Uomini&Videogames

Yevon

One Winged Angel
Per niente:notrust:

Vabbè, posso passarci sopra solo perchè se non erro sei uno dei pochi maschi che apprezza Squall...;)!

(E chissà mai perchè alla maggior parte dei maschi il FFVIII non sia particolarmente piaciuto, eh...)

Perché il protagonista non parla? Perché il sistema di Junction è inguardabile/inutilizzabile/inconcepibile? Perché la trama ed il cattivo fanno ridere? Perché i GF permettono di finire il gioco senza usare "Attacca"?
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Perché i GF permettono di finire il gioco senza usare "Attacca"?

prova a usare i gf contro l'ultimo boss poi mi racconti se "permettono di finire il gioco"

e che cè di male nel sistema junction? molto meglio di una Lol sferografia Lol, o di una scacchiera alla FFXII.. che dopo x ore tutti i pg hanno le stesse abilità e statistiche perdendo ogni differenziazione...
 

GabrixEnte

Active Member
Perché il protagonista non parla? Perché il sistema di Junction è inguardabile/inutilizzabile/inconcepibile? Perché la trama ed il cattivo fanno ridere? Perché i GF permettono di finire il gioco senza usare "Attacca"?

***** è vero, è scomodissimo, e la mancanza di una voce nel gioco si sente, l'ho mollato dopo meno di 10h di gioco perchè la trama andava anche a rilento...
le ragazze invece credo che lo abbiano giocato per:
1) "intrighi" amorosi
2) il fighetto (gay XD) di turno
3) la facilità del gameplay
IMHO, io speravo in un gioco migliore, un pò più difficile, invece ho trovato una bella delusione...cercavo di equipaggiarmi al meglio, fare il più possibile per essere "forte"... vincevo sempre con una facilità immensa :| l'ho mollato la e lo tengo giusto per la collezione...poi non sono nemmeno riuscito a trovare un punto per potenziarmi... anche le ambientazioni non mi piacevano, ho preferito il 3 e il 4, poi anche il 7 e il primo FF che ho giocato, il 13
 

teo9

Alpha and Omega
Questo è vero, rimango sempre allibito quando trovo la mia ragazza fare massacri al pc, per poi girarsi verso di me e dirmi la cosa più dolce del mondo.

Per quanto mi riguarda, noi maschi siamo sempre i meglio nei videogames, per il semplice fatto che ci giochiamo di più, è una questione di allenamento.
PERO' sinceramente non mi pone alcun problema se la mia ragazza mi batte ad un gioco, per ex. soulcalibour (a quanto pare tutte le donne ci battono a questo gioco :D)
Anzi le prime volte che ci giocavamo la facevo vincere a posta per fargli prendere coraggio.

perchè è più che altro un martellamento di tasti il gameplay D=

Per esempio ho apprezzato molto le scene di sesso (se si possono chiamare tali) in Mass Effect 2

A parte Miranda che è era fatta apposta per mostrare un pò di carne (costruita come una presa per i fondelli micidiale: hanno passato tutto il tempo a inquadrarci il ****, e poi ce la fanno vedere solo in reggiseno), le altre due cercavano di essere molto più mature, facendole funzionare più come "picco narrativo" nel rapporto tra i due personaggi che come intermezzo alla "tiè guarda che bravo ora ti scopi la gnocca!"

miranda in reggiseno? :love:io da povero pir.la ho

dato ragione a jack dopo la sua missione di fiducia

e non mi ha più parlato per tutto il gioco, e mi sono ritrovato un fottuto verginello al finale
/OT

comunque, se una ragazza giocasse a COD o a PES online non nego che potrebbe essere più brava di me (soprattutto a COD in cui faccio schifo) dopotutto è questione di allenamento, nient'altro
 

Yevon

One Winged Angel
prova a usare i gf contro l'ultimo boss poi mi racconti se "permettono di finire il gioco"

e che cè di male nel sistema junction? molto meglio di una Lol sferografia Lol, o di una scacchiera alla FFXII.. che dopo x ore tutti i pg hanno le stesse abilità e statistiche perdendo ogni differenziazione...

Certo, se sei disposto a barattare tre dischi e mezzo di facilità assurda con mezzo disco impegnativo... De gustibus...
La sferografia è il sistema più osannato ad oggi, e a ragion veduta: ovvio che se uno grinda come un idiota arriva ad un punto in cui tutto il party si attesta sullo stesso livello, ma solo in caso si voglia essere dei completisti.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
***** è vero, è scomodissimo, e la mancanza di una voce nel gioco si sente, l'ho mollato dopo meno di 10h di gioco perchè la trama andava anche a rilento...
le ragazze invece credo che lo abbiano giocato per:
1) "intrighi" amorosi
2) il fighetto (gay XD) di turno
3) la facilità del gameplay
IMHO, io speravo in un gioco migliore, un pò più difficile, invece ho trovato una bella delusione...cercavo di equipaggiarmi al meglio, fare il più possibile per essere "forte"... vincevo sempre con una facilità immensa :| l'ho mollato la e lo tengo giusto per la collezione...poi non sono nemmeno riuscito a trovare un punto per potenziarmi... anche le ambientazioni non mi piacevano, ho preferito il 3 e il 4, poi anche il 7 e il primo FF che ho giocato, il 13

Tse, tse, non lascio impunite queste dicerie, ma guarda un pò...
Cioè, secondo voi se non sentite "la voce" del personaggio è una tragedia e vi annoiate??
Poi, giusto per riprendere punto per punto:
1- Beh, intrigo relativo in realtà, è la storia in sè che prende
2- Nooo, non è gay!!! (E se lo continuavi capivi il perchè del suo atteggiamento)
3- Mica tanto, eh! Ma è lo stesso discorso, l'hai giocato troppo poco, fidati che se l'avessi contiunato non l'avresti così tanto disdegnato;)!

