FF VII Aeris o tifa per Cloud?

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
XDXDXDe infatti eccomi qui!

Demyx ha detto:
secondo me si capisce che cloud deve stare con tifa, quando lei lo aiuta a riavere la propria memoria e quando dormono insieme verso la fine del 2°CD... comunque aeris è vero che significava molto per cloud, ma come ho gia detto prima, il suo ragazzo era zack, e si affeziona a cloud solo perchè li ricordava proprio zack!!!

1) Tifa aiuta Cloud per volere suo ma anche di Aerith (viene detto in The Maiden Who travelled the Planet)
2) Sempre in "The Maiden Who travelled the Planet "Aerith dice di amare Cloud e non Zack (che è stato il suo Primo amore)e non perchè le ricorda Zack

fine .
DEVOTION!
 

Guardiana

Licantropa
LadySephiroth ha detto:
XDXDXDe infatti eccomi qui!



1) Tifa aiuta Cloud per volere suo ma anche di Aerith (viene detto in The Maiden Who travelled the Planet)
2) Sempre in "The Maiden Who travelled the Planet "Aerith dice di amare Cloud e non Zack (che è stato il suo Primo amore)e non perchè le ricorda Zack

fine .
DEVOTION!
Povero Zack!! Sono sicura che lui ama ancora Aeris!! Infatti in Advent Children, loro due sono sempre insieme anche dopo essere morti! CHE COSA TRISTE!!!
Però è vero...Aeris ama Cloud...ma lui ama Tifa...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Omega Ansem ha detto:
Chi sarebbe stata a conquistare il cuore di cloud se aeris nn fosse morta?
A dire il vero secondo me Aeris ha conquistato Cloud prima di morire. E' Tifa che non è mai riuscita a fare altrettanto.
Si vede palesemente che Cloud tiene moltissimo a Aeris mentre in Tifa vede una cara amica.
Ma è chiaro dalla fine di FFVII e da AC che è Aeris che gli è rimasta nel cuore.
 

Togawa

Not Available
LadySephiroth ha detto:
XDXDXDe infatti eccomi qui!

1) Tifa aiuta Cloud per volere suo ma anche di Aerith (viene detto in The Maiden Who travelled the Planet)
2) Sempre in "The Maiden Who travelled the Planet "Aerith dice di amare Cloud e non Zack (che è stato il suo Primo amore)e non perchè le ricorda Zack

fine .
DEVOTION!
sii gentile, illuminami su 'sto "The Maiden Who travelled the Planet", 'che sono un ignorantone ._.
XenoBahamut ha detto:
Ma è chiaro dalla fine di FFVII e da AC che è Aeris che gli è rimasta nel cuore.
eh?! Come?! AC?! Sta forse per Advent Children, ovvero quello pseudo-film creato NON dal creatore (perdonate il gioco di parole) del Final Fantasy VII originale? Fonte poco attendibile per poterla utilizzare come criterio di scelta, Xeno^^
 

Togawa

Not Available
LadySephiroth ha detto:
Guardiana Cloud non ama Tifa ;)
Che vi piaccia o no(ne abbiamo discusso anche nell'altro topic) Ac è un seguito ufficiale, quindi è attendibile ;) "The Maiden who travelled the Planet" è un romanzo (piccolo) online UFFICIALE che parla di Aerith nel lifestream dopo essere morta fino alla fine del VII.

(in inglese lo puoi leggere qui http://www.ffrebirth.com/ff7ac/ff7ac-maiden-who-travelled-the-planet.php )
curioso che si abbiano notizie di questo fantomatico romanzo esclusivamente in quel sito. Altrettanto curioso che non vi sia alcun credito che testimoni questa "ufficialità", giacché un prodotto ufficiale Squaresoft dovrebbe esser protetto da copyright, ergo non pubblicabile in siti amatoriali.
Aspé... tò, su Wikipedia ho trovato che a scriverlo è stato un certo Benny Matsuyama. Come non detto, immagino ci sia stata una collaborazione, non si spiega altrimenti^^

mmm... fa però parte della Compilation di Final Fantasy VII... ah beh, in tal caso quanto segue riassume il mio pensiero anche riguardo "The Maiden who travelled the Planet".

