sezione games kill XD

Arth90

Il rè dei pirati
si infatti dopo tutto sto parlare alla fine ancora non siete stati capaci di dirmi quali reazioni dovrebbe generare il gioco :asd: si sa solo quali NON dovrebbe dare :asd:
infatti non basta la notte e i mostri per associare un gioco al concetto di paura: ambienta un livello del genere in Quake o Painkiller e quello che hai è una scarica d'adrenalina. Peccato che ti mettono nei panni di un povero scemo vulnerabile, con batterie e munizioni limitate, e accerchiato da demoni incazzati, tipiche caratteristiche di giochi che non vogliono metterti in una posizione di sicurezza ma vogliono lasciarti sempre in...in...tensione! strano eh? O volete dirmi ora che Wake è un badass che spacca il **** ai boscaioli :asd:

ma poi è lo stesso Wake nel gioco a dire che la sua storia si stava tramutando in un horro, ma di che stiamo parlando santo dio :asd:

Onestamente non ho mai giocato ad alan wake, ma se non ricordo male prima che uscisse, c'era una pubblicità su marketplace di xbox live che mostrava il video di lancio del gioco, con una piccola scritta sotto il titolo che recitava "Preparati a notti di terrore", quindi mi sa che o è un epic fail dei fan del gioco, o è un epic fail della microsoft che mette pubblicità sommarie che mal interpretano i giochi supportati dalla propia console, o peggio è un epic fail dei produttori del gioco, che prima hanno tentato di fare un horror/survival horror, e poi per pararsi il **** hanno detto "no ma, è un action con ambientazioni lugubri in cui bisogna essere molto cauti per non inciampare in situazioni poco gradevoli"
 

AkA

Get Happy
toh, son partito cercando su Google "Alan Wake Scary" e son finito su un'intervista agli addetti del suono di AW -> Exclusive Interview with the Audio Team of “Alan Wake”

Alcuni estratti
Alan Rankin: I happen to be a big fan of the horror genre so my influences run deep and wide; from the movies “Poltergeist”, “The Exorcist” “Aliens” to Stephen King’s vast repertoire of writings and movies to games like the “Silent Hill” and “Resident Evil” series.
Mark Yeend: I wanted to exaggerate the differences between sane and insane. I thought that would be scarier and also represent what’s in Alan’s head – a bit schizophrenic.
when the Dark Presence has taken over, it changes to a lonely scary mood
It’s somewhat easier to make electrical tones scarier and natural tones less scary, but we needed to do the reverse of that.
[...]
When no electricity or light was available, like out in the woods, we had to make it more scary, so we would emphasize some creepy wind or an offscreen twig-snap, or the super-cool whispers in quad. Sometimes we would mix in a layer of enemy sounds with the nature sounds – the nature sounds had to give you the creeps.
I applied convolution reverb of dense forests, old barns, and caves to make them sound even more foreboding. Some artistic license was taken, of course, as it’s not realistic that you’d hear all these owls and loons and so forth at such short intervals, but it fits the iconic horror style that Remedy was going for

è evidente che queste persone non hanno capito che gioco doveva essere e nemmeno quelli di Remedy son stati in grado di spiegarglielo bene quando davano loro le direzioni stilistiche! :eek:

ma per favore :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
appunto, ancora non s'è capito per cose era stato concepito :asd:

un gioco con una bella trama, una bella ambientazione, bei personaggi, grande atmosfera e immersività, comparto tecnico e direzione artistica di ottimo livello, grandi musiche. Cose che io ho ritrovato tutte in Alan Wake, altre persone invece no.
Poi se vuoi continuare a cercare cose che non esistono sei libero di farlo eh, puoi anche lamentarti che un FPS ti faccia schifo perchè si spara e basta, d'altronde c'è gente che lo fa :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
toh, son partito cercando su Google "Alan Wake Scary" e son finito su un'intervista agli addetti del suono di AW -> Exclusive Interview with the Audio Team of “Alan Wake”

Alcuni estratti






è evidente che queste persone non hanno capito che gioco doveva essere e nemmeno quelli di Remedy son stati in grado di spiegarglielo bene quando davano loro le direzioni stilistiche! :eek:

ma per favore :asd:

vale più per me la parola di chi il gioco l'ha creato, soprattutto a fronte del fatto che quello che dicono l'ho riscontrato nel gioco:

«Lo consideriamo un thriller. Non ci interessa che spaventi il giocatore, non è qualcosa che volevamo provare a fare consciamente. La paura è un’emozione molto ardua da indurre nei videogiochi. Leggendo le recensioni sono stato sorpreso di quanta gente consideri Alan Wake un’esperienza che mette spavento. Non ci rendevamo conto di come di quanto l’atmosfera del gioco ha reso tese le persone»

«Sono sicuro che il genere continuerà a evolversi, ma sarei sorpreso se non ci fosse più mercato per tadizionali survival horror ben fatti, sulla falsariga di Silent Hill o il classico Resident Evil. Ovviamente ci deve essere un’evoluzione, ma allo stesso tempo non c’è bisogno di rifare il genere da zero. C’è spazio per fare qualcosa di più. Ci sono un sacco di crismi a cui farebbero bene una bella scossa. Ma sarà sempre una battaglia dura: se vuoi fare qualcosa di nuovo devi convincere un sacco di gente che potrai avere successo. Quando sperimentazioni del genere costano milioni, è comprensibile che i produttori stiano in apprensione»

«Mi piacerebbe vedere i costruttori di console prendere in mano le cose, visto che hanno già i canali di distribuzione digitale. La si può sperimentare molto in maniera relativamente economica, e creare giochi veramente spaventosi e sinistri. Mettere molta materia prima senza l’aspettativa di profitto, e vedere cosa ne viene fuori. Sarebbe grandioso»
 

AkA

Get Happy
perchè, gli addetti alle musiche e agli effetti sonori non creano il gioco? Il comparto audio è uno dei più importanti sia in un gioco thriller che in un gioco horror e tu le liquidi le loro parole così? Poi, secondo te chi li dirigeva, chi dava loro indicazioni su come far combaciare l'atmosfera con la visione originale?

Ancora adesso non sei in grado di dirmi che tipo di sensazioni avrebbe dovuto dare Alan Wake dato che non doveva mettere tensione! Non ti ho chiesto un giudizio sull'ambientazione o i personaggi o la trama, ti ho chiesto le sensazioni che avrebbe dovuto dare il gioco. Se mi dici le sensazioni che avrebbe dovuto dare Duke nuken te lo dico, idem un Half Life, idem un Final Fantasy, idem un Alan Wake, a prescindere dalla valutazione sui singoli aspetti del gioco

E quella dichiarazione continuo a ritenerla ridicola: o mio dio abbiamo ficcato i giocatori nei panni di un poveraccio con quattro colpi in croce, di notte, al buio, isolato e circondato di esseri incazzati che vogliono inserirgli un'accetta tra gli occhi, ma mica ci aspettavamo che la gente la considerasse un'atmosfera di tensione :eek: noi volevamo fare un simulatore di My Little Pony :eek:

Ripeto, evidentemente quelli che si occupavano del comparto audio sono stati degli incompetenti totali e anche quelli di Remedy che hanno dato loro l'ok quando facevano le riunioni sulla direzione artistica da prendere :asd:
 

Zyssk

Member
Dynasty Warriors. Gioco a dir poco ripetitivo, non sono neanche riuscito a finire il primo da quanto mi annoiava. E il "bello" è che continuano a sfornarne, tutti sempre dannatamente uguali e ripetitivi. Siamo arrivati al.. settimo? O l'ottavo? E si continua a comprarlo.. Che schifo, e c'è un bordello di gente a cui piace!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
perchè, gli addetti alle musiche e agli effetti sonori non creano il gioco? Il comparto audio è uno dei più importanti sia in un gioco thriller che in un gioco horror e tu le liquidi le loro parole così? Poi, secondo te chi li dirigeva, chi dava loro indicazioni su come far combaciare l'atmosfera con la visione originale?

