FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nebelteufel ha detto:
Ci ha provato di brutto con Cloud... più di così poteva solo infilarglisi nel letto...
Comunque non la detesto minimamente, anzi... solo che NON doveva mettersi in mezzo... :D
il bello è che viene incolpata perchè si è messa in mezzo ad una relazione che non è mai esistita :rolleyes: (Tifa&Cloud avevano una relazione? o rly?)
 

Iginla

Il Folle
Enigma ha detto:
il bello è che viene incolpata perchè si è messa in mezzo ad una relazione che non è mai esistita :rolleyes: (Tifa&Cloud avevano una relazione? o rly?)
Infatti, primano erano amici (infanzia) e poi sono retrocessi a semplici colleghi di lavoro (AVALANCHE) e poi tornati amici (dopo che Aeris si è unita al gruppo).
Non ho mai visto una relazione tra Cloud e Tifa che vada oltre all'amicizia...
Se non fosse stato per Aeris, probabilmente Cloud avrebbe tenuto il comportamento schivo e associale e quindi una relazione con Tifa non sarebbe mai esistita. (e in effetti non è mai esistita XD)

Torno dopo secoli e vedo ancora questa discussine in modalità HARD xD!
Vabbè...basta *O* io non dico più la mia....se no mi spreco...tanto si sa che sto per Aeris xD!!
Hai ragione... anche io mi son rotto XD.
 

Cloud_Darth

Active Member
Nebelteufel ha detto:
Giocare per vedere...

Ci ho giocato più di 5 volte e la rovina-famiglia non si vede assolutamente, anche perchè Cloud e Tifa insieme non hanno mai fatto una famiglia :rolleyes:

Poi se a te sta sul caxxo Aeris, io posso dire altrettanto della tettomane :D
 

Nebelteufel

Nuovo utente
Enigma ha detto:
il bello è che viene incolpata perchè si è messa in mezzo ad una relazione che non è mai esistita :rolleyes: (Tifa&Cloud avevano una relazione? o rly?)
Errore mio, chissà in che Mondo vivevo... dimenticavo che in questo nulla ha il benché minimo significato tra due persone finché non sono state incollate per almeno almeno quindici minuti...
Iginla ha detto:
Infatti, primano erano amici (infanzia) e poi sono retrocessi a semplici colleghi di lavoro (AVALANCHE) e poi tornati amici (dopo che Aeris si è unita al gruppo).
Non ho mai visto una relazione tra Cloud e Tifa che vada oltre all'amicizia...
Se non fosse stato per Aeris, probabilmente Cloud avrebbe tenuto il comportamento schivo e associale e quindi una relazione con Tifa non sarebbe mai esistita. (e in effetti non è mai esistita XD)
Ti sei perso "solo" qualche piccolo evento fondamentale senza il quale non ci sarebbe stata l'intera storia... :D
Cloud_Darth ha detto:
Ci ho giocato più di 5 volte e la rovina-famiglia non si vede assolutamente, anche perchè Cloud e Tifa insieme non hanno mai fatto una famiglia :rolleyes:

Poi se a te sta sul caxxo Aeris, io posso dire altrettanto della tettomane :D
Se è per quello io ci ho giocato al minimo venti volte (non scherzo), non pensare che sia il primo dodicenne che l'ha finito ieri per la prima volta... :D

E come ho già detto non detesto minimamente Aeris, anzi...
Sembra che se uno apprezza di più una delle due debba assolutamente odiare l'altra...
Invece no, non mi pare complicato...
 

