FF VII Aeris o tifa per Cloud?

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
missyuna ha detto:
forse sarebbe stata la cosa migliore...:D
ci sono 100milioni di motivi per cui cloud avrebbe dovuto stare con aerith...(non li scrivo tutti però...)
Aerith era innamorata di cloud(ci sono le fonti ufficiali leggete la mia firma...)
Cloud provava (sicuramente) qualcosa di più della profonda amicizia
Era palese che aerith voleva qualcosa di piu della profonda amicizia!
E cloud rideva solo nei momenti con lei...
Si conoscevano davvero da poco e gia andavano così d'accordo...
non credo che se al posto di aerith ci fosse stata tifa(intendo fine cd1)avrebbe avuto una reazione del genere...
credo ke il caro sepy oltre a liberarsi di lei avrebbe voluto ferire cloud nel cuore (come d'altronde è successo a lui) e nexxuno avrebbe riempito quel vuoto... la ferita piu brutta che gli ha inferto è stata proprio quella...(credo che una reazione simile l'abbia avuta solo quando distrusse nibelhim...ma nel caso di Aerith era priprio piegato in 2 dal dolore della perdita...)credo che anche co Tifa sarebbe stato bene! ma non si puo paragonare alla storia d'amore che sarebbe uscita con aerith...
tifa era un amica d'infanzia...e cloud provava qualcosa x lei solo quando erano bambini...(tanto da rischiarci la vita)...ma con il tempo (con gli anni poi!) la passione si affievolisce...è normale dopo tanto tempo di amore non corrisposto!!

missyuna ti voglio bene :)
 

missyuna

Member
yazimat93 ha detto:
sinceramente è molto + bona tifa poi pensatela come volete però per me è così...
e quindi te staresti con una ragazza solo perchè è bona??
come ragionate voi uomini??
la bellezza nella vita non è tutto! normale che la bellezza è la prima cosa che colpisce...
ma è la bellezza che hai dentro che fà innamorare le persone!...
Tifa poteva essere anche la piu bella del mondo...ma cloud cercava una persona come aerith!dolce...che ti ascolta...che anche nei momenti tristi ti fa sorridere...non ce ne sono molte così per questo cloud ha colto l'occasione al volo...invece con tifa ha dovuto aspettare anni...quando avava bisogno di lei...lei non c'era...l'esatto contrario di aerith...
 

Alexander87

Gemini
missyuna ha detto:
e quindi te staresti con una ragazza solo perchè è bona??
come ragionate voi uomini??
la bellezza nella vita non è tutto! normale che la bellezza è la prima cosa che colpisce...
ma è la bellezza che hai dentro che fà innamorare le persone!...
Tifa poteva essere anche la piu bella del mondo...ma cloud cercava una persona come aerith!dolce...che ti ascolta...che anche nei momenti tristi ti fa sorridere...non ce ne sono molte così per questo cloud ha colto l'occasione al volo...invece con tifa ha dovuto aspettare anni...quando avava bisogno di lei...lei non c'era...l'esatto contrario di aerith...
Più che altro è lecito domandarci con cosa ragioniamo: se diamo retta al cuore(!), Aeris è la compagna per la vita; se ragioniamo con un altro organo direi che Tifa per una b**** e via ci può stare! :D
 

missyuna

Member
Alexander87 ha detto:
Più che altro è lecito domandarci con cosa ragioniamo: se diamo retta al cuore(!), Aeris è la compagna per la vita; se ragioniamo con un altro organo direi che Tifa per una b**** e via ci può stare! :D
beh ma te personalmente cosa faresti scusa??
ragioneresti con "tuo fratello" e ti ritrovi una donna che è buona a fare solo certe cose...
o con il cuore e trovare la donna della tua vita??(e poi seriamente mi dispiace che considerate tifa solo x il suo fisico...perchè anche lei è un pg splendido(bellezza interiore intendo))...
 

Alexander87

Gemini
missyuna ha detto:
beh ma te personalmente cosa faresti scusa??
ragioneresti con "tuo fratello" e ti ritrovi una donna che è buona a fare solo certe cose...
o con il cuore e trovare la donna della tua vita??(e poi seriamente mi dispiace che considerate tifa solo x il suo fisico...perchè anche lei è un pg splendido(bellezza interiore intendo))...
Scieglierei quella di cui necessito in quel momento! :D Cloud ha sognato Tifa di notte da quando era piccolo e lei non se lo è manco filato di striscio. comunque non penso che se dopo diversi anni lei si propone, lui rifiuta :D ... Tornando seri, io preferisco certamente Aeris. Non che Tifa non sia un buon personaggio, è soltanto che sembra dormire un po' dritta... e poi ha l'aria di pradicare sadomaso!:D
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Questo thread è stato, è e sarà il thread del forum :D

Personalmente credo che la Square ci faccia notare sotto sotto che Cloud provasse qualcosa per Aeris, ma non so se uno psicologo sarebbe d'accordo con loro su chi fosse la ragazza ideale per il biondino...
 

missyuna

Member
Alexander87 ha detto:
Scieglierei quella di cui necessito in quel momento! :D Cloud ha sognato Tifa di notte da quando era piccolo e lei non se lo è manco filato di striscio. comunque non penso che se dopo diversi anni lei si propone, lui rifiuta :D ...
io invece lo avrei fatto...
normale uno cresce diventa un altra persona...forse tifa non ricordava di aver fatto soffrire cloud...non gli piaceva all'epoca e lo aveva fatto soffrire di brutto!! tanto da farlo diventare soldier!!! x una donna!! che secondo me è rimasta bambina...
e cloud fa bene a non (scusate il termine) cacarsela perchè dopo quello che ha sfferto lui...lei dovrebbe soffrire almeno il doppio....
 

