FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
principezwatrem ha detto:
FF 8 non ha nulla come punto di forza vero e proprio. Ogni aspetto è stato affrontato in maniera superficiale o cmq ha offerto spounti interessanti all'inizio per vedersi poi mettersi da parte per la storia d'amore che ha fatto tanto innamorare ragazzine o ragazzini senza alcune esperienza in campo che ancora oggi lo innegiano a capolavoro non essendo nemmeno in grado di argomentare nemmeno una sola cosa che dicono...Bah...

come ho detto in altra sede, mi sembra che sia nato un fenomeno di "fanboy al contrario", per cui un videogioco che non è completamente una schifezza lo diventa. ho l'impressione, comunque, che sia una crociata inutile sputare su FFVIII.

Erikk89 ha detto:
A Chi Piace FF8?

A chi può non piacere un gioco così stupenderrimo?

Proprio per questo si è creata una tale comunità.

Nessuno critica un gioco mediocre.
Ff 8 viene criticato perchè si pone come capolavoro. Tutti credono che ff8 sia una capolavoro ecc. ecc.
Se tutti dicono "si è un buon gioco,ma è carente in molti punti" nessuno dice niente.
ma quando uno vede che tutti lo innegiano a capolavoro,senza rgomentare,ecco che si viene a creare quella comunità di "Anti-fanboy"

Filos85

Member
Ma guarda c'è da chidersi allora anche perchè i dipinti di Picasso ed Andy Warhol siano considerati capolavori.Personalmente ritengo che di artistico non abbiano nulla ma se c'è tanta gente che dice il contrario qualche dubbio mi viene.
Non dico che la verità stia tutta da un lato però iniziamo a pensare anche che forse è x come siamo fatti noi che una cosa nn ci piace e che non sia così e basta.

Lord Sin

Member
Filos85 ha detto:
Ma guarda c'è da chidersi allora anche perchè i dipinti di Picasso ed Andy Warhol siano considerati capolavori.Personalmente ritengo che di artistico non abbiano nulla ma se c'è tanta gente che dice il contrario qualche dubbio mi viene.
Non dico che la verità stia tutta da un lato però iniziamo a pensare anche che forse è x come siamo fatti noi che una cosa nn ci piace e che non sia così e basta.

Un quadro di Picasso può non piacere ma chi è che dice che non è un capolavoro, lo è per ciò che rappresenta, per il periodo in cui è stato fatto e per la svolta data al mondo artstico del tempo. Paragonare la pittura ad un videogioco mi sembra esagerato, comunque, all'occhio di persone inesperte, un quadro di Picasso può sembrare una schifezza mentre FFVIII può sembrare un capolavoro.

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
FFVIII ha oltretutto il difetto d'essere venuto dopo una sfilza di capolavori, peggiorando l'impatto verso chiunque non fosse un niubbo totale di jRPG.

In effetti io credo che molti di quelli che hanno provato prima FFVI e VII, quando hanno provato l'8 siano rimasti molto delusi.

Strife90

mezzo-demone
FF8 mi piace tantissimo, è il mio gioco preferito. Squall è un figo, il gumblade è fantastico... poi è un idolo, ha il fascino dello psicopatico(che una volta ha riso senza motivo alla notizia della morte di seifer)... vorrei proprio essere come lui. Ed ha anche come ragazza come quella gnocca di Rinoa che è il mio tipo di ragazza idale(però sono carine anche quistis e edea,che ha le tette grosse anche se è un po vecchitta). Poi c'è irvine che con quel cappotto fa veramente figo. Inoltre si parla anche di temi importanti come l'amore o l'amicizia... che volete di più!!!!! Che poi ha anche i suoi momenti allegri(tipo con Laguna). E poi i personaggi sono alti e magri giusti(non come gli sgorbi del capitolo precedente che sembravano dei pupazzetti spigolosi!!) e la grafica dei filmati era la più bella per i suoi tempi. Poi le junction sono un sistema innovativo rispetto agli altri capitoli(anche se non ho capito bene ancora come funzionano) e squall con cuore di pietra fa un macello di danni!!! MA LOOOOOOOOL

EDIT: se sapessi che pubblicassero ff8-2 credo che mi apposterei davanti alla mediaworld fino al giorno dell'uscita

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Forse non hai visto cosa ho scritto dopo...

