Kta ha detto:Che le persone che hanno postato non volevano o non sapevano argomentare i pregi del gioco. Ma questo non vuol dire che non ci siano e poi mi vuoi dire che tutti quelli che hanno votato hanno postato in quel link ? Non credo proprio in tanti altri siti ci sono guarda caso accesi dibattiti tra i sostenitori dell'VIII e del VII ed a me sinceramente non mi sembra che quelli dell'ottavo erano meno "esperti". Riguardo anche i dati di vendita si può chiaramente vedere che l'ottavo capitolo sta al terzo posto, molto vicino al secondo...ma come non era largamente sopravalutato ? Il discorso della diffusione della playstation sinceramente non mi convince minimamente, perchè se è vero che voi affermate che in base alla vostra esperienza in rete molte sostenitori di FFVIII sono degli incompetenti, è anche vero che molti hanno giocato al settimo capitolo proprio dopo l'ottavo. Ho dato una veloce occhiata al topic, non che ce ne fosse bisogno per il semplice fatto che mi sono iscritto diversi anni fa e quindi FF VIII vs FFVII è un argomento largamente dibattuto. Mi ha colpito però la penultima risposta...ossia il motivo che mi ha poi spinto a scrivere in questo topic, ossia il 99,9% dei sostenitori di FFVII non ammettono che qualcuno abbia un idea diversa dalla loro. Non concepite che persone possano trovare più bello e coinvolgente un capitolo che non sia il settimo. Il solo pensiero che qualcuno possa preferire che ne so la storia dell'ottavo a quella del settimo è per voi assurda.
1- dimentichiamo il discorso che se un gioco vende tanto allora è di valore.
2- da "sostenitore di FFVII" ammetto che si abbia un idea diversa dalla mia solo quando la persona che me la espone è capace di argomentarla e abbia un esperienza tale da poter accettare i suoi gusti.
Fino ad oggi il 99 % delle persone che ho conosciuto in questo forum (e io ci campo qui da quando FFonline è nato) e hanno affermato che FFVIII è il migliore della saga, avevano un esperienza nel campo videoludico e nella fattispecie in quello del genere jrpg pari a zero.
Sono esistiti rari casi in cui persone con una certa esperienza abbiano preferito FFVIII, ma si tratta di un motivo prettamente emotivo: "è stato il mio primo gdr/final fantasy" dicono, motivazione che rispetto, ma non accetto.
Sarò felice il giorno in cui qualcuno che abbia giocato a mostri sacri come Suikoden II e Xenogears (e li abbia capiti) arrivi qui e abbia il coraggio di dire: a me è piaciuto di piu FFVIII.