Alan Wake - 14 Maggio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 62,5%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 31,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 6,3%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    16

AkA

Get Happy
ma che è sto ***** di simil-Big Daddy luminoso? non me lo ricordo proprio, forse ero troppo impegnato a sbadigliare :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
Questo scempio qui:

Zane.jpg


Ovvero Thomas Zane. È curioso poi come inserendo "Thomas Zane" come chiave di Google appaiano anche le immagini di vari Big Daddy: non sono l'unico quindi.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
o rly? non sapevo avessimo nel forum qualcuno con agganci alla Remedy :asd:

ma quale multipiatta, già con il primo c'è stato il patema della versione PC, che alla fin fine non arriverà mai, figurarsi se al prossimo giro qualcuno si azzarderebbe soltanto a pronunciare la parola multi

Si ma tutto fa pensare il contrario. Era previsto in multi solamente al primo annuncio nel 2005. L'idea fu subito abbandonata in favore della riduzione a 2 sole piattaforme: 360 e PC. Alla fine quella per PC nemmeno l'hanno fatta :asd:

Diciamo che, salvo decisioni dell'ultimo momento, sarà ancora una bella esclusiva. E mi spiace tantissimo :rotfl:


Mi sono appena letto tutto il thread (tranquilli sono a lavoro) e ci tenevo a quotare questi due post (chissà perchè).

Ho finito il gioco Domenica sera e sono sorpreso del fatto che mi sia piaciuto anche se non lo considero un capolavoro come hanno fatto molti di voi, di fatto mi trovo più in linea col pensiero di Teocida perchè purtroppo il gioco è veramente scarno nel gameplay visto che si potrebbe dire che già alla fine del secondo episodio si è visto tutto quello che il gioco ha da offrire.

Riguardo alla questione horror, mi viene abbastanza spontaneo paragonare il gioco più a Max Payne che ad un silent hill quindi su questo punto sono d'accordo con Jeeg e Kaos, purtroppo Alan rispetto a Max riesce ad essere ancora più ripetitivo nonostante gli sviluppatori avessero più libertà, fortunatamente ne mantiene lo stile della narrazione e le varie chicche sparse in giro come programmi radio o tv, lo considero un'occasione sprecata però alla fin fine non si può negare che è divertente stordire prima con la torcia i posseduto per poi riempirli di piombo.

Piccolo appunto: Non ho giocato ancora ai DLC per il semplice motivo che...non sapevo che c'erano, meno male che ho letto qui della loro esistenza!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
hai fatto bene a quotarli, un'altra occasione per ricordare i svariati tiramolla che hanno afflitto la versione pc, dichiaratamente cancellata non so quante volte e altrettante volte ripresa in considerazione. essendo infine uscito anche su pc (stranamente solo in europa in formato fisico), tutta quella tiritera che l'ha preceduto ci darà un po più di speranza per casi simili in futuro, forse :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
hai fatto bene a quotarli, un'altra occasione per ricordare i svariati tiramolla che hanno afflitto la versione pc, dichiaratamente cancellata non so quante volte e altrettante volte ripresa in considerazione. essendo infine uscito anche su pc (stranamente solo in europa in formato fisico), tutta quella tiritera che l'ha preceduto ci darà un po più di speranza per casi simili in futuro, forse :asd:

Vista la velocità con cui è uscito lo spin off e le ottime vendite della versione PC credo che difficilmente Remedy ricommetterà l'errore di far uscire un probabile Alan Wake 2 in esclusiva console.

Per quanto riguarda il supporto fisico non sono sorpreso, ho preso il gioco su Steam a 9 euro inclusa la soundtrack con gli artbook e lo spin off american's nightmare, credo sia impossibile per la versione retail competere con prezzi simili.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ieri notte ho finito il primo dei due episodi extra, penso di essermi divertito più ieri notte che in tutti gli altri episodi messi assieme, se il gioco vero e proprio fosse stato così vario e difficile sarebbe stato il capolavoro della gen!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
come ripeto per la milionesima volta da che ho memoria, il primo dlc è palloso e il secondo è ficherrimo, il livello migliore del gioco.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Finito anche il secondo episodio speciale, che infami quelli di Remedy a vendere a parte il finale del gioco nonchè gli episodi migliori del gioco.

Ho preferito di gran lunga il primo dlc al secondo, più votato all'azione e più originale, non capisco come Bahamut la pensi al contrario ma vabbè.

Vi lascio uno screen di gioco, 10 punti a chi lo capisce:

25A729AE68A7DA51820BE9F09930E0AAB17F3FA5
 
Top