Crazyhorse1993

Active Member
Iginla ha detto:
Infatti, primano erano amici (infanzia) e poi sono retrocessi a semplici colleghi di lavoro (AVALANCHE) e poi tornati amici (dopo che Aeris si è unita al gruppo).
Non ho mai visto una relazione tra Cloud e Tifa che vada oltre all'amicizia...
Se non fosse stato per Aeris, probabilmente Cloud avrebbe tenuto il comportamento schivo e associale e quindi una relazione con Tifa non sarebbe mai esistita. (e in effetti non è mai esistita XD)
Non direi, dato che il radicale cambio di comportamento di cloud si ha dopo che tifa
lo aiuta nel life stream..

e poi "semplici" amici non direi, dato che se Cloud voleva diventare SOLDIER era per Tifa, per la quale covava sentimenti aldilà dell'amicizia da piccolo... e Tifa anche, successivamente, ha maturato questi sentimenti... i presupposti per una relazione con Tifa c'erano tutti.
C'erano altresì i presupposti però per una relazione con Aeris, come dice anche la previsione di Cait, ma penso che i sentimenti lì erano molto influenzati dal fattore Zack...

Poi a me Aeris non mi va a genio, quindi avrei preferito per Tifa ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Crazyhorse1993 ha detto:
Non direi, dato che il radicale cambio di comportamento di cloud si ha dopo che tifa
lo aiuta nel life stream..

e poi "semplici" amici non direi, dato che se Cloud voleva diventare SOLDIER era per Tifa, per la quale covava sentimenti aldilà dell'amicizia da piccolo... e Tifa anche, successivamente, ha maturato questi sentimenti... i presupposti per una relazione con Tifa c'erano tutti.
C'erano altresì i presupposti però per una relazione con Aeris, come dice anche la previsione di Cait, ma penso che i sentimenti lì erano molto influenzati dal fattore Zack...

Poi a me Aeris non mi va a genio, quindi avrei preferito per Tifa ^^

A parte il fatto che il cambiamento può anche essere visto come non radicale, ma vissuto poco alla volta da Cloud grazie alla vivacità e alla voglia di vivere di Aeris.

Poi non è mai stato detto nel gioco che Cloud voleva diventare Soldier per far sì che Tifa si innamorasse di lui, semmai Cloud si sentiva una nullità, desiderava essere più forte, voleva mettersi in mostra e si sentiva in colpa per l'incidente al monte Nibel accaduto a Tifa, ma i due non si conoscevano nemmeno troppo bene (come dice pure Tifa nell'evento del Lifestream).

Inoltre non è neanche vero che Aerith veda per forza Zack in Cloud: nella scena a Gongaga lei dice chiaramente che è ormai storia passata e quando Cloud la interpella a riguardo della relazione con Zack, lei dice chiaramente che non era una storia seria, anche se si erano piaciuti per un pò.

Nebelteufel ha detto:
Se è per quello io ci ho giocato al minimo venti volte (non scherzo), non pensare che sia il primo dodicenne che l'ha finito ieri per la prima volta... :D

Allora se pensi di conoscere in maniera approfondita FFVII perchè non dici dove vedresti la rovina-famiglie e la ruota di scorta in Aeris?
 
bahamuth ha detto:
Ma a parte questo mi è sempre sembrata più comprensiva e profonda di Aeris...


Non piu' profonda...piu' tormantata forse.Hanno due caratteri molto diversi,Tifa ha un carattere molto piu' debole di quello di Aerith,quindi possiamo sentirci piu' vicini a lei per questo...ma non significa che Aerith non sia profonda,al contrario.

bahamuth ha detto:
La vedo un pò come una terza incomoda io, quest'ultima ragazza. Piomba nella relazione tra Cloud e Tifa, rovinandola e cercando di accaparrarsi Cloud...


Ehm...non c'e' una relazione quando Aerith entra in gioco >_>...scusa sa a te piace una ragazza e piace anche ad un tuo amico (anzi nel caso di Aerith non era ancora sua amica)che pero' non si dichiara perche troppo timido...non credo che rimarresti in disparte in eterno...sempre il discorso della differenza di carattere.Sinceramente non mi sembrerebbe giusto rinunciare a chi ami perche il tuo amico e' un eterno indeciso...se poi chi piace a te non gli presta attenzione che aspetti il tappeto rosso??Nel caso di Aerith non ha rovinato proprio niente,perche non c'era niente. Sospettava dei sentimenti di Tifa ma che doveva fare se anche lei si era innamorata?Bisogna vedere le cose da vari punti di vista.

bahamuth ha detto:
Povera Tifa! Non l'ho votata solo perchè ha il seno enormemente grosso, ma perchè vedere Cloud e Tifa insieme sarebbe la realizzazione di un sogno che dura dall'infanzia della ragazza... L'evoluzione di un'amicizia che matura in amore attraverso un insieme di eventi di introspezione psicologica che porterà allo stadio ultimo dell'unione affettiva... E' o non è romantico??? Hai visto che avevo motivazioni valide a parte le angurie di Tifa?.. XD!!!!!!!

