Alan Wake - 14 Maggio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 62,5%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 31,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 6,3%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    16

AkA

Get Happy
nononono. non fare quest'errore. Non nominare MAI silent hill o resident evil o qualsiasi gioco che voglia spaventarti insieme ad Alan Wake!!

asd.gif
 

gioseph

Active Member
Il gioco non è horror come silent hill ma qualche volta che un posseduto mi è venuto alle spalle sono saltato dalla sedia XD
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Questo gioco mi ispira davvero tanto. Spero solo in una colonna sonora un pò SilentHillosa^^
no, la colonna sonora ha uno stile abbastanza diverso. le tracce sonore per alcuni versi possono ricordare silent hill ma sono in genere più oniriche e meno ritmate. mentre poi vengono usate molte canzoni di artisti americani, più o meno conosciuti qui da noi, alcune delle quali scritte apposta per il gioco mentre altre erano già esistenti prima. si tratta di tracce di genere rock, spaziando tra l'hard, il country e l'alternative. tutte molto belle, soprattutto i contributi dei poets of the fall/old gods of asgard a mio avviso \m/
 

GabrixEnte

Active Member
rispondo qui a balthier88:
non mette paura, al massimo un po di tensione tipo quella che ti trasmette un buon thriller
Ok allora se è su quel genere fa per me, i thriller li adoro, e con la trama che mi hanno descritto mi sembra un gioco molto buono.
Gia che ci sono. Sapete mica dove lo posso trovare a poco qui a milano?
 

GabrixEnte

Active Member
adesso sto vedendo il primo capitolo di A.Wake, nightmare, non mi sembra pauroso, e mi sta piacendo, certo vedere i video e giocarlo è un pò diverso, mentre giochi ti prende di più e ti viene più "suspence", più "ansia", magari, però mi sembra carino. 25€ li potrei spendere, appena potrò
 

Gio_2003_

Member
adesso sto vedendo il primo capitolo di A.Wake, nightmare, non mi sembra pauroso, e mi sta piacendo, certo vedere i video e giocarlo è un pò diverso, mentre giochi ti prende di più e ti viene più "suspence", più "ansia", magari, però mi sembra carino. 25€ li potrei spendere, appena potrò

prendilo, è veramente un signor gioco...da provare sicuramente...
 

el_barto_84

Active Member
Finalmente è nelle mie mani :nuts:
Ieri l'ho voluto provare, purtroppo ho ancora molti titoli da finire prima di potermi dare a pieno regime a questo capolavoro (son bastati 5 minuti per farmi innamorare :love:). Ringrazio le persone che me l'hanno consigliato!

PS: l'ho preso su un sito UK e all'interno ho trovato il codice per scaricare il primo DLC (che botta di c**o)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non è una botta di lato b, il codice lo hanno dato a tutti xD
comunque il secondo ed ultimo dlc è il livello più bello dell'intero gioco. il primo dei due, invece, è molto mediocre.
si tratta comunque di un videogame imperdibile, vorrei proprio sapere quali sono i giochi così importanti che ti impediscono di dedicarti ad alan wake e lost odyssey :/
 

el_barto_84

Active Member
Considera che ho giochi iniziati e mai finiti dal 1800 :/
Prima che mi arrivasse Alan Wake ho iniziato Star Wars e non mi va proprio di lasciarlo a metà, inoltre prima di trovare la "forza" di giocare a un GDR/RPG quindi mettermi a giocare Lost Odyssey, dovrei finire almeno Eternal Sonata.
Senza considerare tutta la roba che mi sono lasciato in stand-by come: Mass Effect, Bioshock, Fallout 3m ma non ho mai tempo per giocarci... e poi i ragazzi si lamentano che la scuola è una pizza!
 

RomaAle

As Roma Member
Gran bell'acquisto hai fatto davvero bene.
Sto gioco ti prende proprio e ti fa anche impaurire ;) Poi ha una trama che è spettacolare, troppo bella.
Anzi mi è venuta voglia di rigiocarlo visto che ero arrivato ad un pezzo e non riuscivo a superare quel pezzo :)
 

el_barto_84

Active Member
Iniziato finalmente ieri sera \o/
Sono arrivato alla fine del secondo capitolo e la trama si sta facendo davvero interessante. Il gioco da proprio l'idea di un film dalla trama intrecciata, speriamo non deluda sino alla fine.
Allo stato attuale l'unica cosa di negativo che ho trovato sono i movimenti di Alan (che sia davvero questo il nome del personaggio???), mi sembrano troppo macchinosi. Altro piccolo dettaglio: gli uccelli dopo essersi librati in volo per alcuni metri da terra spariscono nel nulla XD

Il titolo lascia proprio incollati al televisore: ieri ho giocato per quasi 3 ore senza staccarmi :nuts:
 

War

Member
Iniziato finalmente ieri sera \o/
Sono arrivato alla fine del secondo capitolo e la trama si sta facendo davvero interessante. Il gioco da proprio l'idea di un film dalla trama intrecciata, speriamo non deluda sino alla fine.
Allo stato attuale l'unica cosa di negativo che ho trovato sono i movimenti di Alan (che sia davvero questo il nome del personaggio???), mi sembrano troppo macchinosi. Altro piccolo dettaglio: gli uccelli dopo essersi librati in volo per alcuni metri da terra spariscono nel nulla XD

Il titolo lascia proprio incollati al televisore: ieri ho giocato per quasi 3 ore senza staccarmi :nuts:

Io l'ho divorato nella modalità difficile in meno di una settimana giocando qualche ora al giorno(va bene 3/4 ore al giorno XD) l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo gioco è il boss finale, se così lo possiamo chiamare....
 
Top