vedi, che la junction e il sistema dei gf per esempio sia riuscito o no, è stato pur sempre un punto di partenza, un "proviamoci", in questo senso "base", per questo l'ho messo tra virgolette. Si deve pur sempre partire da qualcosa, nel bene o nel male.
No, il primo FF è stato il 7, anche se l'avevo giocato da un amico, e non l'ho mai finito (fa parte dei miei giochi in sospeso), il sistema della materia non mi piaceva granchè ad essere sincera, non ce lo vedo come superiore, ma in questo caso sarei di parte davvero:asd:
Hai capito quindi cosa intendo? Ha dato uno stacco rispetto al resto, e il fatto che se ne discuta ancora molto dovrebbe rendere l'idea, ma non devi vederla come il volerlo osannare, semplicemente fare delle constatazioni, secondo punti di vista differenti^^
Ma ogni FF ha un'innovazione. Perché citare proprio l'otto, non ha nulla di particolare. E ho detto innovazione, non che segni un'epoca. Ogni FF dà uno stacco rispetto al resto.. davvero non capisco perché proprio l'8, di tutti i capitoli di FF. Dei quali come ho detto, reputo solo FF7 il Final Fantasy che ha segnato un'epoca (per quanto mi piaccia anche il 9 sia chiaro) - ma veramente anche gli altri mi piacciono, però non hanno avuto niente che mi abbia fatto pensare "aria di novità!"
Ultima modifica da un moderatore: