sezione games kill XD

gioseph

Active Member
era una battuta XD figurati se mi metto a sognare videogiochi

L'avevo pensato però poi non sapevo se facessi sul serio oppure no XD
Comunque un gioco che in un unico aspetto mi ha fatto incavolare è Resident Evil (in generale) cioè non accetto che un personaggio non riesca a camminare e sparare contemporaneamente :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
non li ho giocati, ma non escluderei che mi potrebbero piacere :asd:
ripeto, l'ambientazione era bellissima, ma come posso provare un minimo di empatia per corvi, ippopotami, capre e tizie con la lingua di fuori con la passione per la cucina?

Scusami ma stiamo parlando comunque di giochi, l'ambientazione e i personaggi non dovrebbero essere così incisivi, se la ragioni così allora nemmeno i giochi di Mario ti piacciono!!
 

Phon88

Airdryer
Aggiungo: FF9. Mai piaciuto. Ambientazione bellissima ma personaggi vomitevoli. Non riesco a prendere sul serio personaggi che sembrano usciti fuori da un disegnatore Disney sotto acidi. Di conseguenza non riesco a prendere sul serio la storia, e se non si riesce a prendere sul serio la storia un ff crolla

Stessa cosa che ho provato io. Arrivavo da FF7 e FF8 che mi sono piaciuti e giocare al 9 mi ha fatto pensare "WOOOT? Sono finito in un cartone animato". Sono stato insultato in un topic precedente da mezzo mondo perchè ho detto sta cosa ma almeno non sono l'unico a pensarla. Pensare di girare per il mondo (per carità, un bel mondo con un bel palcoscenico) con una rana cicciona che pensa solo a mangiare... Sticavoli.
Sai cosa mi importa della storia se tutto il resto mi fa schifo (aspetto il flame imminente).

Comunque penso che i KH potrebbero piacerti, è vero che dentro c'è la Disney e che il mondo della Square Enix è stato "cartonizzato", ma il risultato a me è piaciuto parecchio. La storia (almeno nel primo visto che negli altri viene solo copiata) è originale ed il gameplay non c'entra quasi nulla con quello degli FF (magie, abilità ecc a parte).
 

AkA

Get Happy
Scusami ma stiamo parlando comunque di giochi, l'ambientazione e i personaggi non dovrebbero essere così incisivi, se la ragioni così allora nemmeno i giochi di Mario ti piacciono!!
e lo dici a me? :asd:

il punto è che la storia e i personaggi in un final fantasy sono incisivi, non si può negarlo. Se li levi ti può rimanere un buon o un mediocre gameplay, e ff9 non aveva un gameplay degno di nota dato che alla fine come al solito era tutto derivativo dai precedenti ff

Ah aggiungo Quake. Importantissimo per la storia dei videogiochi, per carità, ma m'ha sempre fatto altamente cagare, per non parlare che ha la palette di colori più orripilante di sempre
 

Arth90

Il rè dei pirati
Per rispondere ad Aka, riguardo bioshock, io personalmente non sono d'accordo. Ho giocato il primo, pper certi versi lascia un pò a desiderare 8a quanto pare arrivi in una citta in cui dovrebbero avvenire scontri tra ricombinanti e normali abitanti, ma apparte mostri ciucca adam/big daddy/bambine con siringhe sproporzionate, non ci trovi praticamente nessuno. La storia mi ha intrigato non poco, e le ambientazioni, come hai detto tu, le ho trovate molto valide. L'altro ieri mi hanno prestato il 2, e purtroppo l'ho finito in sole 12 ore. La storia è carina, ma non piena di colpi di scena come quella del primo, comunque sia mi è piaciuto comunque. Infine per quanto riguarda il gioco che più ho odiato, direi jericho. Al posto di esprimere la mia opinione a parole vi lascio a un video che credo risponderà al perchè del mio profondo odio per questo titolo:
Che lo schifo cominci :v
e ringraziate che nel video non viene mostrata la scena finale, in cui le voci dei personaggi magicamente CAMBIANO!
P.s. Aka, tra i grandi fps della storia passata hai dimenticato di citare il grande wolfenstein 3d, di cui ne è stato fatto un remake di nuova generazione uscito il 18 agosto 2009
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
no spè spè spè spè. Gli FPS hanno rovinato il modo di concepire i videogiochi?! :| Ti dico solo due nomi: Doom. Half-Life.

Se ho capito bene qui si ognuno deve parlare di un gioco che gli fa cagare e che tutti invece osannano, no? Allora ne dico due: Bioshock e Alan Wake. Per il primo ho anche speso i soldi, ben 50 euro pe sta cagata di gioco che come unica cosa bella ha l'ambientazione. Il secondo almeno me l'hanno regalato, ma resta il fatto che non-mi-ricordo-quanti anni di attesa hanno patorito un gioco mediocre, con meccaniche trite e ritrite, una storia più inutilmente incasinata di un jrpg medio e...*prende fiato* NON FA PAURA NE METTE ANSIA NE METTE TERRORE NE METTE ANGOSCIA MANCO PER IL *****

senza contare che non ha nemmeno un finale, se non ti ciucci il DLC. mavaffanculo.

ancora con s ta storia che Alan Wake dovrebbe mettere ansia, angoscia o terrore? :asd: Penso tu sia l'unica persona che si aspettava robe simili da Alan Wake. Un po come prendersi Heavy Rain e sperare di divertirsi con il suo gameplay :asd:
Mi fermo qui perchè l'argomento è stato già affrontato nel thread apposito :p