Certo, se sei disposto a barattare tre dischi e mezzo di facilità assurda con mezzo disco impegnativo... De gustibus...

No, no, a parte che non è solo il boss finale a mettere in difficoltà, e comunque il problema di fondo secondo me sta in quanto vi godete il gioco nella sua interezza, e a quanto peso date magari alla storia stessa del gioco, perchè io personalmente la cosa che adoro dei final fantasy è che in un certo senso ti ritrovi immerso in un anime che vivi in prima persona, e il classico schema di gioco, (il gameplay che aveva almeno fino al X e anche X-2), secondo me è bellissimo e caratteristico, come anche le ambientazioni stesse lo sono, mentre già con il XII tutto ciò si perdeva (non so voi, ma a me lasciava malissimo non sentire la classica canzoncina della vittoria battendo i mostri ^^!)


@Iazel e Shinigami: un bel "approved" per voi:amuse:

Ps. per @Teo9: macchè martellamento, è questione di...fattore c!!!^.^!!! Beh, poi in realtà ti dirò, senza sapere le mosse, andando a tasti comunque se ne possono comunque intuire molte
 

Zyssk

Member
Sì beh la mia ex è una frana :cheesy: si appassionava a molte storie, infatti mi chiedeva di finire un gioco così poteva guardare le scene. Tipo Devil May Cry, ha anche provato a giocarci ma visto che era negata ha lasciato a me, e le ho fatto guardare le scene a gioco finito.

Mia sorella invece mi ha fatto smettere di comprare dei picchiaduro, perché per quanto fossi bravo io, lei usando sempre lo stesso tasto o la stessa mossa mi batteva il più delle volte..
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sì beh la mia ex è una frana :cheesy: si appassionava a molte storie, infatti mi chiedeva di finire un gioco così poteva guardare le scene. Tipo Devil May Cry, ha anche provato a giocarci ma visto che era negata ha lasciato a me, e le ho fatto guardare le scene a gioco finito.

Mia sorella invece mi ha fatto smettere di comprare dei picchiaduro, perché per quanto fossi bravo io, lei usando sempre lo stesso tasto o la stessa mossa mi batteva il più delle volte..

Ah, ah, ah, ma lol, allora in generale può essere che con determinati picchiaduro noi femminucce siamo le migliori^^! A quali in particolare ti batteva?
Io per esempio ho difficoltà con quelli di dragon ball, che sono un pò "legnosi", e anche con alcuni tekken, per appunto lo stesso problema, mentrae invece più sono frenetici più me la cavo meglio;)!

Anch'io comunque ho fatto ricorso al mio boy a volte, lo ammetto, ma solo dopo infiniti tentativi, e per pezzi di gioco difficili in cui non avevo pazienza, tipo Dragon's liar della cube, quando c'è il boss drago, a metà gioco, che stavo impazzendo XD
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Tekken 3 e Soul Calibur 3. Penso mi possa battere anche in tutti gli altri picchiaduro dove non ci si può muovere tanto, infatti ho smesso di comprarne e ora se ho voglia di un picchiaduro gioco a qualche Dragon Ball..

Ah, ah, XD con i dragon ball probabilmente la freghi...Ah, anche con quello dei cavalieri dello zodiaco della ps2, anche lì non è che le mosse sono molteplici, almeno chè non si riesce a far entrare la mossona, ma i tasti a caso lì non funzionano molto...-.-'
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Ah, ah, XD con i dragon ball probabilmente la freghi...Ah, anche con quello dei cavalieri dello zodiaco della ps2, anche lì non è che le mosse sono molteplici, almeno chè non si riesce a far entrare la mossona, ma i tasti a caso lì non funzionano molto...-.-'

ti sfido a blaz blue calamity trigger :O
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ti sfido a blaz blue calamity trigger :O

Lo conosco, ma non c'ho mai giocato, ma tanto dovrebbe essere sulla stessa scia di Guilty Gear, dove in caso sono in grado di pestarti di santa ragione usando May o Dizzy, anche questo poco frenetico, ma il fatto che questi due personaggi mi piacciano molto e che io detesti Faust (che usa sempre il boy), fa sì che io me la cavi abbastanza bene:D!

Ecco, un altro picchiaduro gestibile per donne a mio parere è Bloodyroar, o almeno anche lì mi muovo bene e faccio un pò di mossone, hi hi hi;)

Credo che comunque incida molto anche la presenza o meno di personaggi che possano piacere, o viceversa stare antipatici, ma solo nei picchiaduro, con la scusa che poi appunto si ha la possibilità di scontrarsi^^
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
a blaz blue do una pista a chiunque incontro <.< non è il classico gioco dove se fai sempre la stessa mossa vinci anzi le buschi :>, GG mai giocato ma so che BBCT è il seguito quindi saranno sulla stessa lunghezza d'onda.
 

Knukle

Il dimenticatore
Tse, tse, non lascio impunite queste dicerie, ma guarda un pò...
Cioè, secondo voi se non sentite "la voce" del personaggio è una tragedia e vi annoiate??

No no, non è un problema maschile, ma solo di un certo tipo di giocatori, quelli più giovani, che sono abituati al doppiaggio in tutti i videogames. ;)
 
Top