FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Knukle

Il dimenticatore
Judge Balthier ha detto:
FF8 è stato anche x me il primo contatto con la serie FF.
la storia principalmente ruota attorno a squall e rinoa.
gli altri sono un po' vuoti come caratterizzazione ma ci sono personaggi come zell che sono pieni di carisma...

un giorno dovrete spiegarmi dove Zell tenga nascosto questo carisma... io non l'ho ancora trovato XD
 
manu-VIZARD ha detto:
Se con -2 intendi la versione rimasterizzata con grafica iperpotenziata sono con te.... Se invece significa aggiunta di pezzi di storia o un sequel nn saprei... è gia perfetto cosi... (poi bisogna vedere..) anke io ho sempre sognato un FFVIII rimasterized edition, ma nn è in programma... peccato!!!

Eh?
Perfetto? ma lol... Ancora mi sto rotolando sul pavimento....

E poi... Se lo devono fare uguale a che serve? Fa schifo ora e la grafica non migliorerà na cippa.
 

squall199

Nuovo utente
f.f.

anke per me final fantasy VIII è stato il primo final fantasy e devo dire che mi ha preso subito la profondità di goco i personaggi le ambientazioni fantasy......spettacolare.
la storia sempre viva che sa emozionare e divertire.Talmente bello ke l ho dovuto giocare svariate volte..........come tutti voi dopotutto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
squall199 ha detto:
e devo dire che mi ha preso subito la profondità di goco i personaggi le ambientazioni fantasy......spettacolare.
la storia sempre viva che sa emozionare e divertire.

profondità dei personaggi? Ambientazioni fantasy? ma che gioco hai giocato? di sicuro non era FFVIII
 

Filos85

Member
Oh caspita, ci manco per un po' e mi si chiude l'altro topic :lol:
Peccato xkè poteva ancora risultare interessante, ma ad ogni modo non posso biasimare la scelta dopo le ultime 10 pagine di topic.

Cmq ci tenevo a dire che in questo lasso di tempo ho avuto la possibilità di giocare ad altri 3 titoli che sono:
- FF4
- Star Ocean
- Chrono Trigger

Anche dopo questi titoli il mio parere su FF8 non è mutato, anche se devo dire di aver apprezzato molto Chrono Trigger in particolare per la modalità di sviluppo e d'intreccio (anche se alla fine il protagonista mi risulta come un estraneo alla storia).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Filos85 ha detto:
Oh caspita, ci manco per un po' e mi si chiude l'altro topic :lol:
Peccato xkè poteva ancora risultare interessante, ma ad ogni modo non posso biasimare la scelta dopo le ultime 10 pagine di topic.

Cmq ci tenevo a dire che in questo lasso di tempo ho avuto la possibilità di giocare ad altri 3 titoli che sono:
- FF4
- Star Ocean
- Chrono Trigger

Anche dopo questi titoli il mio parere su FF8 non è mutato, anche se devo dire di aver apprezzato molto Chrono Trigger in particolare per la modalità di sviluppo e d'intreccio (anche se alla fine il protagonista mi risulta come un estraneo alla storia).
se hai giocato a FF4 dovresti perlomeno aver notato le scopiazzature di FF8 da quel gioco...
 

Filos85

Member
Mha a dir la verità, c'è una somiglianza nella struttura del controllo dei personaggi e nel fatto che Zemus appare all'improvviso come Artemisia ma x tutto il resto sono totalmente diversi quindi non parlerei di scopiazzatura.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Filos85 ha detto:
Mha a dir la verità, c'è una somiglianza nella struttura del controllo dei personaggi e nel fatto che Zemus appare all'improvviso come Artemisia ma x tutto il resto sono totalmente diversi quindi non parlerei di scopiazzatura.
dici niente!La struttura Cecil-Rosa-Kain-Golbez-Zeromus è pressoche identica a quella Squall-Rinoa-Seifer-Edea-Artemisia,il pilastro su cui si basa FF8...non mi sembra poco
 

Filos85

Member
Uhm, la differenza sta nel fatto che nel 4 viene dato risalto alla lotta contro Zemus, nell'8 ai rapporti tra i personaggi da te citati. Poi ci stanno differenze nel rapporto tra Cecil e Kain rispetto a Squall e Seifer così come tra Rosa e Kain e Rinoa e Seifer....insomma la struttura è abbastanza similare ma il modo di sviluppo è totalmente diverso.