Tornando al tema di questo thread invece, il gioco che mi più ho odiato e che mi ha fatto arrabbiare talmente è stato osceno è White Knight Chronicles, la più grande buffonata del genere jrpg. Storia orribile e banale, piena di clichè, forzature a gogo assieme a tanti eventi incoerenti tra di loro, personaggi orribili e anonimi, battle system pietoso, facilità disarmante (si può finire il gioco con il comando d'attacco iniziale), ambientazioni tanto grandi quanto spoglie, sistema di crescita inutile, longevità ai minimi storici (15 ore a dir tanto), un boss finale pietoso (e non ti rendi neanche conto che è il boss finale fino a quando non partono i titoli di coda) e un finale tagliato di netto a metà della storia.
Avrà qualcosa di positivo mi chiederete voi? Si, la modalità online con la pecca, anche qui, che ad usarla sono in 4 gatti e questi 4 gatti sono tutti lvl 50, ovvero non ti aiuteranno mai a fare le quest.
 

AkA

Get Happy
sta cosa di Alan Wake che non dovrebbe far paura o mettere come minimo ansia continua a essere una delle più grosse stronzate che abbia mai letto :asd:

fai un sondaggio e vedi quanta gente pensa che un gioco come Alan Wake sia stato concepito per causare sensazioni sgradevoli come paura / ansia /angoscia / tensione e quante invece pensano che sia stato concepito per...non so nemmeno immaginare cosa! Fanno un maledetto gioco ambientato al 90% di notte dentro una foresta posseduta, abitata da boscaioli indemoniati che ti vogliono ficcare accette nel cranio, immagino che la reazione che cercavano erano di pace e benessere interiore :rolleyes:
 
sarà che questo gioco ha fatto cagare, pur non avendolo provato, non mi dice niente White Knight Chronicles, non è che facevano un dark cloud 3, io non lo so, oppure anche un rogue galaxy 2
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sta cosa di Alan Wake che non dovrebbe far paura o mettere come minimo ansia continua a essere una delle più grosse stronzate che abbia mai letto :asd:

fai un sondaggio e vedi quanta gente pensa che un gioco come Alan Wake sia stato concepito per causare sensazioni sgradevoli come paura / ansia /angoscia / tensione e quante invece pensano che sia stato concepito per...non so nemmeno immaginare cosa! Fanno un maledetto gioco ambientato al 90% di notte dentro una foresta posseduta, abitata da boscaioli indemoniati che ti vogliono ficcare accette nel cranio, immagino che la reazione che cercavano erano di pace e benessere interiore :rolleyes:

non ho bisogno di farne un sondaggio, so già che la maggioranza delle persone ne conviene con me che Alan Wake non è stato creato per mettere paura al giocatore. Lo dico perchè ne ho discusso fino alla nausea in tanti altri forum.
E poi, come già ti dissi, non è che basta ambientare un gioco di notte con dei mostri che ti attaccano per incutere paura e ansia in un gioco. A questo si aggiungono le dichiarazioni degli sviluppatori prima che il gioco uscisse "NON E' NOSTRA INTENZIONE FAR SPAVENTARE I GIOCATORI. ALAN WAKE E' UN ACTION THRILLER PSICOLOGICO, NON UN SURVIVAL HORROR".
Poi vedila un po' come vuoi tu, lungi da me cercarti di farti cambiare idea su questo aspetto, a maggior ragione che di Alan Wake non ti è piaciuto manco tutto il resto. :asd:
 

AkA

Get Happy
si infatti dopo tutto sto parlare alla fine ancora non siete stati capaci di dirmi quali reazioni dovrebbe generare il gioco :asd: si sa solo quali NON dovrebbe dare :asd:
infatti non basta la notte e i mostri per associare un gioco al concetto di paura: ambienta un livello del genere in Quake o Painkiller e quello che hai è una scarica d'adrenalina. Peccato che ti mettono nei panni di un povero scemo vulnerabile, con batterie e munizioni limitate, e accerchiato da demoni incazzati, tipiche caratteristiche di giochi che non vogliono metterti in una posizione di sicurezza ma vogliono lasciarti sempre in...in...tensione! strano eh? O volete dirmi ora che Wake è un badass che spacca il **** ai boscaioli :asd:

ma poi è lo stesso Wake nel gioco a dire che la sua storia si stava tramutando in un horro, ma di che stiamo parlando santo dio :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si infatti dopo tutto sto parlare alla fine ancora non siete stati capaci di dirmi quali reazioni dovrebbe generare il gioco :asd: si sa solo quali NON dovrebbe dare :asd:
infatti non basta la notte e i mostri per associare un gioco al concetto di paura: ambienta un livello del genere in Quake o Painkiller e quello che hai è una scarica d'adrenalina. Peccato che ti mettono nei panni di un povero scemo vulnerabile, con batterie e munizioni limitate, e accerchiato da demoni incazzati, tipiche caratteristiche di giochi che non vogliono metterti in una posizione di sicurezza ma vogliono lasciarti sempre in...in...tensione! strano eh? O volete dirmi ora che Wake è un badass che spacca il **** ai boscaioli :asd:

ma poi è lo stesso Wake nel gioco a dire che la sua storia si stava tramutando in un horro, ma di che stiamo parlando santo dio :asd:

te la faccio semplice:

il gioco non è stato concepito per spaventare o mettere in ansia il giocatore

risultato:​

nessuno si è spaventato o è stato messo in ansia (te compreso).
 
Top