A cosa stiamo giocando

bad_hunter

Metroid Hunter
la scena mi ha ricordato la coraggiosissima Jill Valentine: nonostante uccida orride creature da anni, deve fare il giro di mezza città per arrivare dal punto A al punto B perchè "questo fuoco è troppo vivo perchè io riesca a passare".
oggi come allora, la reazione è stata un sonoro: MA FOTTITI.

Quelle sono barriere di gioco, il caso di AKA è ben diverso visto che ormai i giochi vengono fatti a prova di ritardato.

Rimanendo in topic Domenica sera ho finito serious Sam first encounter e subito dopo ho cominciato il mediocre Steel storm, speriamo si riprenda andando avanti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito di giocare ad Outland (molto molto bello), ieri sera mi son fatto la prima mezz'oretta a Gears of War 3. E mi son reso conto che, a parte il solito gameplay, il gioco fin'ora m'ha trattato come fossi un ritardato:

DOBBIAMO SPEGNERE QUESTO FUOCO CHE NON CI FA PASSAREEEEE, DOBBIAMO TROVARE UNA VALVOLAAAAAAAAA mi urlano in faccia mentre c'è una valvola grossa, spessa e rossa davanti a me. Chiudo la valvola e BENEEEEEE ORA NE MANCANO DUEEEEEEEE. Ne chiudo un'altra e OOOOKKKKK ORA NE MANCA UNAAAAAA

BISOGNA SPEGNERE QUESTO FUOCOOOOO PRENDETE L'ESTINTOREEEEEE urla Marcus a se stesso quando ha ai suoi piedi un estintore rosso grosso quanto un cinghiale

NOOO VIENI DOBBIAMO ANDAREEEE DI QUIII mi gridano disperati i miei compagni se oso attardarmi per più di 2 secondi a proseguire lungo il corridoio prestabilito

Più passa il tempo e più mi rendo conto del danno che hanno fatto le console, per quanto io l'abbia negato tutto questo tempo e sia un felice possessore di un x-botolo.

Ma che cavolo centrano le console lol? Il problema semmai è la massificazione del videogioco che ha portato a questo
 

AkA

Get Happy
Ma che cavolo centrano le console lol? Il problema semmai è la massificazione del videogioco che ha portato a questo
E cosa ha portato la massificazione del videogioco? Il pc?

Con questo non voglio dire che le console hanno volutamente puntato a questo, ma comunque ne sono la causa. Hanno reso "mainstream" il videogioco, facendo accedere a questo mondo tipologie di gente che ha gusti e aspettative e richieste ben diverse da quelle dei videogiocatori "old school"

Per fortuna almeno il botolo bilancia con XBLA che permette a perle indie che cagano in testa a Marcus e ai suoi steroidi di essere conosciute e apprezzate
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ma dai non è il caso di farne una questione nazionale. Semplicemente in giro ci sono molti più giochi, la scelta è più ampia, e in un ventaglio di offerte è del tutto normale che la maggior parte siano dedicati ad una determinata fascia di utenza. Nello stesso ventaglio ci sono dozzine di ottimi giochi anche per i videogiocatori "old school", difficili o facili che siano e no, non è che un gioco è più bello perchè è più difficile.
Semplicemente i tempi cambiano, la domanda cresce, l'offerta la segue a ruota.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E cosa ha portato la massificazione del videogioco? Il pc?

Con questo non voglio dire che le console hanno volutamente puntato a questo, ma comunque ne sono la causa. Hanno reso "mainstream" il videogioco, facendo accedere a questo mondo tipologie di gente che ha gusti e aspettative e richieste ben diverse da quelle dei videogiocatori "old school"

Per fortuna almeno il botolo bilancia con XBLA che permette a perle indie che cagano in testa a Marcus e ai suoi steroidi di essere conosciute e apprezzate

E se non c'erano le console probabilmente il PC lo avrebbe massificato, visto che oggi ogni cristiano ha un cavolo di PC a casa con cui poter giocare
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Dare la colpa alle console è esagerato, possono aver contribuito per via della loro facilità d'utilizzo ma non è certo colpa loro se i finti giocatori hardcore le hanno scelte.

Se cercate un colpevole vi basterà guardarvi allo specchio per trovarlo.
 

Level MD

The Secret Darkness
LOL !!! ma che vi siete fumati ? Le console esistono dagli anni 70 :asd:

il mercato software si è massificato perché il videogioco è diventato un fenomeno di costume, finendo non più solo tra le mani di nerd appassionati di informatica ma anche di ragazzini qualunque ( ora anche di casalinghe e neonati :asd: )
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non ci credo che Rayman Origins sia corto.. poi dipende te che intendi per corto.

Comunque, dopo un paio di settimanelle che non giocavo a nulla, ho iniziato Modern Warfare 3 visto che sul pc gira molto bene e così mentre aspetto di poter giocare i giochi su ps3 che voglio [Arkham City, Uncharted 3, Rayman Origins, Revelations, Battlefield 3] mi diletto con questo
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
LOL !!! ma che vi siete fumati ? Le console esistono dagli anni 70 :asd:

il mercato software si è massificato perché il videogioco è diventato un fenomeno di costume, finendo non più solo tra le mani di nerd appassionati di informatica ma anche di ragazzini qualunque ( ora anche di casalinghe e neonati :asd: )
this

comunque ho iniziato human revolution e dragon quest 4 (di tanto in tanto grindo a RH per il boss segreto)
 
la scena mi ha ricordato la coraggiosissima Jill Valentine: nonostante uccida orride creature da anni, deve fare il giro di mezza città per arrivare dal punto A al punto B perchè "questo fuoco è troppo vivo perchè io riesca a passare".
oggi come allora, la reazione è stata un sonoro: MA FOTTITI.
Pensavo che la reazione sarebbe stata un sonoro: CORRI, C'È IL NEMESIS!
[YT]IpmNFZtGfVA[/YT]
 

GabrixEnte

Active Member
ho completato 2 volte mass effect 1, dal 30 che io e mio fratello ci giochiamo, stiamo cercando di fare tutti gli obbiettivi, completarlo al 100%, e mi appresto ad iniziare la terza partita, poi procederò con il 2 che per fare il 100% ci vuole molto meno, la credo ne farò 3, tanto almeno fino a natale di live non se ne parla e di giochi nuovi fino a natale non posso iniziarne (sotto con lo studio .-.). Ho ancora in corso anche la campagna di Gears 2, sta sera la continuerò se si liberà la TV, prima di comprare il 3 sto aspettando di finire il 2
 

andxel

Zero Shift
Platinato Arkham City (o/
Sto considerando le varie opzioni:posso buttarmi su Bioshock 2 che ho da circa un mese e non mi sono neanche assicurato funzioni,posso finalmente crearmi un nuovo account sulla 360 presa al mio amico e giocare ad uno degli 11 titoli che si era già scaricato sulla console tra cui è notevole Borderland e Lara Croft:GOL(mi pare ci fosse anche Civilization V)...Oppure posso spendere nuovamente un po' di soldi per comprarmi uno dei cinque titoli tutti fantastici ed interessanti che sono usciti questo mese...Che tu sia dannato Month of the Empty Wallet!
 
Top