Acquistare da GameStop

ceri1992

Member
Esatto, come quando fai i preordini su Amazon e simili.

no aspetta io su amazon ho già prenotato giochi con la carta su cui addebitare l'importo vuota, infatti per questo chiedevo, gamestop è il primo sito su cui ho notato questa cosa.
sugli altri sti da cui ho già acquistato in passato e prenotato e con metodo di pagamento con carta ho sempre prenotato con la carta vuota e gli ordini o prenotazioni me li accettavano
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Confermo anche io quello che ha detto ceri, da amazon se prenoti ti scalano i soldi solo quando spediscono l'ordine. Non controllano se hai del denaro disponibile sulla carta al momento del pre-ordine
 
Ok, allora ho capito male io come funzionano i preorder sugli altri siti. Sto dando un'occhiata alle FAQ di GameStop.

Prenotazioni.
La Prenotazione (Preorder) dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso.
Nel caso di operazioni che contengono sia ordini di prodotti disponibili che Preorders l'ordine verrà suddiviso in più ordini e le spese di spedizione, nelle modalità previste, verranno applicate ad ogni singolo preorder e al totale degli ordini di prodotti disponibili.
Attenzione: il pagamento degli ordini in prenotazione avviene con addebito al momento dell'operazione di Preorder.

Prenotazioni con consegna in negozio.
La Prenotazione (Preorder) dei Prodotti con consegna in negozio, prevede il pagamento di un acconto che verrà detratto dalla somma finale che dovrà essere pagata al momento del ritiro in negozio. La prenotazione è nominativa e non cedibile. Il negozio deve essere selezionato al momento del pagamento e non può essere modificato dopo il pagamento dell'acconto. Eventuali problemi per il ritiro vanno segnalati al Servizio Clienti.
Non è possibile acquistare contestualmente prodotti da ritirare in negozio e prodotti da consegnare a domicilio nè prodotti da ritirare in negozi differenti.
Alcune limitazioni in termini di quantità possono essere applicate, alcuni negozi o prodotti potrebbero non partecipare all'operazione.
Per ritirare il prodotto presso il negozio è necessario stampare la mail di conferma che viene inviata dopo la prenotazione e mostrare un documento di identità.
Il prodotto prenotabile sarà disponibile presso il negozio scelto a partire dalla data di rilascio del prodotto stesso. Eventuali variazioni sulle date di rilascio non modificano le presenti condizioni.
Attenzione: il pagamento dell'acconto di prenotazione avviene con addebito al momento dell'operazione di Preorder.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Vista così non è male come cosa. Per esempio mi sarei potuto evitare di andare appositamente al gamestop per prenotare Super Mario 3D Land...
 

ceri1992

Member
Beh dai, ovviamente pagamento anticipato non significa "Ehi, ti fottiamo i soldi", però si può sempre prenotare online e ritirare in negozio e quindi versare solo un acconto, esattamente come fai quando prenoti in negozio.

no lo so che non è che ti fottono i soldi, però vedi è scomodo e a volte svantaggioso secondo me, perchè metti che annunciano una collector molto limitata, come per dirti in sti giorni al gs hanno messo in prenotazione la collector di metal gear a tiratura molto limitata in tutta europa come ben sappiamo, io volevo prenotarmela ma purtroppo non ho potuto causa carta vuota, quindi ora potrei perdere l'opportunità di prenotarla (bon ovvio non muoio però mi avrebbe fatto piacere averla)
 
Ok ragazzi, parliamone: secondo me quelli in sede da GameStop o hanno litigato con Apple, o stanno cercando di sbolognare i prodotti oppure hanno bevuto e si sono inventati questa offerta.
Funziona così: se voi siete intenzionati ad acquistare uno dei seguenti modelli di iPad

New iPad® 32GB WiFi + Cellular Bianco
New iPad® 32GB WiFi + Cellular Nero
New iPad® 16GB WiFi Nero

e portate in negozio un gioco usato qualsiasi avrete uno sconto di 100 euro sull'acquisto del prodotto. E con qualsiasi intendo QUALSIASI GIOCO a catalogo, quindi ad eccezione di quelli per PC (che come sapete non vengono ritirati) vanno bene anche quelli del Game Boy, dell'Xbox, della GameCube e della PS2, giochi che ormai non vengono più ritirati o che valgono sì e no 20 centesimi. Sì, va bene anche quel vecchio gioco di calcio per PS2 che quando hai cercato di vendere ti è stato restituito perché non viene più ritirato. QUALSIASI. E vale 100 EURO!
 
Se prendi quello meno costoso (ovvero il 16 GB Wi-Fi) lo pagheresti 379 € anziché 479 €

Ho comunque messo i link a tutti i modelli su cui vale la promozione con relativi prezzi (da scontare)
 

Dragoon88

collezionista
Salve avrei una domanda:

Ho dato 5 euro di acconto per un gioco in un GS (Zero escape per 3ds) e altri 5 euro per un altro gioco(Castlevania MoF) in un altro negozio di GS,ora chiedo se è possibile disdire la prenotazione per Zero escape e spostare i soldi del preorder su Castlevania MoF? Se si in quale dei due negozi devo andare per fare tutto ciò?

Oppure posso semplicemente disdire un pre order e riavere i 5 euro?
 
Top