quale gioco ha segnato un epoca?

trincia95

Member
gears of war non ha inventato nulla, le coperture sono prese pari pari da un gioco ps2 della konami,anche il gameplay in terza persona è lo stesso di RE4...QUOTE]

in che gioco ps2? per la visuale in terza persona intendo negli fps... se no posso anche dire che gta è in terza persona anche se la visuale nn è proprio la stessa -.-
 

Clive

The cake is a lie
Piccola nota... Se un "FPS" (First Person Shooting = sparatutto in prima persona) è in terza persona allora non è un FPS :asd:
 

Grahf

the emperor of darkness
gears of war non ha inventato nulla, le coperture sono prese pari pari da un gioco ps2 della konami,anche il gameplay in terza persona è lo stesso di RE4...QUOTE]

in che gioco ps2? per la visuale in terza persona intendo negli fps... se no posso anche dire che gta è in terza persona anche se la visuale nn è proprio la stessa -.-

infatti gears è un tps :asd:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
mi sono perso un pò di post, ma scusate, chi cita final fantasy, in che ***** ha innovato la serie? :rotfl:

Sei il solito bonjour finez:nono:

Si parlava di vg che hanno segnato un'epoca, e in tal senso FF l'ha segnata, dai, questo è un dato di fatto:asd:
 

Zyssk

Member
Allora per risponderti, dico Prince of Persia: a partire da Le Sabbie Del Tempo ha integrato perfettamente un sistema di riavvolgimento del tempo, nel mondo videoludico. Certo se ora vedessimo un altro gioco nel quale è possibile riavvolgere il tempo, la prima cosa che penseremmo sarebbe "questo è totalmente un plagio di PoP".. e PoP non è stato il primo a gioco a provare ad introdurre questo sistema, è però il primo che ci sia riuscito completamente.

Può piacere e può non piacere, può venir considerato un bel sistema quanto brutto, ma è sicuramente un'innovazione e personalmente PoP in generale (ripeto, a partire da le Sabbie Del Tempo) mi ha riacceso una passione per gli action che era ormai assopita da parecchio. Uno dei videogiochi che secondo me hanno segnato l'epoca della PS2.
 
Ultima modifica da un moderatore:

trincia95

Member
Allora per risponderti, dico Prince of Persia: a partire da Le Sabbie Del Tempo ha integrato perfettamente un sistema di riavvolgimento del tempo, nel mondo videoludico. Certo se ora vedessimo un altro gioco nel quale è possibile riavvolgere il tempo, la prima cosa che penseremmo sarebbe "questo è totalmente un plagio di PoP".. e PoP non è stato il primo a gioco a provare ad introdurre questo sistema, è però il primo che ci sia riuscito completamente.

Può piacere e può non piacere, può venir considerato un bel sistema quanto brutto, ma è sicuramente un'innovazione e personalmente PoP in generale (ripeto, a partire da le Sabbie Del Tempo) mi ha riacceso una passione per gli action che era ormai assopita da parecchio. Uno dei videogiochi che secondo me hanno segnato l'epoca della PS2.

concordo pienamente u.u prince of persia oltre ad essere un must per tutti i possessori di console è un gioco che è riuscito appieno nel suo intento di manipolare il tempo e nn solo =)
 

trincia95

Member
Senza contare che è grazie a Prince of Persia che esiste Assassin's Creed

va be... possiamo dire che assassin's creed 1 si ispira un po alla saga prince of persia (mi pare anche normale visto che sono gli stessi sviluppatori-.-) ma nel secondo capitolo la formula di gioco cambia un po
 

Clive

The cake is a lie
Penso che intendesse dire che i movimenti del personaggio di AC sono UGUALI e IDENTICI a quelli del principe :)
 

Zyssk

Member
Penso che intendesse dire che i movimenti del personaggio di AC sono UGUALI e IDENTICI a quelli del principe :)

Anche quello sì :asd: ma non in modo negativo: reputo Assassin's Creed una saga must have della "nuova" generazione. E' palese quanto PoP abbia ispirato AC ma non ci vedo nulla di male sinceramente, anzi, fa piacere vedere che certi giochi ispirati a loro volta da altri giochi riescano a sfondare nel mercato. Ho detto ispirati, a parte certe movenze e qualcosa nell'ambito del gameplay poi le strade divergono parecchio.
 

Clive

The cake is a lie
La mia non voleva essere una critica. Ahimé non ho avuto il piacere di giocare molto ad AC ma da quello che ho provato non mi è dispiaciuto. Però quando vidi il primo spot televisivo dove il tizio salta da un palazzo all'altro mi sono visto il principe davanti agli occhi :asd:
Il motore e la fisica del gioco sono niente male e diciamo che sfruttando le animazioni del principe hanno risparmiato un bel pò di tempo (e di soldi :D)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
no, non ha portato nulla che non ci fosse negli altri jrpg :asd: è solo più publicizzato :asd:

Ma si parla di aver segnato un'epoca, vuoi che sia stato più pubblicizzato o che altro, non si può dire che non l'abbia segnata, Final Fantasy è Final Fantasy;)!
Poi ok, sicuramente ci sono altrettanti jrpg con altrettante caratteriscitiche che hanno degnamente lasciato il segno, però ciò non toglie che se FF è emerso di più ci sarà un motivo, e anche più di uno:asd:
 

Grahf

the emperor of darkness
Ma si parla di aver segnato un'epoca, vuoi che sia stato più pubblicizzato o che altro, non si può dire che non l'abbia segnata, Final Fantasy è Final Fantasy;)!
Poi ok, sicuramente ci sono altrettanti jrpg con altrettante caratteriscitiche che hanno degnamente lasciato il segno, però ciò non toglie che se FF è emerso di più ci sarà un motivo, e anche più di uno:asd:

pubblicità ok, final fantasy è final fantasy, come motivazione del perchè ha segnato la storia quando non ha aggiunto nulla ai jrpg è un po debole però :asd:
 
Top