A cosa stiamo giocando

andxel

Zero Shift
Finito Uncharted 3.Otto meritatissimo secondo il mio parere.
Penso che lo platinerò nei prossimi giorni e poi mi dedicherò a AC:Brotherhood.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
come no, in GTA SA migliori le abilità con le armi e di guida facendo esperienza, e in dmc3 ci son gli stili da expare

Il livello di armi o altro è differente dal livello del personaggio. Ok che ormai che mescolano di tutto e di più le linee che separano i generi sembrano sfocate, ma ci sono comunque.

CJ di San Andreas riceve esperienza come personaggio in se e fa Level Up?

Si -> È un jRPG

No -> Non è un jRPG

Idem per Dante.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il livello di armi o altro è differente dal livello del personaggio. Ok che ormai che mescolano di tutto e di più le linee che separano i generi sembrano sfocate, ma ci sono comunque.

CJ di San Andreas riceve esperienza come personaggio in se e fa Level Up?

Si -> È un jRPG

No -> Non è un jRPG

Idem per Dante.

ma sei serio? :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ma sei serio? :asd:

Indeed i am. Sebbene riconosca che ci possano essere alcune eccezioni all'interno del genere jRPG, ma non da fuori verso dentro.

Passando oltre, ho finito il quarto giorno di Devil Survivor 2. È assurdo il divario di difficoltà rispetto al primo. Ed anche la longevità non scherza, a quanto ho capito sono a metà gioco e ho poco più di 9 ore e mezza, se continua di sto passo, mi sa che il gioco dura meno di 20 ore o_O
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Che poi non è un problema di difficoltà, è che li mollo quando arrivo al solito boss che necessita di grinding selvaggio. TUTTI i vari smt e company che ho provato.. Se facessero un capitolo per persone normali sarebbe cosa gradita

Perché ti dovrebbe interessare se sto usando Tapatalk??
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Che poi non è un problema di difficoltà, è che li mollo quando arrivo al solito boss che necessita di grinding selvaggio. TUTTI i vari smt e company che ho provato.. Se facessero un capitolo per persone normali sarebbe cosa gradita

Perché ti dovrebbe interessare se sto usando Tapatalk??

SMT e grind vivono in due mondi paralleli, non puoi dirmi che non riuscivi ad uccidere un boss perchè non avevi livellato abbastanza, sarebbe semplicemente falso
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
con grindare penso voglia dire mettere su una squadra adatta al boss di turno, quindi smanettare un po con le fusioni e fargli apprendere qualche tecnica. solo io so quanto ci ho messo per trovare la squadra giusta per abbattere matador in SMTIII @__@

a B0 consiglierei digital devil saga, che ha una gestione del party abbastanza diretta in confronto a tutti gli altri, e di grinding non ne serve affatto per la sola trama
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
con grindare penso voglia dire mettere su una squadra adatta al boss di turno, quindi smanettare un po con le fusioni e fargli apprendere qualche tecnica. solo io so quanto ci ho messo per trovare la squadra giusta per abbattere matador in SMTIII @__@
questo.
ho dei salvataggi stupendi sia in Devil survivor che Strange journey, e sull'emulatore anni fa stavo portando avanti anche un altro episodio che non ricordo quale fosse; poi però arriva un punto in cui la squadra di demoni che fino al livello precedente era perfettamente equilibrata e in grado di devastare tutto e tutti diventa completamente inutile contro il boss successivo, spingendomi alla disperazione più nera e all'abbandono. magari è solo un mio problema però non mi è capitato mai con nessuna altra saga/gioco
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma in Devil Survivor è qualcosa di assurdamente facile creare una squadra adatta. Nel 90% dei casi il grosso dei danni lo fanno comunque i Leader, i demoni servono più che altro per le skill di supporto e/o razziali. E contando che in Devil Survivor ha il TOTALE controllo su cosa passare al demone successivo nelle fusioni, beh, il discorso "È una cosa lunga e da tortura" non sta in piedi. Ancor di meno in Devil Survivor 2, dove non mi sono mai fermato a grindare se non in casi in cui volevo per forza sbloccare una skill da passare al demone successivo in fase di fusione. Per rendere l'idea, rispetto al primo Devil Survivor, l'ultimo boss che ho affrontato era al 40. Il mio Main era a livello 32. Ciò che gioca una grossa parte nella pianificazione è sicuramente lo skill pool non tanto per i demoni, quanto per il gruppo di umani.

EDIT:

Arc Rise Fantasia: Sono a Diamant, il principe m'ha affidato una missione in territorio nemico. Sto finendo di esplorare la città prima di partire.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Finito Final Fantasy XIII dopo 50 ore spaccate, son veramente rimasto stupito in positivo dal gioco. Sarà che con tutto quel letame che gli è stato buttato sopra non avevo delle grandi aspettative. Invece non c'è un aspetto e ripeto uno, che non mi sia andato a genio, dalla trama, ai personaggi, al gameplay, la grafica e la colonna sonora.

Quest'ultima forse è un po anonima all'inizio ma da Poulse si è risollevata per quanto mi riguarda, dei Final Fantasy dal X in su questo è decisamente il migliore, non è un capolavoro ma a parer mio non mostra evidenti lacune in nessun aspetto contrariamente ai predecessori per ps 2.

Ora che ci penso con questo ho finito tutti i Final Fantasy principali, non contando il X/2 ed il XIII/2, ora provo a far una mia classifica, anche se è un impresa ardua.

1) Final Fantasy VI
2) Final Fantasy IX
3) Final Fantasy VII
4) Final Fantasy XIII
5) Final Fantasy V
6) Final Fantasy IV
7) Final Fantasy III
8) Final Fantasy II
9) Final Fantasy XII
10) Final Fantasy X
11) Final Fantasy I
12) Final Fantasy VIII
 
Top