si infatti dopo tutto sto parlare alla fine ancora non siete stati capaci di dirmi quali reazioni dovrebbe generare il gioco :asd: si sa solo quali NON dovrebbe dare :asd:
infatti non basta la notte e i mostri per associare un gioco al concetto di paura: ambienta un livello del genere in Quake o Painkiller e quello che hai è una scarica d'adrenalina. Peccato che ti mettono nei panni di un povero scemo vulnerabile, con batterie e munizioni limitate, e accerchiato da demoni incazzati, tipiche caratteristiche di giochi che non vogliono metterti in una posizione di sicurezza ma vogliono lasciarti sempre in...in...tensione! strano eh? O volete dirmi ora che Wake è un badass che spacca il **** ai boscaioli :asd:
ma poi è lo stesso Wake nel gioco a dire che la sua storia si stava tramutando in un horro, ma di che stiamo parlando santo dio :asd:
Onestamente non ho mai giocato ad alan wake, ma se non ricordo male prima che uscisse, c'era una pubblicità su marketplace di xbox live che mostrava il video di lancio del gioco, con una piccola scritta sotto il titolo che recitava "Preparati a notti di terrore", quindi mi sa che o è un epic fail dei fan del gioco, o è un epic fail della microsoft che mette pubblicità sommarie che mal interpretano i giochi supportati dalla propia console, o peggio è un epic fail dei produttori del gioco, che prima hanno tentato di fare un horror/survival horror, e poi per pararsi il **** hanno detto "no ma, è un action con ambientazioni lugubri in cui bisogna essere molto cauti per non inciampare in situazioni poco gradevoli"