Ancora adesso non sei in grado di dirmi che tipo di sensazioni avrebbe dovuto dare Alan Wake dato che non doveva mettere tensione! Non ti ho chiesto un giudizio sull'ambientazione o i personaggi o la trama, ti ho chiesto le sensazioni che avrebbe dovuto dare il gioco. Se mi dici le sensazioni che avrebbe dovuto dare Duke nuken te lo dico, idem un Half Life, idem un Final Fantasy, idem un Alan Wake, a prescindere dalla valutazione sui singoli aspetti del gioco

E quella dichiarazione continuo a ritenerla ridicola: o mio dio abbiamo ficcato i giocatori nei panni di un poveraccio con quattro colpi in croce, di notte, al buio, isolato e circondato di esseri incazzati che vogliono inserirgli un'accetta tra gli occhi, ma mica ci aspettavamo che la gente la considerasse un'atmosfera di tensione :eek: noi volevamo fare un simulatore di My Little Pony :eek:

Ripeto, evidentemente quelli che si occupavano del comparto audio sono stati degli incompetenti totali e anche quelli di Remedy che hanno dato loro l'ok quando facevano le riunioni sulla direzione artistica da prendere :asd:

ma sinceramente Aka, dove vuoi arrivare? :asd: Sembra che a tutti i costi tu voglia dimostrarmi che il gioco è stato sviluppato con l'intento di spaventare il giocatore, così dopo tutti insieme allegramente diciamo che non ci è riuscito.
Il fatto è che abbiamo avuto due approcci diversi al gioco, con aspettative diverse, da questo ne viene il fatto che tu ne sei uscito deluso e io no.
 

Knukle

Il dimenticatore
Concordo con Aka su Bioshock:
Hanno preso un'ambientazione stupenda e l'hanno rovinata. La trama è incapibile per via di mille registrazioni un pò ovunque che partono anche mentre stai combattendo, quindi vai a seguire quello che dicono. Inoltre ti rimandono da un punto all'altro, e certe volte nemmeno sai perchè, dove devi scaricare proiettili e poteri sopra mostri a mio avviso creati malissimo (a parte i Big Daddy) e attivare questo o quel macchinario (ed è una cosa che non mi piacque nemmeno in Dead Space).
Il gameplay è davvero sopravalutatissimo, non mi ha divertito per nulla. No davvero, non sono nemmeno riuscito a finirlo perchè mi ha annoiato a morte. E' bello all'inizio, ma dopo poco diventa ripetitivo e ti costinge a fare sempre le stesse, identiche cose.
Non ho mai capito il perchè lo si osanni come uno dei must have della gen. A me ha fatto un pò ribrezzo. Ogni volta che si cerca di lodarne la trama si cita sempre la stessa frase, quella dove dice "un uomo non può godere dei frutti del sudore della sua fronte"... ecc.ecc., che è davvero l'unica frase decente di tutto il titolo. Ti aspetti chissà quali discuisizioni sociologiche e politiche mascherate qua e la tra i dialoghi, ed invece nulla, solo colpi di scena cretini dei quali si poteva benissimo fare a meno.

Poi ovviamente dovrei citare FFXIII, ma visto che ne ho parlato e riparlato per tutto il forum almeno una ventina di volte, mi limito a dire che odio i giochi che sono maledetti corridoi senza sostanza.
 
concordo con Knukle, da grandissimo sostenitore della saga, lo devo ammettere final fantasy 13 è stata una boiata pazzesca allucinante, avevano ragine gli sviluppatori quando dicevano che per certi versi assomigliava ad un fps, giocabilità ridicola, morte del personaggio equivale a game over(che idiozia è), niente città, niente discussioni con altri personaggi, soprattutto niente sottogiochi (pazzia pura), ed infine la storia l'unica cosa che diciamo aveva di decente, che ti portava un pochino a continuare, nella speranza che migliorasse, rovinata da un finale orrendo, patetico e stupido, un finale incompleto fatto in fretta e furia pur di poterlo commercializzare, spero nel 13-2 che abbiano capito tutti i loro errori e ne fanno un gicoco bello, e poi dico io tutti che si lamentano del X-2 (che per me è cmq un buon gioco), ma guardate final fantasy 13 almeno nel X-2 si poteva fare qualcosa era molto vario aveva un bel gameplay, e sottogiochi a volontà nel 13 niente
 

Horrow

Nuovo utente
Alan wake e Metro 2033
Il primo mi aspettavo un semi survival horror :|, per il secondo mi aspettavo chissa che cosa, e poi mi ritrovo un mob alato che vola in tondo, atterra, vola in tondo, atterra, insooma, Ai da super mario
 
Top