Si pero questa storia dell'amore dall'infanzia e' diventata piu' grossa di quel che e'!!

Primo: Quando era Cloud l'interessato da piccolo Tifa non lo vedeva nemmeno. E poi cavolo,le persona crescono!! Anche quando ha ritrovato la memoria non ha mai smesso nel gioco di ricordare Aerith.

Secondo :la promessa Tifa l'ha formulata da sola Cloud ha detto solo "Si!" non e' stata una cosa detta spontanetamente da lui.

Terzo: Non mi sembra che Aerith costrngeva Cloud a stare con lei...quando lei gli propone un appuntamento come pagamento per farle da bodyguard lui accetta senza ripensamenti mi pare XD non mi sembra un comportamento da "fidanzato" di Tifa.

La storia di Cloud/Zack Aerith la rivela spontaneamente dicendo che Cloud le ricordava una soldier che conosceva. E' ovvio che dicoendo questo Aerith da sola si rende conto che Cloud e Zack sono due persone completamente diverse...Zack e' allegro espensierato nel carattere..vi sembra che Cloud lo sia??? A parte i vestiti e i ricordi che Cloud ha assimilato.non potra' mai essere "Zack" perche il carattere e il modo di essere sara' sempre quello di Cloud . Infatti Aerith nel romanzo dice di amare Cloud per la sua goffagine nel vivere XD


Non e' altrettanto romantico che un ragazzo ami una ragazza con cui ha passato poco tempo ma che e' riuscita ad aprire il suo cuore,ad umanizzarlo, a far ridere Cloud a fargli dire "ci sono io qui con te".(anche se si corregge dicendo poi noi per l'imbarazzoXD) Che lo guidi e gli sia al fianco anche se in un'altro mondo? Aerith e' un'antica,fa parte della vita del pianeta,Cloud la portera' sempre nel cuore,puo' comunicare con lei.
inoltre anche se morta riesce sempre ad esserci per salvare il mondo per ben due volte....piu' eroina di cosi XD
 

Iginla

Il Folle
A me invece sembra che Tifa abbia un carattere impulsivo, mentre Aeris è piu' estroversa e meno timida di Tifa...
 

Crazyhorse1993

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
A parte il fatto che il cambiamento può anche essere visto come non radicale, ma vissuto poco alla volta da Cloud grazie alla vivacità e alla voglia di vivere di Aeris.

No, anche Aeris ha contribuito a questo cambiamento, ma io ho iniziato a vedere cloud come un altra persona quasi da quando esce dal life stream...

Cloud_Darth ha detto:
Poi non è mai stato detto nel gioco che Cloud voleva diventare Soldier per far sì che Tifa si innamorasse di lui, semmai Cloud si sentiva una nullità, desiderava essere più forte, voleva mettersi in mostra e si sentiva in colpa per l'incidente al monte Nibel accaduto a Tifa, ma i due non si conoscevano nemmeno troppo bene (come dice pure Tifa nell'evento del Lifestream).

"Un segreto mai svelato, un desiderio... Teneri sentimenti... che nessuno saprà mai..."

(sono l'unico che mette ancora tag spoiler, ma va bene xD) questa frase è detta da cloud nel lifestream prima di mostrare il flashback di Tifa che va al monte nibel... (me la ricordo solo nella versione ita) E sì, è vero che oltre a quello volle diventare SOLDIER per combattere le sue debolezze, ma il motivo della sua decisione fu in buona parte per Tifa...