Kiau

amica di Beowulf
missyuna ha detto:
e quindi te staresti con una ragazza solo perchè è bona??
come ragionate voi uomini??
la bellezza nella vita non è tutto! normale che la bellezza è la prima cosa che colpisce...
ma è la bellezza che hai dentro che fà innamorare le persone!...
Tifa poteva essere anche la piu bella del mondo...ma cloud cercava una persona come aerith!dolce...che ti ascolta...che anche nei momenti tristi ti fa sorridere...non ce ne sono molte così per questo cloud ha colto l'occasione al volo...invece con tifa ha dovuto aspettare anni...quando avava bisogno di lei...lei non c'era...l'esatto contrario di aerith...

Da quel che dici sembra che l'unica ad ascoltare Cloud e ad amarlo sia Aeris.
Ma sia nel videogioco che nell' AC si vede benissimo quanto Tifa tiene a Cloud.
Forse da piccola non ricambiava i suoi sentimenti (ma se fosse così perchè mai avrebbe insistito per farsi promettere da Cloud di proteggerla per sempre??)... comunque sia il rapporto che c'è tra Tifa e Cloud non ha nulla da invidiare a quello con Aeris.
Se fosse morta Tifa, Cloud avrebbe reagito allo stesso modo (o forse anche peggio).
Avrebbe perso l'unica persona che lo conosce davvero, che lo capisce, lo ascolta e lo sostiene. Aeris è una ragazza eccezionale ma chiunque sorriderebbe stando assieme a lei.
Pure Cloud, ma questo non vuol dire che lui sia innamorato di lei.
Non dico neanche che Cloud ama Tifa, perchè non è vero; ma di sicuro non le è indifferente.
 

missyuna

Member
Kiau ha detto:
Da quel che dici sembra che l'unica ad ascoltare Cloud e ad amarlo sia Aeris.
Ma sia nel videogioco che nell' AC si vede benissimo quanto Tifa tiene a Cloud.
Forse da piccola non ricambiava i suoi sentimenti (ma se fosse così perchè mai avrebbe insistito per farsi promettere da Cloud di proteggerla per sempre??)... comunque sia il rapporto che c'è tra Tifa e Cloud non ha nulla da invidiare a quello con Aeris.
Se fosse morta Tifa, Cloud avrebbe reagito allo stesso modo (o forse anche peggio).
Avrebbe perso l'unica persona che lo conosce davvero, che lo capisce, lo ascolta e lo sostiene. Aeris è una ragazza eccezionale ma chiunque sorriderebbe stando assieme a lei.
Pure Cloud, ma questo non vuol dire che lui sia innamorato di lei.
Non dico neanche che Cloud ama Tifa, perchè non è vero; ma di sicuro non le è indifferente.
non ho mai detto che sia l'unica ad ascoltarlo...anzi in AC secondo me è quella che lo aiuta di più...(escludendo aerith)...certo che da bambini..dopo che lui le aveva detto che sarebbe diventato soldier...lei coglie al volo! (pensa "oh che bello! magari diventerà bello e famoso come sephiroth")
beh...x il fatto della morte...scusa ma non credo veramente che una reazione come quella...sarebbe morto d'infarto se avrebbe sofferto di piu...beh...è normale alla fine che tifa non le è indifferente ma come ho già scritto prima...ormai è una passione affievolita...
 

artemide86

...lunatica...
missyuna ha detto:
non ho mai detto che sia l'unica ad ascoltarlo...anzi in AC secondo me è quella che lo aiuta di più...(escludendo aerith)...certo che da bambini..dopo che lui le aveva detto che sarebbe diventato soldier...lei coglie al volo! (pensa "oh che bello! magari diventerà bello e famoso come sephiroth")
beh...x il fatto della morte...scusa ma non credo veramente che una reazione come quella...sarebbe morto d'infarto se avrebbe sofferto di piu...beh...è normale alla fine che tifa non le è indifferente ma come ho già scritto prima...ormai è una passione affievolita...
Già un'altra volta hai usato queste parole. A metterla giù così sembra che siano stati amanti a 13-14 anni O.0
Ragionando per assurdo, la morte di Tifa sarebbe stata un colpo molto peggiore per Cloud perchè una volta trovatosi davanti a Sephiroth, non sarebbe più riuscito a distinguere la realtà dalle bugie (parlo del pezzo in cui Seph dice a Cloud che è stato creato da Hojo) e questo l'avrebbe portato alla pazzia o alla morte.

E poi, scusa, che vorebbe dire "lei coglie al volo?" ha solo 13 anni, che doveva fare? Cloud non gli ha detto che diventava soldier per lei e lei pensa sia un comportamentpo normale andarsene di casa a 14 anni (non ricordo la frase precisa, ma il succo è questo)ed è molto riduttivo dire che pensa solo che diventa bello e famoso, mentre invece gli strappa la promessa che lo farà ritornare da lei.
 
Top