A cosa stiamo giocando

EvilKiwi

Member
Finito l'altro ieri Metro 2033, un gioco che definirei "tanta carne cotta male" visti i continui alti e bassi del gioco, non brutto ma neanche bello.
Adesso sto giocando psychonauts che definirei "tanta carne cotta al punto giusto" visto il capolavoro che sta dimostrando di essere, sembra fatto da Nintendo per quanto è fatto bene!

Metro 2033 non mi è spiaciuto, visto che l'ho pagato solo 3€ su steam :asd: però non ha 1/100 dell'atmosfera del libro da cui è tratto.

Ho appena iniziato Bastion che ho trovato scontato su XBoxLive. E' piuttosto simpatico :)
 

harryrobby

mi rivolto,dunque sono
tenterò di arrivare al più presto a lv50 su elsword e passare a qualcosa di più interessante.
per perdere tempo è ottimo...ma non è un bel gioco:eek:nline gratis si è visto di meglio
 

harryrobby

mi rivolto,dunque sono
Anch'io ho finito Final FantasyXIII dopo 50 ore;devo dire che ad un certo punto ho mollato,ma poi ho ripreso e l'ho completato :)
 

Vinc3

Ἀνερρίφθω κύβος
Ho preso un po' Mafia II e fatto giusto un paio di capitoli (sono cortissimi). Rage già finito, anche se mi balena per la mente l'idea di rifinirlo tutto ad Incubo prendendo tutte le carte da collezione e facendo Ossessivo compulsivo: pura follia! Anche la pratica Top Spin 4 è quasi stata del tutto archiviata, ma prima cerco di prendere il platino: mi mancano solamente 4 trofei, 1 dei quali non presenta difficoltà ma solo un po' di tempo online ed un altro dei quali dovrebbe risultare conseguenza dei due rimanenti, abbastanza tosti. Nulla di impossibile, suvvia. FIFA Street giocato un po' a tratti, un po' come intervallo tra i vari Top Spin 4, Rage, Mafia II e Battlefield 3. Adesso aspetto solo che un mio amico, qualora gli vada, venga a farmi le sequenze di Desmond su Revelations (dopo la prima c'ho rinunciato, che nervi!) per poter prendere il platino.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
FFXII International: Ho attraversato il Palazzo Interrato di Sochen, arrivando ad Archades (o meglio, al Telecristallo all'uscita del Palazzo).
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Metro 2033 non mi è spiaciuto, visto che l'ho pagato solo 3€ su steam :asd: però non ha 1/100 dell'atmosfera del libro da cui è tratto.

Ho appena iniziato Bastion che ho trovato scontato su XBoxLive. E' piuttosto simpatico :)

Se non erro mezzo gamesource prese Metro 2033 il giorno che lo misero a 2,50 euro, ciò che però non mi ha convinto non è tanto la trama ma le situazioni in game che nonostante sia un gioco molto vario spesso non mi convincevano.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Starei giocando ad Hyperdimension Neptunia Mk2 se non mi fosse morta le PS3. E dire che mi stava pure piacendo. Quindi sono passato, finalmente, a Skyrim alternandolo con Silent Hill Downpour, giocato di notte con tanto di cuffie.
 

Zoro83

Lo Zio
Scaletta dei giochi giocati:
Xbox: Alan Wake
PS3: Monopoly
3DS: Kid Icarus e Rythm Thief
PSP: Resident Evil 1, 2 e 3 (aspettando Silen Hill da PSN Plus)
 

andxel

Zero Shift
Finito Assassin's Creed Brotherhood.Stranamente a livello narrativo mi è piaciuto più del 2,anche se verso la fine del gioco sembra come se si stia correndo verso il finale.Finale poi abbastanza da WTF?
Ora sarei curioso di provare subito il Revelations,ma dato che a livello di gameplay sarebbe come giocare un'ennesima espansione del 2,meglio lasciar passare un po' di tempo.Io a Brotherhood gli assegno un 7.5,a tratti forse anche un 8 dato che è stata un'esperienza di gioco davvero piacevole.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
FFXII: Sono arrivato a Balfonheim. Peccato per il Laboratorio Draklor, che s'è rivelato un dungeon davvero corto, speravo in qualcosa di molto più imponente e labirintico.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi sto giocando Legend of Grimrock, è davvero un gioco ben fatto e ricco d'atmosfera.
Il gameplay è molto intuitivo e pratico, e la struttura del gioco è molto stimolante. Spero che stiano già sviluppando qualche mappa aggiuntiva, non mi dispiacerebbe se facessero qualcosa di più variegato alla Etrian Odyssey.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Completata la Giungla Profonda (minigiochi a parte) e "completato" (perché finché non sblocco i Trinity Mark Gialli non posso chiudere la serratura) il Colosseo. Adesso son tornato a Traverse Town per chiudere la sua serratura e farmi installare i Gummi per raggiungere i nuovi mondi.
 

Vinc3

Ἀνερρίφθω κύβος
Finito Assassin's Creed Brotherhood.Stranamente a livello narrativo mi è piaciuto più del 2,anche se verso la fine del gioco sembra come se si stia correndo verso il finale.Finale poi abbastanza da WTF?
Ora sarei curioso di provare subito il Revelations,ma dato che a livello di gameplay sarebbe come giocare un'ennesima espansione del 2,meglio lasciar passare un po' di tempo.Io a Brotherhood gli assegno un 7.5,a tratti forse anche un 8 dato che è stata un'esperienza di gioco davvero piacevole.

Il gameplay è simile ma ci sono delle aggiunte sfiziose come l'implementazione della lama uncinata, utile in tante occasioni. E poi si conclude la trilogia riguardante Ezio, quindi dovresti giocarlo assolutamente. Assassin's Creed è senza dubbio il mio gioco preferito, inteso come saga in generale, nello specifico AC II. Revelations non l'ho trovato malvagio come si dice sul web, anzi, mi è piaciuto pure più di Brotherhood, anche se adesso, ripensandoci bene, preferisco Brotherhood per l'ambientazione. Peccato che su PS3 scattasse in maniera assurda, Revelations invece non presenta il minimo rallentamento. Magari aspetta di trovarlo ad un buon prezzo, chissà che non facciano pure una versione platinum con qualche DLC gratuito.
 

EvilKiwi

Member
Ho appena inizato Fez e devo dire che è proprio bello, sia graficamente che come gameplay.
I primi livelli sono molto semplici ma poi si raggiungono aree disposte anche su 3 o 4 piani collegati da porte.
Il mondo viene rappresentato da una mappa come un diagramma ad albero che segna quali aree sono collegate tra loro. Bella la trovata del personaggio/guida Dot che è un ipercubo dai colori cangianti
Questo per intenderci.
Hypercube.gif

Non leggete il seguito se non volete spoiler su cosa accade nei primi minuti di gioco.
Mi sono preso un colpo nella sequenza iniziale in cui si simula un crash della console dato che la Xbox mi si è impiantata davvero. Ho dovuto spegnerla manualmente tenendo premuto il tasto di accensione :asd:.
Fortunatamente la seconda volta non è successo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top