Qua hai detto "Ogni cosa ha un perchè profondissimo,più di qualsiasi ff".
Quindi tu vuoi dire che tratta temi in maniera più profonda di quelli del Ix??O del VII?? ma dai...
I temi trattati potevano sembrare un'ottimo spunto narrativo all'inizio ma poi si riducono ad essere rappresentati solo da 4 banali e scontati dialoghi.
Fammi qualche esempio di "Cosa con perchè profondissimo" dato che io ne ho trovati pochi o nessuno.

FF 8 è carente da ogni punto di vista,non può minimamente paragonarsi a ff X che cmq è sempre inferiore a titoli del calibro del IX o del VII.

FF 8 non ha nulla come punto di forza vero e proprio. Ogni aspetto è stato affrontato in maniera superficiale o cmq ha offerto spounti interessanti all'inizio per vedersi poi mettersi da parte per la storia d'amore che ha fatto tanto innamorare ragazzine o ragazzini senza alcune esperienza in campo che ancora oggi lo innegiano a capolavoro non essendo nemmeno in grado di argomentare nemmeno una sola cosa che dicono...Bah...

Mi sa che non hai visto quello che ho scritto dopo. Mi sono spiegato male evidentemente: quello che voglio dire non è che FF8 tratta temi in maniere più profonda di qls altro FF (e non lo penso nemmeno). Qeullo che voglio dire (quante volte dovrò ripeterlo non lo so) è che FF 8 è il più simbolico di tutti: simbolico nel senso che scene apparentemente semplici nascondono significati particolari. Concordo sul fatto che nn è all'altezza del 7 ma personalmente lo preferisco sia al 9 che al 10 (e dico personalmente)... vedremo a quante altre persone dovrò spiegare sta cosa...

Strife90 ha detto:
FF8 mi piace tantissimo, è il mio gioco preferito. Squall è un figo, il gumblade è fantastico... poi è un idolo, ha il fascino dello psicopatico(che una volta ha riso senza motivo alla notizia della morte di seifer)... vorrei proprio essere come lui. Ed ha anche come ragazza come quella gnocca di Rinoa che è il mio tipo di ragazza idale(però sono carine anche quistis e edea,che ha le tette grosse anche se è un po vecchitta). Poi c'è irvine che con quel cappotto fa veramente figo. Inoltre si parla anche di temi importanti come l'amore o l'amicizia... che volete di più!!!!! Che poi ha anche i suoi momenti allegri(tipo con Laguna). E poi i personaggi sono alti e magri giusti(non come gli sgorbi del capitolo precedente che sembravano dei pupazzetti spigolosi!!) e la grafica dei filmati era la più bella per i suoi tempi. Poi le junction sono un sistema innovativo rispetto agli altri capitoli(anche se non ho capito bene ancora come funzionano) e squall con cuore di pietra fa un macello di danni!!! MA LOOOOOOOOL

EDIT: se sapessi che pubblicassero ff8-2 credo che mi apposterei davanti alla mediaworld fino al giorno dell'uscita

Stai scherzando??
Spero vivamente di si.

Gli aspetti che hai menzionato sono superficiali e senza senso(Mettere il GunBlade trai i pregi di un gioco??)
Guardare in un gioco la grafica come aspetto primario è da superficiali
Guardare la realizzazione dei pg o cmq dei filmati in CG è da superficiali
Potra anche essere un figo ma Squall come protagonista è nettamente inferiore a TUTTI(RIPETO Tutti i pg della saga prima del X-2)
Guardare la bellezza di un pg e non la sua profondità è da superficiali
Irvine potrà anche essere figo ma ,insieme a Selphie,è il personaggio più vuoto e banale della storia dei videogiochi(Va bè ho esagerato eprò..)
Si parla di temi è una cosa,si affrontano in maniera profonda e con i controcazzi è un'altra.FF 8 poteva avere opttimi spunti inizialmente,poi tutto si rovina con la storia d'amore
Il sistema delle materie non è innovativo??Anche se la risposta è no,resta cmq MOOOOOOOOOOLTO più equilibrata rispetto alle Junction.Questo sistema rende i pg uguali,rende inutile l'utilizzo delle magie,rende inutile il livellamento.
Proprio Cuore di Pietra è l'elemento che rovina il sistema di combattimento

Ti basta??