In tutta franchezza che voi ne abbiate già parlato a me poco importa, Lady^^ l'attendibilità di una discussione su un forum è pari al nulla cosmico, ho sviluppato sufficiente senso critico per giudicare da solo^^ per quanto mi riguarda Advent Children è un seguito ufficiale esclusivamente "di nome", fatto su misura per sfruttare il fattore nostalgia e solo quello (finalizzato al guadagno facile, insomma). Tralasciando la spazzatura che è (non mi pare questo il luogo adatto per demonizzarne ogni singolo aspetto), mi limiterò a sottolineare la premessa fatta nel mio precedente post: tutto ciò che è nato senza la supervisione di papà Sakaguchi non può essere considerato un seguito attendibile. Come se Tizio decidesse di proseguire Berserk dopo che Miura ha messo la parola fine al progetto, anche se fa parte del suo stesso staff. E no no no.
E' la mente a mancare. E un prodotto sfornato dalle "braccia" vale NIENTE.

ah, sia chiaro, questa è solo una mia personale convinzione. Nessuno si senta offeso se considero l'amore tra Cloud e Aeris una fantasiosa elucubrazione^^
Guardiana ha detto:
Povero Zack!! Sono sicura che lui ama ancora Aeris!! Infatti in Advent Children, loro due sono sempre insieme anche dopo essere morti! CHE COSA TRISTE!!!
Però è vero...Aeris ama Cloud...ma lui ama Tifa...
e se invece non amasse nessuna delle due?^^
il tema dell'amore si dà per scontato, sembra quasi un tabù non interpretare la vicenda in maniera "diversa".

eeeh... povero Cloud^^
 

Togawa

Not Available
Cloud_Darth ha detto:
Puoi interpretarla come ti pare Togawa, anche che Cloud sia gay se vuoi, ciò non toglie che lui ama Aeris e viceversa :D :>
alquanto contraddittorio 'sto Cloud_Darth o_O
che soffra di sdoppiamento di personalità?
o si tratta di semplice incoerenza?
ai posteri l'ardua sentenza^^

ps. Cloud gayazzo?! No, dai :>
 

Cloud_Darth

Active Member
Togawa ha detto:
alquanto contraddittorio 'sto Cloud_Darth o_O
che soffra di sdoppiamento di personalità?
o si tratta di semplice incoerenza?
ai posteri l'ardua sentenza^^

ps. Cloud gayazzo?! No, dai :>
Ho anche più di due personalità, ma a parte questo, non hai spiegato perchè secondo te non può amare nessuna delle due: secondo te Cloud è un automa freddo e indifferente che non prova sentimenti nè per Tifa nè per Aeris?
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
ancora si discute su sto fatto ma non si puo farla semplice dicendo semplicemente che areis è morta e quindi l'amore c'è ma non ha storia???o dicendo che ormai cloud e tifa vivono insieme e quindi in un certo modo si vogliono bene???
cmq, alla fine, sempre, io tifo tifa XD
 
TATTA 'TARATTATA TA-TTARATTATA TA-TARATATTA TA-TARA-TAAAAAAAAAAAAA'''' (se leggendo ci mettete la cavalcata delle valchirie dovrebbe coincidere XDXD)

eccomi qua' con un mal di testa tremendo e l'allergia che mi distrugge!! >___<
ma quando bisogna vestire i panni dei paladini dell'Eterea il comandante deve farsi sentire!!! XD

Allordunque..vedo che la saggia Lady ha postato una gif alquanto veritiera che rende giustizia alla devotion verita' XD (anch'io l'ho fregata dal sito americano appena l'ho vista XD)
qui si discute di continui immondizie o di romanzi falsamente autentici...meno male che Lady ha provveduto al Link della SQUARENIX eh? ^^ eeehhh eredi di San Tommaso vedo...male male.

