***** è vero, è scomodissimo, e la mancanza di una voce nel gioco si sente, l'ho mollato dopo meno di 10h di gioco perchè la trama andava anche a rilento...
le ragazze invece credo che lo abbiano giocato per:
1) "intrighi" amorosi
2) il fighetto (gay XD) di turno
3) la facilità del gameplay
IMHO, io speravo in un gioco migliore, un pò più difficile, invece ho trovato una bella delusione...cercavo di equipaggiarmi al meglio, fare il più possibile per essere "forte"... vincevo sempre con una facilità immensa :| l'ho mollato la e lo tengo giusto per la collezione...poi non sono nemmeno riuscito a trovare un punto per potenziarmi... anche le ambientazioni non mi piacevano, ho preferito il 3 e il 4, poi anche il 7 e il primo FF che ho giocato, il 13
Tse, tse, non lascio impunite queste dicerie, ma guarda un pò...
Cioè, secondo voi se non sentite "la voce" del personaggio è una tragedia e vi annoiate??
Poi, giusto per riprendere punto per punto:
1- Beh, intrigo relativo in realtà, è la storia in sè che prende
2- Nooo, non è gay!!! (E se lo continuavi capivi il perchè del suo atteggiamento)
3- Mica tanto, eh! Ma è lo stesso discorso, l'hai giocato troppo poco, fidati che se l'avessi contiunato non l'avresti così tanto disdegnato
!
Certo, se sei disposto a barattare tre dischi e mezzo di facilità assurda con mezzo disco impegnativo... De gustibus...
No, no, a parte che non è solo il boss finale a mettere in difficoltà, e comunque il problema di fondo secondo me sta in quanto vi godete il gioco nella sua interezza, e a quanto peso date magari alla storia stessa del gioco, perchè io personalmente la cosa che adoro dei final fantasy è che in un certo senso ti ritrovi immerso in un anime che vivi in prima persona, e il classico schema di gioco, (il gameplay che aveva almeno fino al X e anche X-2), secondo me è bellissimo e caratteristico, come anche le ambientazioni stesse lo sono, mentre già con il XII tutto ciò si perdeva (non so voi, ma a me lasciava malissimo non sentire la classica canzoncina della vittoria battendo i mostri ^^!)
@Iazel e Shinigami: un bel "approved" per voi:amuse:
Ps. per @Teo9: macchè martellamento, è questione di...fattore c!!!^.^!!! Beh, poi in realtà ti dirò, senza sapere le mosse, andando a tasti comunque se ne possono comunque intuire molte