Epyon

Did I ever exist?
Leonhart Laguna ha detto:
Andiamoci piano... FF8 è stato il mio primo FF (e no ho giocati taaaaaaaaaanti) e quindi è quello che mi resterà pre sempre... ma il suo punto di forza non sono i personaggi... è il simbolismo: ogni cosa ha un perchè profondissimo, più di qualsiasi altro FF (ebbene si, pure del 7 che è comunque il mio preferito...) cmq no NIENTE FFVIII-2: a proposito del simbolismo non so se ve ne siete accorti ma FF8 è infinito: la fine chiude il cerchio che ricomincia ed Artemisia rinascerà ogni volta...

Sarebbero queste cose profondissime? E cosa simboleggiano?
Che FF8 sia infinito è vero, causa del particolare "tempo" che governa il destino del party, ma cosa simboleggia ciò? Che ha di profondo? Perchè è più simbolico dell'espressione di Aeris alla fine di FF7?

Kain

So say we all!
Stai scherzando??
Spero vivamente di si.

Gli aspetti che hai menzionato sono superficiali e senza senso(Mettere il GunBlade trai i pregi di un gioco??)
Guardare in un gioco la grafica come aspetto primario è da superficiali
Guardare la realizzazione dei pg o cmq dei filmati in CG è da superficiali
Potra anche essere un figo ma Squall come protagonista è nettamente inferiore a TUTTI(RIPETO Tutti i pg della saga prima del X-2)
Guardare la bellezza di un pg e non la sua profondità è da superficiali
Irvine potrà anche essere figo ma ,insieme a Selphie,è il personaggio più vuoto e banale della storia dei videogiochi(Va bè ho esagerato eprò..)
Si parla di temi è una cosa,si affrontano in maniera profonda e con i controcazzi è un'altra.FF 8 poteva avere opttimi spunti inizialmente,poi tutto si rovina con la storia d'amore
Il sistema delle materie non è innovativo??Anche se la risposta è no,resta cmq MOOOOOOOOOOLTO più equilibrata rispetto alle Junction.Questo sistema rende i pg uguali,rende inutile l'utilizzo delle magie,rende inutile il livellamento.
Proprio Cuore di Pietra è l'elemento che rovina il sistema di combattimento

Ti basta??

Guarda che Strife90 stava scherzando, credo stesse prendendo in giro i fanboy di FF VIII.

tidus_90

persona sconosciuta
Spapu7 ha detto:
A me piace FF8, più di qualsiasi altro gioco!E' davvero stupendo tutti i personaggi sono dettagliatamente caratterizzati,
L'allegra Selphie, la prepotente Quistis, lo sciupafemmine Irvine, l'iperattivo Zell,
la dolce Rinoa, e il problematico Squall...
Voi che ne pensate?
A chi piacerebbe che venisse pubblicato FFVIII-2?
Io pagherei la Square, voi che ne dite..?

scusatemi se intervengo in ritardo ma adesso che sn tornato mi sn perso un po' di discussioni cmq volevo solo dire che final fantasy VIII è il milgior RPG ( e spero nn mi stia confondendo o forse è GDR nn lo so nemmeno io xD) che io abbia mai giocato i personaggi sono pensati secondo me perfettamente collegare tutti i fatti con i sogni con Laguna sono stati mitici...

E cmq nn credo uscirà mai Final Fantasy VIII-2 con i nuovi giochi che stanno uscendo cn sta grafica spettacolare stanno trascurando la cosa più importante la storia del gioco che dura poco nn ti attira + di tanto e se adesso devono continuare FFVIII farebbero secondo me " una schifezza..." mi dispiace che ti ho rovinato un sogno xD cmq era solo un osservazione ;)

scusatemi se nn è inerente al discorso che avevate iniziato 25 pag dopo il primo post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.