin qui. Mi sta piacendo. Di bug ce ne sono ancora, credo più di Brotherhood e Revelations, e alcuni simili a quelli di AC II. Niente di così grave comunque.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ho letto anche io di qualche bug qua e là, ma devo dire che al momento non ne ho riscontrato nemmeno uno

Ti dico quelli che ho visto io sino ad ora, Jgor. Magari ti ritrovi. Dunque, mi è capitato di vedere sulla mappa icone della conversazione interattiva, hai presente, quando in realtà poi non potevi parlare con nessuno. In montagna mi è capitato di cadere in un burrone in cui non muori subito, ti ritrovi nella terra di nessuno, e muori dopo un po'. Alcuni npc scompaiono improvvisamente.
 

pissio

Osservatore di eclissi
a me è capitato di vedere l'intero discorso col capitano vicino al timone con il capitano che non apriva minimamente bocca :asd:
sto giochicchiando da ieri sera, mi sono dato un pò all'esplorazione della città e come immaginavo non c'è manco paragone con qualsiasi città vista in precedenza, per il momento trovo sbagliata l'idea di volerlo ambientare in un contesto che di storico ha ben poco
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a me è capitato di vedere l'intero discorso col capitano vicino al timone con il capitano che non apriva minimamente bocca :asd:
sto giochicchiando da ieri sera, mi sono dato un pò all'esplorazione della città e come immaginavo non c'è manco paragone con qualsiasi città vista in precedenza, per il momento trovo sbagliata l'idea di volerlo ambientare in un contesto che di storico ha ben poco

Non mi pare che la guerra d'indipendenza sia un contesto storico di poco conto lol
Nonostante le ambientazioni non competano minimamente con la bellezza artistica di una Roma o di una Costantinopoli, io personalmente approvo la scelta di offrire qualcosa di nuovo come Boston o la frontiera (non ho ancora visto New York). Da maggiori possibilità non solo ai fini della trama e del periodo storico scelto (nei precedenti AC la percentuale di fatti storici avvenuti realmente non arrivano a toccare neanche la somma di quelle presenti in AC3), ma anche ai fini del gameplay (con tutti i limiti del caso).
 

Teocida

Oltreuomo
A me Roma non piacque tantissimo, l'ho trovata un po' mal rappresentata.
E questo lo dico sabbene Roma sia indiscutibilmente la città più bella che io abbia mai visto nella realtà (e i "capolavori" italiani, a parte Palermo, li ho visti tutti).

Per me le vette di bellezza archittettonica della Firenze e di tutte le altre città di ACII son ancor ineguagliate nella saga, e purtroppo non penso che ACIII sia in grado anche solo di sfidarle degnamente. Per quanto riguarda il lato storico e il contesto però son fiducioso, forse tra tutti quelli in cui le vicende si ambientano è anche il più storicamente importante (insieme sempre agli intrighi dei Borgia).
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non mi pare che la guerra d'indipendenza sia un contesto storico di poco conto lol
Nonostante le ambientazioni non competano minimamente con la bellezza artistica di una Roma o di una Costantinopoli, io personalmente approvo la scelta di offrire qualcosa di nuovo come Boston o la frontiera (non ho ancora visto New York). Da maggiori possibilità non solo ai fini della trama e del periodo storico scelto (nei precedenti AC la percentuale di fatti storici avvenuti realmente non arrivano a toccare neanche la somma di quelle presenti in AC3), ma anche ai fini del gameplay (con tutti i limiti del caso).

Quoto. Infatti non è corretto dire che è un periodo che ha poco di storico. Ha poco di artistico, che è diverso. In realtà è un periodo carico di eventi e personaggi interessanti.

Volendola vedere dal punto di vista arte, non ha senso neanche sperare che AC III sia ai livelli di AC II. L'America ha sempre avuto le bellezze naturali, l'Europa quelle artistiche.

EDIT: Comunque si, ci sono dei difetti nel doppiaggio. Però persone che parlano a bocca chiusa non ne ho viste, sarà un bug della PS3. Quelli che ho citato io li ho invece trovati nella versione 360. E ci sono anche errori di traduzione grossolani: non capisco perchè la coda del cervo venga chiamata "inseguire il cervo" e perchè l'azione corrispondente al tasto B, cioè appenditi, sia invece impicca.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
magari col progredire si scopre che la gilda degli assassini ha finalmente escogitato qualche modo di uccidere alternativo all'infilza e avvelena :asd:

C'è poco da ridere :asd: Anche perchè effettivamente il metodo c'è, ma i tasti son altri. Hanno fatto confusione oppure si tratta dell'ennesima idiozia dovuta a traduzioni pedestri, stile google translator, che fanno diventare inseguire il cervo la coda di cervo :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
Quoto. Infatti non è corretto dire che è un periodo che ha poco di storico. Ha poco di artistico, che è diverso. In realtà è un periodo carico di eventi e personaggi interessanti.

Volendola vedere dal punto di vista arte, non ha senso neanche sperare che AC III sia ai livelli di AC II. L'America ha sempre avuto le bellezze naturali, l'Europa quelle artistiche.

EDIT: Comunque si, ci sono dei difetti nel doppiaggio. Però persone che parlano a bocca chiusa non ne ho viste, sarà un bug della PS3. Quelli che ho citato io li ho invece trovati nella versione 360. E ci sono anche errori di traduzione grossolani: non capisco perchè la coda del cervo venga chiamata "inseguire il cervo" e perchè l'azione corrispondente al tasto B, cioè appenditi, sia invece impicca.
per contesto storico non mi riferivo di certo al quando, ma il dove, sinceramente girare per una città dove le voci di rilievo sono chiese sconosciute e probabilmente anche arse più volte o locali quando prima c'erano edifici tutt'ora esistenti e usati mi fa storcere il naso
avrei di gran lunga preferito una Cina o un Giappone che possono vantare tutt'altra storia, soprattutto visto che quasi sicuramente il finale sarà in America, ma probabilmente non c'hanno voglia di ricostruire Manhattan di sana pianta. Chi li scala i grattacieli? :sisi:

per quanto riguarda "impicca" me lo stavo chiedendo anch'io, ad un primo momento ipotizzavo che potesse essere

ieri ho trovato un'altra nota errata, cosa che speravo non ci fosse dopo il tribolare del Revelations
nella missione "infiltrati al sud" se guardate l'ultimo obiettivo secondario non ci si capisce una mazza visto che dice qualcosa del tipo "completa tutti i tipi di azione in una sola volta"
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Si credo lo mettano per tutte le missioni. L'ultima voce dei requisiti secondari è sempre hai completato tutto in unica azione o una roba del genere. Per sbloccarlo devi soddisfare tutti i requisiti secondari di missione in un colpo solo. In pratica, se miri alla 100% sync, è d'obbligo.

C'è anche un errore di traduzione nella missione navale in cui bisogna inseguire la nave corsara Saint James. L'obiettivo principale, in un primo momento, è sali furtivamente sulla St. James quando in realtà è impossibile abbandonare il timone per tuffarsi in acqua e raggiungere la nave nemica a nuoto. Il significato esatto è evidentemente avvicinati furtivamente alla St. James, cosa che effettivamente va fatta.
 
Top