Cloud_Darth ha detto:
Inoltre non è neanche vero che Aerith veda per forza Zack in Cloud: nella scena a Gongaga lei dice chiaramente che è ormai storia passata e quando Cloud la interpella a riguardo della relazione con Zack, lei dice chiaramente che non era una storia seria, anche se si erano piaciuti per un pò.

E qui effettivamente ripensandoci, mi dimenticavo qualche dettaglio :>
 

Nebelteufel

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Allora se pensi di conoscere in maniera approfondita FFVII perchè non dici dove vedresti la rovina-famiglie e la ruota di scorta in Aeris?
Ancora la storia della rovinafamiglie?
Presente l'ironia? Non tutte le parole sono dette in senso letterale...

Quanto alla ruota di scorta ci sono anche doppi o tripli sensi alcuni dei quali immagino sia più o meno vietato esplicare in forum... :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Crazyhorse1993 ha detto:
No, anche Aeris ha contribuito a questo cambiamento, ma io ho iniziato a vedere cloud come un altra persona quasi da quando esce dal life stream...

Anche nel momento in cui Aeris viene uccisa, Cloud sembra essere un'altra persona, trasformandosi da persona fredda e passiva, ad uomo disperato e in cerca di vendetta.
Ma il suo cambiamento è avvenuto gradualmente grazie all'intervento delle persone che lo circondavano e tra queste, fondamentale è stato l'aiuto di Aeris.

Crazyhorse1993 ha detto:
"Un segreto mai svelato, un desiderio... Teneri sentimenti... che nessuno saprà mai..."

(sono l'unico che mette ancora tag spoiler, ma va bene xD) questa frase è detta da cloud nel lifestream prima di mostrare il flashback di Tifa che va al monte nibel... (me la ricordo solo nella versione ita) E sì, è vero che oltre a quello volle diventare SOLDIER per combattere le sue debolezze, ma il motivo della sua decisione fu in buona parte per Tifa...

I tag spoiler in questa discussione sono abbastanza inutili, questo perchè si suppone che chi partecipa alla discussione abbia giocato interamente a FFVII (altrimenti con che motivazioni potrebbe dire se Cloud stia bene con Aeris o Tifa?).
La frase non la ricordo proprio nella versione americana ma comunque durante l'età infantile non si può parlare di amore vero e proprio, è un sentimento molto più labile, tant'è vero che Cloud quando ritrova Tifa anni dopo di certo non ha l'atteggiamento di un uomo innamorato di lei.
Lui tra l'altro, si sentiva isolato dal gruppetto di Tifa, dice che parlavano di cose stupide e si sentiva in qualche modo escluso... Quale occasione migliore quella di entrare nei SOLDIER per farsi un nome e sentirsi all'altezza degli altri?
Tifa tutto quello che riesce a fare e strappargli una promessa, promessa che lui fatica addirittura a ricordare.
Come si fa a dimenticare una promessa di una ragazza per cui si proverebbero dei forti sentimenti?

Cloud non ha mai provato una forma di amore intensa, semmai una leggera simpatia infantile, che durante tutto il gioco non sfocia mai in vero amore. Questo anche per colpa di Tifa che non riesce a compiere il passo decisivo per far sì che Cloud apra definitivamente a lei il suo cuore.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Anche nel momento in cui Aeris viene uccisa, Cloud sembra essere un'altra persona, trasformandosi da persona fredda e passiva, ad uomo disperato e in cerca di vendetta.
Ma il suo cambiamento è avvenuto gradualmente grazie all'intervento delle persone che lo circondavano e tra queste, fondamentale è stato l'aiuto di Aeris.

Più che vero, ma anche l'apporto di Tifa è stato fondamentale. Quindi, per quanto riguarda il cambio di carattere di Cloud, direi che Tifa e Aeris si equivalgono..


Cloud_Darth ha detto:
La frase non la ricordo proprio nella versione americana ma comunque durante l'età infantile non si può parlare di amore vero e proprio, è un sentimento molto più labile, tant'è vero che Cloud quando ritrova Tifa anni dopo di certo non ha l'atteggiamento di un uomo innamorato di lei.
Lui tra l'altro, si sentiva isolato dal gruppetto di Tifa, dice che parlavano di cose stupide e si sentiva in qualche modo escluso... Quale occasione migliore quella di entrare nei SOLDIER per farsi un nome e sentirsi all'altezza degli altri?