per quanto riguarda AC... e' vero la storia fa pena...e' un fan service...ma naturalmente tralasciamo che ha un'animazione da urlo una qualita' tecnica che ce la sognamo al di fuori dei ranghi Square e un'ambientezione fighissima...e il fatto che non era stato pensato come film e che se ci e' arrivato con un senso vagamente "compiuto" e' gia' un miracolo visto il poco tempo...ah si e pure il fatto che sia un LAVORO su cui TANTA gente ha sputato sangue (e ovviamente guadagnato TANTI soldi come giusta ricompensa XD) questo lo tralasciamo...-___-....c'e' un lavoro su cui si fatica dietro la cosa che voi vedete come prodotto finale...ma questo e' un'altro discorso scusate deformazione professionale X°D

am parte cio' ragazzi non dite che AC fa schifo perche' e' un segiuto di un lavoro di qualcun'altro quando non e' totalmente vero...sia chiaro io sono per il partito Sakaguchi e ODIO l'attuale condotta commerciale della Square. Pero' non trovo giusto giudicare cosi' Nomura e Kitase scusate...e' vero Sakaguchi ha creato tutto dagli albori...ma il team che era intorno a lui ha permesso la realizzazione di cio' e tra quelle persone c'erano anche i su citati...quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio dai...nostalgici e fedeli si ma al limite del possibile

comunque per chi non vuol prendere in considerazione AC non e' che su FF VII i Cloti si salvano poi tanto X°°D Aerith stessa dice che a Zack ha voluto bene ma non era una storia importante. Inizialmente le prende un colpo per l'aspetto di Cloud e le apparenti similitudini con Zack,ma poi lei stessa si rende conto (e anche noi spero) che Cloud e' totalmente diverso da Zack sia per carattere che d'aspetto (tranne la divisa che Cloud gli ha fregato secondo me XD) e che in quel ragazzo ci sono tanti misteri e tanta tristezza che solo lei nel corso del gioco riesce a dissipare.
Cloud dal canto suo per me e' pazzo di lei dal momento in cui la vede...quando rivede Tifa le dice mezza parola per sbaglio con Aerith in cinque minuti combinano un appuntamento in cabio della protezione di lui...XD

Aerith e Cloud continuero' a dirlo sono LA VERA coppia EPICA del gioco di FF VII sia in continui screditati,preque, giochi di ogni sorta in cui appaiono e appariranno eccetera eccetera....per il resto leggetevi il tread all'indietro che si sono dette le stesse cose piu' o meno XD LOL

ETCHUUUUUUUUU' >x<
la paladina si ritira a letto fino a nuovo ordine -___-
 

Paul_93

Member
Rinoaxyzriana ha detto:
TATTA 'TARATTATA TA-TTARATTATA TA-TARATATTA TA-TARA-TAAAAAAAAAAAAA'''' (se leggendo ci mettete la cavalcata delle valchirie dovrebbe coincidere XDXD)....
.....ETCHUUUUUUUUU' >x<
la paladina si ritira a letto fino a nuovo ordine -___-
a me sembra che la paladina debba solo riposarsi per ora XD però sono anche se sono anchio dell'idea che aerith e cloud siano la coppia meglio in assoluto!!!!
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Togawa ha detto:
eh?! Come?! AC?! Sta forse per Advent Children, ovvero quello pseudo-film creato NON dal creatore (perdonate il gioco di parole) del Final Fantasy VII originale? Fonte poco attendibile per poterla utilizzare come criterio di scelta, Xeno^^
Premetto che non apprezzo nè la trama di AC nè Nomura in alcuni dei suoi tratti...
Ma questo non toglie i fatti.
Sakaguchi è bravissimo, nessun dubbio...ma BASTA con questa generalizzazione Sakaguchi = Final Fantasy = ha fatto tutto lui. Ma insomma ci credi davvero? Allora diciamo anche che anche FFVIII l'ha fatto tutto Sakaguchi (BUM! xD) e stiamo apposto XDDD

Anche se Nomura ha portato la serie di FF...dove è ora (non mi dilungo con le critiche) questo non toglie che egli sia uno degli artefici della trama.


Ad ogni modo il mio era un esempio. FFVII è strapieno di indizi che indicano che Aeris è quella che rimane nel cuore a Cloud.
 
Top