quale gioco ha segnato un epoca?

trincia95

Member
Ma si parla di aver segnato un'epoca, vuoi che sia stato più pubblicizzato o che altro, non si può dire che non l'abbia segnata, Final Fantasy è Final Fantasy;)!
Poi ok, sicuramente ci sono altrettanti jrpg con altrettante caratteriscitiche che hanno degnamente lasciato il segno, però ciò non toglie che se FF è emerso di più ci sarà un motivo, e anche più di uno:asd:

tanta pubblicita xD come succede con altri titoli es: cod... se nn erro cmq halo è stato il 1o gioco ad avere un multy? o no?
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
pubblicità ok, final fantasy è final fantasy, come motivazione del perchè ha segnato la storia quando non ha aggiunto nulla ai jrpg è un po debole però :asd:

Ma aspetta, io mi baso su una considerazione generale eh, non mi sembra che siano stati definiti i paramentri per cui un gioco debba aver segnato un'epoca piuttosto di un altro, quindi la può tranquillamente aver segnata per svariati motivi, che possono partire da un determinato tipo di gameplay ad un certo tipo di cahracter design, ad un utilizzo più ricercato della colonna sonora, e così via;)
 

Grahf

the emperor of darkness
Ma aspetta, io mi baso su una considerazione generale eh, non mi sembra che siano stati definiti i paramentri per cui un gioco debba aver segnato un'epoca piuttosto di un altro, quindi la può tranquillamente aver segnata per svariati motivi, che possono partire da un determinato tipo di gameplay ad un certo tipo di cahracter design, ad un utilizzo più ricercato della colonna sonora, e così via;)

ok, anche in quel caso non ha innovato nulla :asd:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ok, anche in quel caso non ha innovato nulla :asd:

Ma non è che si parla in senso stretto di giochi innovativi o meno, o almeno non l'ho interpretato così.
Mi diresti allora, secondo il tuo punto di vista, quali jrpg potrebbero aver segnato un'epoca più di un FF?
 

trincia95

Member
Ma non è che si parla in senso stretto di giochi innovativi o meno, o almeno non l'ho interpretato così.
Mi diresti allora, secondo il tuo punto di vista, quali jrpg potrebbero aver segnato un'epoca più di un FF?

ti dira xenogears xD:asd: io ancora purtroppo nn l'ho giocato =(

ps:woow 100 post =)
 

Grahf

the emperor of darkness
Ma non è che si parla in senso stretto di giochi innovativi o meno, o almeno non l'ho interpretato così.
Mi diresti allora, secondo il tuo punto di vista, quali jrpg potrebbero aver segnato un'epoca più di un FF?

il primo dragon quest? tales of phantasia? chrono trigger?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ma non è che si parla in senso stretto di giochi innovativi o meno, o almeno non l'ho interpretato così.
Mi diresti allora, secondo il tuo punto di vista, quali jrpg potrebbero aver segnato un'epoca più di un FF?

Se se li fossero cacati di striscio anche The world ends with you e Mario e luigi saga, strano che l'ex balth ora grahf non abbia nominato Xenosaga.
 

Grahf

the emperor of darkness
Se se li fossero cacati di striscio anche The world ends with you e Mario e luigi saga, strano che l'ex balth ora grahf non abbia nominato Xenosaga.

la xenosaga purtroppo a parte mettere in riga tutti i jrpg conosciuti come trama purtroppo non brilla per ulteriori innovazioni
 
Top