Cmq nn si parlava del dualismo FF4- FF8 anche se un topic posito credo risulterebbe interessante ^^
 

Iginla

Il Folle
Ma la differenza tra gli altri FF è che FFVIII ha sostituito gli MP con i problemi adolescenziali...per questo un meno infinto se lo merita...LOL
 

squall199

Nuovo utente
f.f.

Jeegsephirot ha detto:
profondità dei personaggi? Ambientazioni fantasy? ma che gioco hai giocato? di sicuro non era FFVIII



Ti sembrerà strano ma era proprio final fantasy VIII.Io ho apprezzato lo stile più serioso ke hanno dato al gioco mettendo da parte quello deformed dei titoli precedenti.La trama poi è davvero coinvolgente con colpi di scena e tante situazioni intrecciate;ambientazione:indiscutibilmente fantasy e affascinanti.Sarà ke questo è il mio primo final fantasy, e come il primo amore nn si scorda mai, ma credo ke tu sia troppo kritico nei cofronti di questo gioko ke secondo me(e nn solo) è e rimane un vero capolavoro.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
squall199 ha detto:
La trama poi è davvero coinvolgente con colpi di scena e tante situazioni intrecciate.
I colpi di scena sarebbero la trovata dell'orfanotrofio in cui sono tutti cresciuti da piccoli?Il fatto che Seifer passa dalla parte del nemico?La storia d'amore tra Squall e Rinoa?Grandi colpi di scena,non c'è che dire -_-'
squall199 ha detto:
questo gioko ke secondo me(e nn solo) è e rimane un vero capolavoro.
ecco,prendiamo in considerazione la parte in grassetto...forse con quel "nn solo" ti riferisci alle riviste "indipendenti"(e qui mi scappa una grassa risata)che in realtà leccano il sedere alle SH?Alle recensioni di Gamefaqs scritte da fanboy frustrati che danno 10 a FF8 e 4 a FF7 e Xenogears?Se è per questo sto ancora cercando una spiegazione ad un 10 che una nota rivista ha dato a FF12... :)
 

missyuna

Member
squall199 ha detto:
Ti sembrerà strano ma era proprio final fantasy VIII.Io ho apprezzato lo stile più serioso ke hanno dato al gioco mettendo da parte quello deformed dei titoli precedenti.La trama poi è davvero coinvolgente con colpi di scena e tante situazioni intrecciate;ambientazione:indiscutibilmente fantasy e affascinanti.Sarà ke questo è il mio primo final fantasy, e come il primo amore nn si scorda mai, ma credo ke tu sia troppo kritico nei cofronti di questo gioko ke secondo me(e nn solo) è e rimane un vero capolavoro.


oddio capolavoro boh...io direi opera d'arte a sto punto,o patrimonio dell'umanità...o magari ottava meraviglia fai te...certo che considerare capolavoro ff8...vabbè dai lasciamo perde...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
squall199 ha detto:
Ti sembrerà strano ma era proprio final fantasy VIII.Io ho apprezzato lo stile più serioso ke hanno dato al gioco mettendo da parte quello deformed dei titoli precedenti.La trama poi è davvero coinvolgente con colpi di scena e tante situazioni intrecciate;ambientazione:indiscutibilmente fantasy e affascinanti.Sarà ke questo è il mio primo final fantasy, e come il primo amore nn si scorda mai, ma credo ke tu sia troppo kritico nei cofronti di questo gioko ke secondo me(e nn solo) è e rimane un vero capolavoro.

troppo critico? puo darsi visto l esperienza videoludica che mi porto dietro, giocando a capolavori come Xenogears e Suikoden II mi viene quasi spontaneo sminuire FFVIII che ritengo fin troppo sopravvalutato dalla massa.
Che ti sia piaciuto e tu sia affezzionato è un conto, ma che mi si venga a parlare di capolavoro quando in questo mondo esiste molto meglio scusa ma allora ce qualcosa che non va, specie quando mi si parla di colpi di scena e ambientazioni fantasy in un gioco come FFVIII
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top