FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leonhart Laguna ha detto:
Per quanto riguarda il sistema di battaglia scusami ma il V sta sotto rispetto a molti: si arrivano ad avere tutti i personaggi che possono fare tutto.
Err, qualunque sia il modo in cui certo di interpretare questa frase, mi sembra un po' assurda.
In che senso intendi "fare tutto"?
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Avalokitesvara ha detto:
Err, qualunque sia il modo in cui certo di interpretare questa frase, mi sembra un po' assurda.
In che senso intendi "fare tutto"?
Intendo dire che in FFV ci sono le varie classi, no? e tutti i personaggi, volendo possono raggiungere il grado master in tutte le classi. In questo senso possono fare tutto: alla fine si avranno 4 personaggi che sono guerrieri, maghi neri, maghi bianchi, geomanti, evocatori, ecc ecc ecc ecc... Anche se poi in battaglia possono usare le abilità di una sola classe (anche questo un po' strano per uno che è master in tutto) resta il fatto che ci ritroviamo dei personaggi che sanno fare tutto. Nel senso che possono essere di ogni classe. Il totale contrario di FFIX dove i ruoli sono ben definiti (Com'è giusto che sia...)
 

Kain

So say we all!
Leonhart Laguna ha detto:
Intendo dire che in FFV ci sono le varie classi, no? e tutti i personaggi, volendo possono raggiungere il grado master in tutte le classi. In questo senso possono fare tutto: alla fine si avranno 4 personaggi che sono guerrieri, maghi neri, maghi bianchi, geomanti, evocatori, ecc ecc ecc ecc... Anche se poi in battaglia possono usare le abilità di una sola classe (anche questo un po' strano per uno che è master in tutto) resta il fatto che ci ritroviamo dei personaggi che sanno fare tutto. Nel senso che possono essere di ogni classe. Il totale contrario di FFIX dove i ruoli sono ben definiti (Com'è giusto che sia...)

Ma quindi a parte FFIV, IX e in parte il VI in tutti i FF ogni personaggio può fare tutto? E' più giusto dire che possono apprendere tutto, ma non possono fare tutto visto che ci sono delle limitazioni nell'utilizzo delle abilità apprese (tranne per FFX e XII).
 
Cioè, ti fa schifo la possibilità di gestirti le classi ed il party come ti pare, selezionando le abilità che preferisci? Personalmente non riesco a capire cosa si possa volere di più da un jRPG...
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Kain ha detto:
Ma quindi a parte FFIV, IX e in parte il VI in tutti i FF ogni personaggio può fare tutto? E' più giusto dire che possono apprendere tutto, ma non possono fare tutto visto che ci sono delle limitazioni nell'utilizzo delle abilità apprese (tranne per FFX e XII).
Infatti io ho detto che in battaglia poi bisogna restringersi ad una classe (in FFV e in FFIII) quindi il concetto è lo stesso tuo, ma ammetto che magari ho usato le parole sbagliato. Hai giustamente citato FFIV, IX e VI: giustissimo: dal punto di vista del sistema di crescita dei personaggi infatti sono i migliori in assoluto: ognuno sa fare cose ben distinte. Forse sono influenzato un po' da D&D in cui i personaggi multiclasse sono insoliti ma a me pare giusto che ognuno sa fare qualcosa di particolare... come hai detto tu FFX appiattisce i personaggi come non mai (al XII nn ho giocato) e questo è una delle maggiori debolezza di FFX: i personaggi in battaglia sono differenziati (alla fine, perchè durante la storia sono ben diversi) solo dalle tecniche speciali...
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Avalokitesvara ha detto:
Cioè, ti fa schifo la possibilità di gestirti le classi ed il party come ti pare, selezionando le abilità che preferisci? Personalmente non riesco a capire cosa si possa volere di più da un jRPG...
non ho mai usato la parola schifo perchè non è nemmeno quello che penso... al massimo la userei per la sfereografia ma forse nemmeno. Hai usato la parola "personalmente" e qui non faccio repliche... perchè se a te piace io nn posso dire che nn ti deve piacere... (beh ci mancherebbe altro...)
 

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
Cioè, ti fa schifo la possibilità di gestirti le classi ed il party come ti pare, selezionando le abilità che preferisci? Personalmente non riesco a capire cosa si possa volere di più da un jRPG...

In effetti il Refined Job System di FFV è il massimo per un amante dei JRPG; mentre il Junction System lascia un pò a desiderare....

Laguna evita i doppi posts, usa il tasto EDIT per favore.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Kain ha detto:
In effetti il Refined Job System di FFV è il massimo per un amante dei JRPG; mentre il Junction System lascia un pò a desiderare....

