Enigma ha detto:
no, sarebbe finita che Cloud sarebbe sparito all'orizzonte con la Daytona, lasciando le povere donzelle ad organizzarsi di coseguenza...
per restare IT, guardate che è una vita che i pro-Tifa sbandierano la morte di Aeris a destra e a manca, magari si contenessero un pò ogni tanto
poi si sà, insieme ai perv...cioè "fisionomisti" sono la fanteria pesante degli Onion Knight che hanno preso possesso del sondaggio D:
AHHAHAHA che bello ancora esiste la storia dei due eserciti lol!XD da farci un fumetto >___> uuuuhhmmmmm.....XD
Ok allora faccio il mio dovere di capo degli Holy Knight!XD
VincentValentine_ ha detto:
aoooo
lo volete capì che aeris (aerith) è morta!!!
MORTA!!!
M-O-R-T-A
MORTA!!!
E tu lo voi capì che e' un'ANCIENT?
A-N-C-I-E-N-T
ANCIENT!!!!!!!!!!!
LOL X°D
Sai quel popolo che comunicava col pianeta...che convertiva il flusso vitale in magia....Quelli che Hojo gli ha rotto le scatole (cioe'..a quelli rimasti..) fino allo sfinimento per l'enorme potere che nascondevano...hai presente???XDXD
Si quella che in Advent Children prende IN DIRETTA Cloud per mano!! E che ci parla,e che risalva il pianeta e che forse la scena finale nel campo di fiori gialli e Cloud che ci arriva in moto FORSE ha un determinato significato...non so se ce l'hai presente....^^
TifaLockheart7 ha detto:
bravo vinceeeeent!un mega applauso era ora che qualcuno lo ricordasse
Vale anche per la su citata gentil donzella XD
Crazyhorse1993 ha detto:
Più che vero, ma anche l'apporto di Tifa è stato fondamentale. Quindi, per quanto riguarda il cambio di carattere di Cloud, direi che Tifa e Aeris si equivalgono..
Vero...in modo diverso ma si equivalgono^^
Crazyhorse1993 ha detto:
Si sentiva isolato dal gruppetto di Tifa perchè li credeva dei marmocchi (che effettivamente erano) e si sentiva più maturo lui, in qualche modo... Quindi, sentendosi più maturo, può anche essere normale che sviluppi un sentimento, anche in tenera età, molto vicino all'amore.. E quando si ritrovano, mentre si che i sentimenti di Aeris verso Cloud sono sinceri come mi hai fatto notare, i sentimendi di Cloud invece sono in qualche modo sconbussolati dalle memorie di Zack. E della sua infanzia non si ricorda la minima cosa, quindi di Tifa, quando si rincontrano, se la ricorda più che altro per la memoria della missione a nibelheim.
Il fatto che si sentisse piu' maturo,non significa che questo lo faceva essere tale,rimaneva pur sempre un bambino(fa parte anche della presunzione di un bambino credersi piu' maturo degli altri^^).
Forse piu' responsabile certo,ma di sicuro questo non lo avvicina addirittura a capire l'amore...nemmeno gli adulti lo capiscono figurarsi XD
Per il fatto di Aerith avevo gia risposto mi pare,ma ripeto,Zack non ha mai parlato a Cloud di Aerith,ha solo detto che aveva una ragazza ad attenderlo...la relazione tra Cloud ed Aerith e' copletamente a se stante^^
Crazyhorse1993 ha detto:
E qui sono d'accordo.. ma sul fatto "leggera simpatia infantile" non credo, quello che provava era qualcosa di più, seppur, effettivamente, a quell'età non si può parlare di amore vero.
Si e' verissimo che da piccolo Cloud e' infatuato di Tifa,in relta' l'ammira come si puo' fare con la ragazza piu' bella della scuola^^
Ma i sentimenti di un bambino anche se ritrovati a posteriori (dopo l'avvenimento del Lifestream)non possono che dare un senso di nostalgia.
Ma non possono far tornare l'attrazione dal sentimento di un bambino, che non puo' essere percepito da un adulto se non con tenerezza...
io credo che sia una grande amicizia quella di Cloud e Tifa,e persino Tifa crescendo e maturando,vede Cloud piu' come un bambinone da accudire insieme a Marlene e Denzel....mi piace moltissimo questa trasformazione "materna" avvenuta in Tifa,la rende piu' autonoma,più "bella".
Poi in realta' c'è un'altra cosa da dire sull'avenimento del Lifestream...in "the maiden etc" Tifa riesce ad aiutare Cloud perche' le sue azioni erano giudate da Aerith altrimenti non sarebbe sopravvissuta e tanto emno Cloud...ebbene si entrambe hanno salvato Cloud dal Lifestream...questa è una cosa inedita del romanzo ufficiale.
Ovviamente solo ed esclusivamente Tifa poteva far rivivere il suo passato a Cloud...e' questo che la rende una chiave essenziale nella vita del ragazzo.