Si sentiva isolato dal gruppetto di Tifa perchè li credeva dei marmocchi (che effettivamente erano) e si sentiva più maturo lui, in qualche modo... Quindi, sentendosi più maturo, può anche essere normale che sviluppi un sentimento, anche in tenera età, molto vicino all'amore.. E quando si ritrovano, mentre si che i sentimenti di Aeris verso Cloud sono sinceri come mi hai fatto notare, i sentimendi di Cloud invece sono in qualche modo sconbussolati dalle memorie di Zack. E della sua infanzia non si ricorda la minima cosa, quindi di Tifa, quando si rincontrano, se la ricorda più che altro per la memoria della missione a nibelheim.

Cloud_Darth ha detto:
Tifa tutto quello che riesce a fare e strappargli una promessa, promessa che lui fatica addirittura a ricordare.
Come si fa a dimenticare una promessa di una ragazza per cui si proverebbero dei forti sentimenti?

Semplicemente perchè lui del suo passato non ricorda niente, all'inizio del gioco. E il potere di Jenova probabilmente è più potente dei sentimenti che lo legavano a Tifa, facendogli dimenticare anche ricordi fondamentali.

Cloud_Darth ha detto:
Cloud non ha mai provato una forma di amore intensa, semmai una leggera simpatia infantile, che durante tutto il gioco non sfocia mai in vero amore. Questo anche per colpa di Tifa che non riesce a compiere il passo decisivo per far sì che Cloud apra definitivamente a lei il suo cuore.

E qui sono d'accordo.. ma sul fatto "leggera simpatia infantile" non credo, quello che provava era qualcosa di più, seppur, effettivamente, a quell'età non si può parlare di amore vero.
 

Cloud_Darth

Active Member
Crazyhorse1993 ha detto:
Più che vero, ma anche l'apporto di Tifa è stato fondamentale. Quindi, per quanto riguarda il cambio di carattere di Cloud, direi che Tifa e Aeris si equivalgono..

Il lato umano di Cloud esce soprattutto nelle scene con Aeris, poi che Tifa l'abbia aiutato nel Lifestream e abbia contribuito al cambiamento di carattere ok.


Crazyhorse1993 ha detto:
E quando si ritrovano, mentre si che i sentimenti di Aeris verso Cloud sono sinceri come mi hai fatto notare, i sentimendi di Cloud invece sono in qualche modo sconbussolati dalle memorie di Zack. E della sua infanzia non si ricorda la minima cosa, quindi di Tifa, quando si rincontrano, se la ricorda più che altro per la memoria della missione a nibelheim.

[...]

Semplicemente perchè lui del suo passato non ricorda niente, all'inizio del gioco. E il potere di Jenova probabilmente è più potente dei sentimenti che lo legavano a Tifa, facendogli dimenticare anche ricordi fondamentali.

Ciò non toglie che avendo i ricordi confusi ed essendo Tifa fin troppo chiusa nei suoi sentimenti (così come Cloud), non ci sono le basi per una storia d'amore tra i due.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Ciò non toglie che avendo i ricordi confusi ed essendo Tifa fin troppo chiusa nei suoi sentimenti (così come Cloud), non ci sono le basi per una storia d'amore tra i due.

Non è mai sfociata in storia d'amore, questo è vero, ma le basi c'erano, seppur non solidissime; in conclusione, sì che Aeris probabilmente ha fatto molto per Cloud, e aveva un carattere meno chiuso, più appropriato per lui, ma anche Tifa aveva le sue valide argomentazioni per una storia con Cloud, e direi di averle dette tutte nei post precedenti... Poi, una volta analizzate, li sta al giudizio del giocatore... A me sarebbe piaciuta una storia con Tifa, a te con Aeris.. Alla fin fine, è abbastanza soggettiva..
 
Top