io però preferisco frequentare altre compagnie, un fifa street, un nba street, giochi di captain tsubasa, inazuma eleven e cose cosi per me sono il massimo del divertimento che può dare questa categoria, il resto è noia
Vabbè...parliamo di cose molto diverse. Precisiamo che hai citato tutti giochi bellissimi. Sarei il primo ad acquistare Inazuma se mai lo rilasciassero su 360. Però quì si parla di divertimento allo stato puro, se cerchi il realismo sportivo (per quanto noioso) è chiaro che devi rivolgerti altrove.
Per quanto riguarda il resto: il passaggio da giochi di genere arcade alla simulazione, lo si è avuto come risposta ai desideri dell'utenza. Esemplare il caso PES, anni fa andava forte per il suo realistico gameplay. Giocare a FIFA era molto più semplice all'epoca, con un tiro ben assestato segnavi anche dai parcheggi dello stadio.
E' così che anche FIFA ha iniziato la sua corsa al realismo. Il titolo NBA Elite 11 è stato cancellato per questo stesso motivo, sono anni che i giocatori preferiscono NBA 2K esattamente come anni fa sceglievano PES. Certo soo giochi poco intuitivi. Prima potevi proporre una partita a un amico, un giocatore occasionale, giusto per divertirti. Ora non più.