Laguna evita i doppi posts, usa il tasto EDIT per favore.
Grazie dell'avvertimento, lo terrò presente... il sistema j nn l'ho nominato ma a questo punto esprimo un giudizio: pessimo per il fatto che le magie si contano e si assimilano invece di essere imparate... dà quasi l'impressione di qualcosa di materiale, di tante palline che ci possono essere in un dato numero... triste... molto materialistica come cosa. Brutto per l'associare le magie ai parametri. Ottimissimo per l'associare le magie agli attacchi e alle difese status ed elementali... non male per il fatto che da alcuni oggetti puoi creare delle magie. In definitiva un sistema che di fondo è sbagliato, in generale dò un giudizio negativo ma bisoogna riconoscere che sono stati capaci di mettergli queste 2 cose buone come contorno...
 

Kain

So say we all!
Leonhart Laguna ha detto:
Grazie dell'avvertimento, lo terrò presente... il sistema j nn l'ho nominato ma a questo punto esprimo un giudizio: pessimo per il fatto che le magie si contano e si assimilano invece di essere imparate... dà quasi l'impressione di qualcosa di materiale, di tante palline che ci possono essere in un dato numero... triste... molto materialistica come cosa. Brutto per l'associare le magie ai parametri. Ottimissimo per l'associare le magie agli attacchi e alle difese status ed elementali... non male per il fatto che da alcuni oggetti puoi creare delle magie. In definitiva un sistema che di fondo è sbagliato, in generale dò un giudizio negativo ma bisoogna riconoscere che sono stati capaci di mettergli queste 2 cose buone come contorno...

Gli MP sono la cosa migliore. Ed io credo che si sarebbero potute associare la magie ai vari parametri (status ed elementi inclusi) anche se non suddivise in unità; anzi credo sarebbe stato molto meglio.
 

Aleandro01

Nuovo utente
Mitico Zell !!

Ciao a tutti !

Non so se questa è la sessione giusta ma ho un IMPORTATE domanda da fare a tutti
gli ESPERTI !.

Ho FFVIII x PC ma non mi funziona la modalità RENDERING (si vede a rettangoli ).


Non riesco a capire il xkè !


HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !!

:essen013: :essen013: :essen013: :essen013: :essen013: :essen013: :essen013:

:beklhk: :beklhk: Aspetto Risposte THK CMQ :beklhk: :beklhk:
 

piiba

MacGamer
leggere il regolamente del forum magari... prova ad usare il tasto cerca la prox volta, oppure apri un tuo nuovo 3d.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Aleandro01 ha detto:
Ciao a tutti !

Non so se questa è la sessione giusta ma ho un IMPORTATE domanda da fare a tutti
gli ESPERTI !.

Ho FFVIII x PC ma non mi funziona la modalità RENDERING (si vede a rettangoli ).


Non riesco a capire il xkè !


HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !! HELP !!

:essen013: :essen013: :essen013: :essen013: :essen013: :essen013: :essen013:

:beklhk: :beklhk: Aspetto Risposte THK CMQ :beklhk: :beklhk:
Eh no che nn è la sezione giusta. Riguardo il tuo problema nn so che risponderti: i requisiti per FFVIII nn sono tremendi, anzi, forse hai una schgeda troppo avanzata: io quando 3 anni e più fa ci ho giocato la terza volta me lo so dovuto fare tutto con una linea di colore scuro che tagliava in 2 lo schermo e senza poter mettere i caratteri a 8 bit (o erano 16?) quindi è possibile che schede troppo potenti nn gliela fanno perchè è un po' vecchio...
 

Tidus7777

All lucky 7's
Si sul fatto del piacere o no..è stupendo!Mi piace!
Certo alcuni particolari lasciano desiderare..ma resta pur sempre un gran gdr!
 
dal mio punto di vista è un ottimo gioco si presenta bene anke se la grafica non è il massimo ma in compenso ha una storia avvincente..ti mette alla prova nei combattimenti ke ha seguire nel gioco diventano sempre più difficili ( paesaggi immensi,G.F numerosi etc etc...) e poi e d'obbligo precisare i personaggi del gioco veramente unici un vero capolavoro ;)
 

Aleandro01

Nuovo utente
??

PIIBA non ho afferrato cosa hai detto, SPIEGATI MEGLIO !!

Xkè mi di dici di leggere il regolamento ?...........al massimo ho fatto una domanda un po



:eek:fftopik:



Dammi invece una soluzione,. . . . se c'è l hai (seria) !


P.S

Grazie a TTi coloro ke mi hanno cmq risp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top