quale gioco ha segnato un epoca?

Zyssk

Member
Cosa centra GOLDEN SAUCER non ho mica paragonato le colonne sonore....

Questo mi basta per capire che di Final Fantasy VII non sai niente.

Per quanto riguarda la seconda parte si ci ho giocato quand ero piccolo e l'anno scorso me lo sono comprato sul psn, per quanto riguarda l'inglese finche è scritto capisco alla grande non ho bisogno di patch o altro solo che non capisco perche tutti non parlino altro di FF VII di qua e FF VII di la...

Allora rigiocalo, se davvero l'hai mai giocato (e finito). Se davvero l'avessi finito capiresti del perché tutti lo osannano. Certo, anche FFVIII e FFX vengono osannati quindi non è che ci sia da fidarsi in qualsiasi caso..

e comunque come ti ho detto per me FF7 è finito quando è morto Zack anche se è un prequel...

..? A parte che quest'affermazione non ha un senso compiuto, FFVIII non ha neanche un prequel/sequel quindi è finito dopo Artemisia...

E dimmi un po'.. che senso ha Artemisia? HMMMM
1206_Emmental-734596.jpg

buono l'emmental
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dragoon88

collezionista
Oh cielo dopo aver letto che vogliono mettere mano a Blade runner leggo queste cose .....mi sento male ......davvero


I giochi che hanno segnato un epoca? i primi che mi vengono in mente

Metal gear Solid
Resident Evil & Silent Hill
FFVII (se non c'era lui FF in europa non li avremmo visti e questo è un dato di fatto)
Max Payne (do you remember Bullet Time?)
Half Life

Edit Come ho fatto a dimenticarmi Shenmue e poi nel loro piccolo anche Farheneit e Heavy Rain
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nowe

Piccolo, detto urletti!
I Pokémon hanno avuto il merito di semplifcare i GDR per renderli adatti anche ai più piccoli, purtroppo la Game Freak ha avuto il merito di aver creato una serie che di veramente innovativo non ha ancora avuto nulla da quando esiste (confido in Bianco e Nero)

Si però mi viene da ridere a pensare ai bimbi che si mettono a calcolare gli IV e gli EVs dei loro pokemon :asd:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Oh cielo dopo aver letto che vogliono mettere mano a Blade runner leggo queste cose .....mi sento male ......davvero


I giochi che hanno segnato un epoca? i primi che mi vengono in mente

Metal gear Solid
Resident Evil & Silent Hill
FFVII (se non c'era lui FF in europa non li avremmo visti e questo è un dato di fatto)
Max Payne (do you remember Bullet Time?)
Half Life

O mio dio cosa mi hai ricordato. Ti stimo per questo. Cmq gran bel gioco Max Payne (sia l'1 che il 2), speriamo il 3 che dovrebbe uscire prima o poi sia degno dei predecessori. Cmq quoto in tutto anche se per gli sparatutto (in single) nominerei Unreal
 
C

Cerberus72

Guest
Anche se è vecchio, io non smetterò mai di dire che tes4 Oblivion è stato il gioco più bello a cui abbia mai giocato, anche se la grafica lascia un pò (molto) a desiderare(ma essendo vecchio, a quei tempi era pure ottima!) la storia i combattimenti e tutto mi sono piaciuti troppo.Non so se qualcuno la pensa come me, ma per me è così xD
Cavolo se la penso come te... Oblivion è indeminticabile e pensa a quando uscirà Skyrim! :Q_
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Final Fantasy VII senza dubbio ha lanciato i jrpg in occidente, Metal Gear Solid, Silent Hill e Resident Evil. Ma per tornare indietro nel tempo, Doom, Super mario world, Zelda A Link to The Past...
Secondo me ce ne sono davvero tanti, ogni generazione di console ha avuto i suoi titoli che hanno segnato le varie epoche. Secondo me è davvero difficile dire qualche titolo in particolare!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho mai parlato di gameplay?
Bon ma se dici sempre meglio l'VIII del X-2 comprendi anche quello, sinceramente in due giochi con una trama molto fallata (nel primo piena di buchi, nel secondo stupida e totalmente da filler) dire che meglio l'VIII del X-2 per me è anche dire preferisco giocare all'VIII che all'X-2, per me è l'esatto contrario meglio il job system di FFX-2 (l'ho trovato piacevole il gioco sotto questo punto di vista) rispetto a FFVIII
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Celmisia, puoi per cortesia riformulare la domanda? Non ho ben capito, chiedo venia


Scusa tu, ho la brutta tendenza ad essere a volte arzigogolata XD!

Allora, quello che intendevo, era: quale vg maggiormente recente di FFVII, secondo te ha segnato un'epoca? La mia riflessione partiva dal fatto che i vg sono in generale molto recenti come prodotto, e mi domandavo quindi, sulla base delle nostre scelte e risposte, come potevamo delineare "l'epoca dei videogochi".
 

Grahf

the emperor of darkness
mi sono perso un pò di post, ma scusate, chi cita final fantasy, in che ***** ha innovato la serie? :rotfl:


Ascalon95 ha detto:
Cosa centra GOLDEN SAUCER non ho mica paragonato le colonne sonore...

EPIC WIN :rotfl:
 
Ultima modifica da un moderatore:

trincia95

Member
mi sono perso un pò di post, ma scusate, chi cita final fantasy, in che ***** ha innovato la serie?

anche io mi sono perso qualche post e devo dire che apparte il 13esimo capitolo la saga nn ha cambiato una virgola -.-
cmq di sicuro qualcuno dira che nn è d'accordo ma io dico che gears of war ha segnato una nuova epoca degli fps in cui uno si copre e la visuale nn è piu in prima
 

Grahf

the emperor of darkness
anche io mi sono perso qualche post e devo dire che apparte il 13esimo capitolo la saga nn ha cambiato una virgola -.-
cmq di sicuro qualcuno dira che nn è d'accordo ma io dico che gears of war ha segnato una nuova epoca degli fps in cui uno si copre e la visuale nn è piu in prima

gears of war non ha inventato nulla, le coperture sono prese pari pari da un gioco ps2 della konami,anche il gameplay in terza persona è lo stesso di RE4...


comunque non parlo di innovazioni di final fantasy interne alla serie, è un jrpg normalissimo, ha tutto quello che hanno gli altri jrpg, mazzette a famitsu :asd:
 
Top